Mazzarri, Zaza, Irrati: sbagliano tutti. Il Toro non può perdere la testa

di Ivana Crocifisso - 15 Aprile 2019

L’aritmetica non condanna ancora il Torino, ora chiamato a concentrarsi sul Genoa mettendosi alle spalle anche gli errori arbitrali

Aggrappati all’aritmetica, quella che ancora non condanna il Toro. Aggrappati anche agli errori che hanno condizionato la sfida tra i granata e il Cagliari. Quelli di Irrati. Quelli di Zaza e dei suoi compagni. Il fischietto di Pistoia non ha sempre usato lo stesso metro di giudizio nel giudicare i falli dell’una o dell’altra squadra, allergico al Var come tanti suoi colleghi, permalosetto nel mostrare il rosso a Zaza. Però di errori ne ha fatti anche il Toro che soprattutto ha lasciato che il nervosismo prendesse il sopravvento: idee poco chiare sullo 0-0, notte fonda per tutti dopo l’espulsione dell’attaccante. Prima il gol del pari di Pavoletti, poi il mistero intorno a Mazzarri: ha lasciato il campo prima di qualsiasi cenno di Irrati , salvo poi tornare (questa la ricostruzione) ed essere allontanato, stando a quanto si legge nel referto. Sarebbe grave se avesse davvero gettato la spugna dopo aver vissuto la partita in perenne apprensione.

La partita in quel momento è seriamente compromessa e il Toro non fa nulla per uscire dal tunnel che invece porta i granata inesorabilmente verso l’ennesimo pareggio deludente della stagione. Un’occasione buttata via, di quelle di cui il Toro ormai fa la collezione da settimane.

Solo che le giornate al termine del campionato sono sempre meno e i punti lasciati per strada iniziano a pesare come macigni. Fa bene il Toro ad alzare la voce, a chiedere equità nei giudizi, a lamentarsi del mancato utilizzo del Var, a far presente quanto certi episodi abbiano condizionato la gara.

Poi però è necessario anche un esame di coscienza perché mai come adesso la squadra deve mettersi alle spalle il nervosismo e trasformare la rabbia in energia per continuare ad inseguire l’obiettivo. Danneggiato sì, il Toro, ma nel corso della partita incapace di chiudere la partita e dimostrarsi più forte di tutto. Anche del solito arbitro che, in malafede o no, ha di nuovo fornito un alibi. Il Toro non ne ha bisogno.

più nuovi più vecchi
Notificami
Soloperlamaglia
Utente
Soloperlamaglia

Qualche tempo fa, dal terzo minuto, avremmo insultato la lega italiana figli di p…. ! Perché la curva inibisce questi cori? Quali interessi ci sono?
E non dite che si sono sentiti…. erano una farsa

Patsala58
Utente
Patsala58

Forse perchè la nostra ex curva maratona è in mano ai pizzaioli naneschi???….

Marco
Utente
Marco

Zaza vai a fare in culo gobbo di mer da

jerry
Utente
jerry

Sta di fatto che bisogna darci un taglio, è come un odissea contro il toro, chissà come mai il Cagliari già salvo viene a Torino a giocare come fosse una finale , forti dubbi li fa venire, vorrei sapere cosa ha detto all’arbitro a finire partita Moretti.

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Certo che se due squadre come il parma e il cagliari “appaiono” giocare alla morte io ho visto un torino fare tutt’altro nella più classica applicazione della teoria dei vasi comunicanti. Bassa intensità, ritmi e pressing decisamente non adeguati. Limiti oggettivi di un gioco, complessivamente, scadente che ha prodotto 2… Leggi il resto »

jerry
Utente
jerry

Certo che è anche responsabilità nostra se squadrette di bassa classifica sembrano fenomeni, io l’ho sempre sostenuto come sostengo che mazzarri non sia in grado di insegnare giocare un calcio champagne, sempre per il rotolo della cuffia sono arrivati i 3 punti ma non si può non incazzarsi se mi… Leggi il resto »

AndreaGranataRho
Utente
AndreaGranataRho

sicuramente come gioco non siamo un gran che ma le altre squadre di serie a non mi sembra che giocano meglio di noi…… poi il var e’ stato messo per aiutare….…..se non lo usi mai meglio tornare come prima….. 10 punti ce li hanno tolti in questo campionato (pur giocando… Leggi il resto »

AndreaGranataRho
Utente
AndreaGranataRho

il bologna a torino a giocato alla morte a bergamo sembrava una squadra di serie c..… e’ tutto combinato purtroppo…..non ci vogliono in europa punto. a genova si perde e anche contro il bilan!!!! con i soliti errori arbitrali e sar’ game over per l’europa!!!! ieri sul loro gol l’arbitro… Leggi il resto »

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Utente
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Allora che li compri a fare sti biglietti?🤓

ToroTo
Utente
ToroTo

Non mi pare che il Cagliari abbia fatto chissà quale partita. Con un arbitraggio equo sarebbe stato un placido 2 a 0 per noi e senza nemmeno troppi affanni, certo dovendo correre e giocare. Che ti aspettavi, che ce la regalassero?