Altro che ripescato: l'Europa è un diritto, non un regalo - Toro.it

Altro che ripescato: l’Europa è un diritto, non un regalo

di Ivana Crocifisso - 29 Giugno 2019

Settimo, punti 63: ha vinto contro le grandi, sfiorato il colpaccio allo Stadium, subito torti, battuto record. L’Europa il Toro l’ha conquistata sul campo

Qualcuno dirà che per la seconda volta in pochi anni il Toro guadagna l’Europa League per demeriti altrui. Prima il Parma e la mancata licenza Uefa, ora il Milan, inguaiato dal Fair Play finanziario. Ma mai come in questa stagione, specialmente paragonando l’annata 2018/2019 alle precedenti, il Toro ha meritato sul campo la qualificazione. L’ha meritata abbattendo record: quello di Sirigu, della difesa, quello dei punti, mai così tanti da quando la vittoria ne vale tre. Il Toro ha chiuso al settimo posto davanti a squadre che al giro di boa sembravano destinate ad arrivare davanti – la Lazio e la Fiorentina per esempio – lottando punto su punto fino all’ultimo. Perdendo ogni speranza (e quell’energia vitale per lo sprint finale) dopo la vittoria della Lazio in Coppa Italia, quello sì episodio decisivo alla vigilia della trasferta – sfortunata – di Empoli. E sarebbe stato per questi motivi più bello festeggiarla sul campo, al triplice fischio, in un clima di rinnovato entusiasmo: un crescendo di pubblico, nelle ultime settimane di campionato.

L’Europa è la ciliegina che mancava ad una stagione che solo con i record non sarebbe passata alla storia come avrebbe meritato. Il Toro ha chiuso con 63 punti un’annata in cui non sono mancati polemiche e torti arbitrali. Stagione in cui i granata di Mazzarri hanno battuto le due milanesi e quasi vinto un derby allo Stadium, dopo aver regalato ingenuamente quello di andata. Altro che ripescato.

più nuovi più vecchi
Notificami
Rob 62
Utente
Rob 62

Ancora co sta storia ….meritiamo non meritiamo….e quanto andrà avanti sta cosa……pensiamo alla salute che è meglio.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Mica vorrai aprire un dibattito serio tipo quanti giocatori di prima fascia servono?
Argomenti veri questi non possono affrontarli, devono dirottare l’attenzione.

tmatteo64
Utente
tmatteo64

Chiediamo ai 26 mila allo stadio Grande Torino delle ultime partite di campionato se meritiamo o no di andare in Europa.
Se una squadra bara finanziariamente è giusto che venga sanzionata.
I risultati sportivi di quest’anno sono sotto gli occhi di tutti.

DSR
Utente
DSR

Aridaje…se vi fa proprio piacere che qualcuno lo dica, mi sacrificherò io.

tarzan_annoni
Utente
tarzan_annoni

Nessuno, dico nessuno ha detto che non meritiamo. Anzi, 63 punti è quasi sempre EL sul campo. Si dice che sarebbe ancor più bello, e ribadisco ancor, non dover aspettare sentenze varie. Ma questo non significa non meritare. Ci sono esempi da citare a riguardo ma preferisco evitare di tirar… Leggi il resto »

tmatteo64
Utente
tmatteo64

bene sono contento che su questo siamo tutti d’accordo

DSR
Utente
DSR

Una sola cosa, ma mi portate un solo post dove qualcuno ha scritto che non meritiamo di stare al posto del Milan?

tarzan_annoni
Utente
tarzan_annoni

Nemmeno uno…..viene utilizzata qualsiasi disquisizione per provocare e polemizzare. Si è scritto che piacerebbe festeggiare all’ ultimo minuto dell’ ultima giornata, senza aspettare, avvocati, magistrati, iron side, montalbano e rocco schiavone

Rob 62
Utente
Rob 62

🤣🤣🤣👍