Toro, il cuore non basta più: per essere da Europa serve qualità dal mercato - Toro.it

Toro, il cuore non basta più: per essere da Europa serve qualità dal mercato

di Ivana Crocifisso - 23 Agosto 2019

In terra inglese il Torino è chiamato a fare l’impresa: la squadra ha dato tutto ma forse la scelta di non dare rinforzi a Mazzarri non si è rivelata del tutto azzeccata

C’eravamo illusi che fossero tutte così, come il Debrecen o lo Shakhtyor. Che sarebbe bastata la squadra dello scorso anno, quella che ha iniziato il ritiro in anticipo, che ha giocato quattro partite di fila e che oltretutto domenica si ritroverà a doversi già focalizzare sul campionato. C’eravamo illusi che l’impresa fosse possibile già al Grande Torino, che si potessero spaventare i Lupi inglesi col cuore, la grinta, la voglia. Con il pubblico. L’impresa servirà al ritorno, quando la squadra di Mazzarri avrà però sulle gambe un’altra partita, quella col Sassuolo, e gli stessi uomini. Non c’è possibilità di turnover e anche se ci racconteranno che i titolari sono 14 o 15 la verità è che nei ruoli chiave questo Toro non ha grandi ricambi. La scelta di attendere la qualificazione ai gironi per operare sul mercato – ormai la strategia è abbastanza chiara – non è sembrate delle più furbe, quantomeno se l’intenzione è davvero quella di andare avanti anche sul fronte Europa League. E anche i paragoni con l’Atalanta di un anno fa lasciano il tempo che trovano: l’Atalanta, una società che spende, che investe, che vende ma che rimpiazza. Meglio lasciar perdere e guardare in casa propria.

C’eravamo illusi potesse andare liscia e non è stato così ma ai giocatori non si può fare nessuna colpa. Chi si è tagliato le vacanze, chi si è allenato durante le ferie: il gruppo avrebbe meritato di essere messo nelle migliori condizioni. C’eravamo illusi che potesse essere meno faticoso, almeno stavolta, dopo il travaglio vero e proprio che ha portato all’ammissione a questa Europa League. Sarà dura la battaglia nella terra dei Wolves e il Toro, questo è certo, darà tutto quello che ha. Ecco, avesse avuto quel qualcosa in più…

45 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
RiminiGranata
RiminiGranata
11 mesi fa

C’erano tre aspetti chiari e noti già prima della partita, che il Mister (sbagliando) non ha considerato. Il campionato e la preparazione degli inglesi era più avanti. Come sempre accade le italiane pagano gli spareggi in questo periodo. Un difensivista e uno speculativo Stampato nel DNA come W.M. Si e’… Leggi il resto »

Sergio (Plasticone69)
Sergio (Plasticone69)
11 mesi fa
Reply to  RiminiGranata

Da El kaddouri

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)
11 mesi fa

Dai Ivana, l’hai toccato troppo piano. Noi non c’eravamo illusi, siamo realisti e pragmatici. Lui ha detto, che in fondo, non ha comprato nessuno per dei motivi dichiarati che nemmeno a un bambino di 6anni dai da bere. Tra le più giullaresche affermazioni, che a dire il vero a trovare… Leggi il resto »

Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68
Simone(Toroxever)dito su👆 per gli anonimi 🐰 🐰 🐰 68
11 mesi fa

Un articolo che suscita solo una parola: VERGOGNA C’è gente che chiamava 4 acquisti sin dalla scorsa estate senza contare la follia di cedere Lijaijc e dopo 1 anno passato a lisciare il pelo a Cairo via suoi uomini infiltrati qua dentro adesso, cara Reda, vi accorgete che ci serve… Leggi il resto »

Ivan Groznyj (El Terrible)
Ivan Groznyj (El Terrible)
11 mesi fa

Ancora tanto che abbia scritto. Sinceramente non me lo aspettavo.