La frase inquietante di Vagnati sentita troppe volte: «Il riscatto non dipende solo da noi, conta la volontà del calciatore». Ma il club che progetti ha per convincere i giocatori?

Il riscatto di Elmas è diventato una questione centrale, quando si parla del mercato che verrà, specie da quando il macedone ha mostrato di non aver perso lo smalto dei tempi migliori dimostrandosi decisivo anche con la maglia granata. Del resto la qualità dell’ex Napoli ha spesso fatto la differenza ed è evidente quanto per aspirare ad obiettivi importanti serva costruire una squadra che abbia dei giocatori di qualità. A rendere pessimista l’ambiente circa la possibilità che il club riscatti il calciatore c’è sicuramente la cifra che servirebbe per renderlo granata al 100%, che è non di poco conto: 17 milioni. Non solo: c’è soprattutto il modo che ha il Torino di muoversi, di sessione in sessione, a rendere l’impresa ancora più ardua. Il direttore tecnico del Torino, interpellato proprio su Elmas, ha aggiunto un motivo per essere preoccupati. Secondo Vagnati la società, in base a quella che sarà la volontà del numero 11 – di restare o meno -, si muoverà per rinforzare la squadra. “Elmas? Non dipende solo dal Torino. In primis il calciatore, che è importante e ha dimostrato da quando è arrivato grande voglia di crescere. Ci sta dando tanto, la sua volontà è alla base di tutto. Poi, in base a questo, il Toro farà i passi che deve fare per cercare di trattenere un giocatore che per noi è molto importante”. Peccato che servirebbe la strategia inversa: come fare a convincere un giocatore di livello a restare se non dimostrando di voler aumentare la qualità della rosa per mirare ad un obiettivo diverso dal solito undicesimo, dodicesimo o tredicesimo posto? Elmas va convinto dimostrando con i fatti di voler fare il salto di qualità: troppo facile preparare la strada per il solito ritornello che conosciamo a memoria, quello che ci ricorda come sia fondamentale trattenere solo chi davvero ha voglia di restare. Allora alimentatela, questa voglia.

Adam Masina of Torino FC competes for the ball with Mehdi Taremi of FC Internazionale during the Serie A football match between Torino FC and FC Internazionale.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 12-05-2025


69 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ToroinUSA
ToroinUSA
6 mesi fa

Un “balletto” visto già decine di volte, con il risultato già scritto: Non rimmarrà e, se ritorna, sarà solo all’ultimo giorno di calciomercato, dopo aver supplicato lo sconticino da parte dell’ avido padrone e dal suo tirapiedi. Perché stupirsi? Abbiamo già visto che l’avidità in questo personaggio e di gran… Leggi il resto »

Kawasaki77
6 mesi fa

Ehh ma anche l’Atalanta…

mavafancairo
6 mesi fa
Reply to  Kawasaki77

cinque volte in champions nelle ultime 7 stagioni … direi bene

Kawasaki77
6 mesi fa
Reply to  mavafancairo

Merito del bacino d’utenza, meteo di Bergamo. Tutto qui!

Casao92
Casao92
6 mesi fa
Reply to  mavafancairo

Benissimo ha vinto pure l’Europa League ed ha giocato la finale di coppa Italia.

mavafancairo
6 mesi fa
Reply to  Casao92

quest’anno ha pure annientato i gobbi a casa loro… più o meno come fa l’armata brancaleone del sorcio masiota da 20 anni 🤣🤣🤣

Last edited 6 mesi fa by mavafancairo
Max Master
6 mesi fa

Rassegnazione e fastidio (cit.)

Giù le mani da Pulici

Mai un obiettivo: la Coppa Italia nell’era Cairo è diventata solo un fastidio