Belotti: se il saluto non è un addio ma un arrivederci

135
Belotti
CAMPO, 29.10.17, Torino, stadio Olimpico Grande Torino, TORINO-CAGLIARI, nella foto: Andrea Belotti

Nel finale di Torino-Spal, Belotti ha salutato l’intero stadio in occasione del congedo dal pubblico di casa: in attesa della nuova stagione

Movimenti, smorfie, comportamenti: tutto può diventare oggetto di studio, sin nei minimi dettagli, specialmente quando il protagonista è il giocatore più amato. Andrea Belotti ha salutato i suoi tifosi dopo una partita “da Gallo”, nella domenica in cui è arrivato in doppia cifra segnando il gol del momentaneo pareggio prima di servire a De Silvestri un pallone che andava solo spinto in rete. Il solito giro di campo ormai diventato un classico del finale di stagione diventa l’occasione per studiare le sue espressioni, per carpire qualche segreto, per avere un’anticipazione. Più che l’addio alla piazza granata è più facile scorgere in Belotti la volontà di regalare ancora qualcosa alla piazza granata, come a volerla risarcire visti i mesi difficili, scanditi da infortuni, cocenti delusioni (il mancato Mondiale), obiettivi sfumati (l’Europa col Toro). Sì, è meglio pensare che quell’abbraccio caloroso di Belotti ai tifosi presenti nell’ultima casalinga stagionale fosse solo il modo più sincero possibile di dire grazie. Perché il numero nove sa di aver dato tutto nei suoi primi tre anni granata ma sa anche di dover essere riconoscente al Toro e a quella gente che l’ha reso un re, facendolo sentire importante.

“Sono felice di essere qui, ho un contratto ma poi dipenderà dal presidente”: a una delle tante domande sul futuro Belotti ha risposto sottolineando la volontà di restare, così come più volte Cairo nelle ultime settimane ha chiuso le porte ad una eventuale cessione. “Un pilastro”: così il patron ieri ha definito Belotti, il giocatore che certamente nelle valutazioni sul proprio futuro saprà trarre insegnamento da chi prima di lui ha scelto di fare il passo più lungo della gamba, fallendo. Riconoscenza, emozione, volontà di cancellare i mesi negativi con la stessa maglia addosso: gli occhi di Belotti dicono questo e solitamente gli occhi non tradiscono mai.

  Iscriviti  
più nuovi più vecchi
Notificami
madde71
Utente
madde71

Ultima chiosa,scusate,non e’vero che ci ha preso dal nulla,in questo l’Avv Marengo da ampie e dettagliate spiegazioni

Vanni(CairoDentroNoTarpoAliMaIncasso)
Utente
Vanni(CairoDentroNoTarpoAliMaIncasso)

Ma non si puo’ sempre fare le pulci su tutto, dai. E’ un magnanimo sicuramente, ci ama e soprattutto l’ha fatto per la mamma. Vedrai quante soddisfazioni ci dara’ nei prossimi 8-10 anni.

Giankjc (Gianky1969)
Utente
Giankjc (Gianky1969)

Bene Vanni, la strada è questa….dobbiamo fare uno sforzo di comprensione, solo apparentemente è difficile.

madde71
Utente
madde71

ho letto molto,per alcuni commenti ho riso di gusto,davvero. Si dice che bracciamozze non sia il male del Toro,io rimango dubbioso. Innanzitutto,gli si e’ sempre chiesto correttezza e onesta’ anche dialettica,lui invece si e’ esibito con fandonie roboanti e fumose. Lui disse in 5 anni si fan le coppe,questione di… Leggi il resto »

Vanni(CairoDentroNoTarpoAliMaIncasso)
Utente
Vanni(CairoDentroNoTarpoAliMaIncasso)

possiamo dire che il mio Presidente e’ un uomo un po’ confuso?

GranataDentro
Ospite
GranataDentro

Io direi di più: è quasi incompetente di calcio. Le cose migliori nel suo periodo sono venute quando ha lasciato fare a persone capaci. Petrachi/Ventura da una parte, Bava dall’altra. Ogni volta che si “mette in proprio”, pesta delle cose marroni. Mazzarri al Napoli ha fatto meraviglie. Spero sappia ripetersi.… Leggi il resto »

Vanni(CairoDentroNoTarpoAliMaIncasso)
Utente
Vanni(CairoDentroNoTarpoAliMaIncasso)

Che Belotti rimanga o parta mi importa zero. L’importante che non ceda il mio Prrsidente, per me senza di Lui non ci sarebbe futuro.

GranataDentro
Ospite
GranataDentro

a me invece farebbe un piacere se rimanesse. se un amico di fb ha ragione, Belotti con il Toro ha 108 presenze e 53 gol . non ricordo negli ultimi 10 20 anni molti giocatori con questi numeri nel Toro tralasciando quelli alla ferrante che hanno segnato anche in B.… Leggi il resto »