E’ chiaro che i problemi di quest’anno sono solo la conseguenza di un gestione distruttiva che ci sta portando piano piano a sparire

Il derby mi ha letteralmente destabilizzato. Contro la peggior Juventus affrontata negli ultimi anni, il Toro è stato capace di andare in campo come il peggior di sempre. Che sia così non lo dico io, ma i numeri e i record negativi che il club granata sta inanellando da diverso tempo. Ho personalmente provato a cercare di mettermi in contatto con il presidente Cairo, chiedendogli la possibilità di porgli qualche domanda, tuttavia non ho meritato la cortesia di una risposta ed il presidente ha legittimamente deciso di rifarsi vivo con il pubblico, rilasciando un’intervista dopo il derby a La Politica nel pallone, trasmissione di Radio GR Parlamento, ai microfoni di Emilio Mancuso assieme a Xavier Jacobelli.

Ovviamente le sue parole non mi hanno soddisfatto, come purtroppo nemmeno le domande. Nessuno ha voluto sottolineare gli errori del presidente. E’ sotto gli occhi di tutti che la sua gestione societaria sta di fatto facendo precipitare il Toro in questa situazione depressa e deprimente. Nella giornata di ieri c’è stata anche la contestazione dei tifosi al Filadelfia, con diversi cori contro il massimo dirigente e con una strigliata da parte dei supporter alla squadra. I giocatori si sono presentati di fronte ai tifosi, li hanno ascoltati, non hanno detto una parola e sono andati via.

Ad ogni modo condivido la strigliata fatta ai giocatori ed in particolar modo a Segre. Non è giusto continuare a minimizzare le mancanze di rispetto che da troppo tempo i tifosi sono costretti a sopportare da parte di alcuni giocatori. Sono errori fatti in buona fede? Per quanto riguarda Segre, personalmente ci credo poco. Come fa un giocatore a dirsi orgoglioso di indossare la fascia da capitano del Toro e poi pensare di andare a chiedere la maglia di Dybala, dopo un derby perso in quel modo, per poi posare in foto per giunta con quel sorriso? Il tutto mentre i tifosi stavano ancora masticando amaro. E’ una cosa talmente inconcepibile che è veramente difficile da credere. Comunque sia il danno è fatto ed ora a mio avviso Segre ha due strade: la prima, se l’ex Chievo è veramente un cuore Toro come dice di essere, deve pedalare in silenzio, sputare sangue e dare l’anima per riuscire a riconquistare la fiducia dei tifosi. La seconda è chiedere la cessione a gennaio e sparire da Torino o sperare di restarci passando all’altra sponda con quella maglia che ha già con sé. Mi dispiace, ma lui si è messo in questa situazione e lui deve avere la forza, la volontà ed il coraggio di uscirne fuori. Di certo se prima speravo in un suo impiego al posto di Rincon, adesso, avendo il legittimo dubbio sul suo reale attaccamento alla maglia granata, non mi spenderò più per volerlo titolare. La maglia granata va rispettata e onorata sempre e a non farlo purtroppo c’è anche Salvatore Sirigu.

Io so bene che la gestione di Cairo e le sue mancate promesse hanno portato la rosa ad essere demotivata. Se in un primo momento ho cercato di difendere Sirigu, quello che ha fatto nel derby è stato eloquente. Lui purtroppo non è più quello dell’anno scorso, così come Izzo, come Nkoulou, come Lyanco ecc. Nell’ultimo derby, soprattutto in occasione del secondo gol della Juve, il portiere sardo sarebbe dovuto uscire ed invece è rimasto con entrambi i piedi sulla linea di porta… assurdo! Ricordo l’uscita salvezza di Jimmy Fontana a Catania su Mascara e Sirigu, tecnicamente più forte di Fontana, non riesce a capire che quelle palle debbono essere sue anche al costo di uscire a valanga su McKennie e Bonucci?

E’ chiaro che i problemi di quest’anno sono solo la conseguenza di un gestione distruttiva portata avanti dal presidente Urbano Cairo e che ci sta portando piano piano a sparire. Oltre che sperare in un cambio al vertice occorre che i tifosi tornino a far sentire la loro voce. Bene strigliare la squadra, ma occorre farsi sentire dal principale responsabile di questa situazione. Il mio auspicio è che tutti gruppi di tifo possano ricompattarsi, abbattere le divergenze, sotterrare l’ascia di guerra, ed unirsi assieme per il bene del Toro.

Cairo Torino
Cairo Torino
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 09-12-2020


60 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).

OT : Benvenuto Chiarizia ! 🤗
FVCG sempre !!!

urto (andrea)
3 anni fa

Cairo m€rda, da ripetere come un mantra

duane
3 anni fa
Reply to  urto (andrea)

Cairo m€rda, sempre

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
Reply to  duane

#cairovattene

tric
3 anni fa

Bravo Chiarizia! E’ tutta colpa del presidente se la squadra collassa nell’ultimo quarto d’ora di ogni partita. Allenatore e preparatore atletico non hanno nessuna colpa. Cairo vattene!

madde71
madde71
3 anni fa
Reply to  tric

Collassa xché non ha cambi,perché rosa tecnicamente scarsa,cairota indefesso. Questo è uno dei motivi,gli altri inutile addentrarcisi con quelli come te

Bartolomeo Pestalozzi
Reply to  madde71

Se collassa è per motivi fisici, non tecnici, quindi i cambi mancano soprattutto perchè non sono stati fatti. Gojak e Vojvoda perchè non sono entrati? Vuoi dirmi che non potevano durare 30 minuti? I gol li prendiamo perchè ci ostiniamo a difenderci in 3 a centrocampo, cosa che nonf a… Leggi il resto »

Last edited 3 anni fa by Bartolomeo Pestalozzi
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).

Se, se , se…..ma, forse,…
Chiacchiere, i fatti raccontano un’altra storia.

Bartolomeo Pestalozzi

Almeno ti piaceva come avrei risolto io?

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).

Risolto ? Tu ? 🤣🤣🤣😂😂

Bartolomeo Pestalozzi

Perchè mi stai offendendo gratuitamente?

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).

Miha, Mazzarri, Longo e adesso Giampaolo: tutti flop.
Arriva Pestalozzi e risolve tutto?
Ma dai , siamo seri, e fatti una risata !
🤣🤣🤣🤣🤣

Bartolomeo Pestalozzi

La risata me la posso pure fare. Tutte le squadre si difendono con almeno 4 centrocampisti, molte attaccano in un modo e difendono in un altro (vedi Juve, Barca il Napoli ieri sera), solo noi sia giocando a 4 che giocando a 3 in difesa ci difendiamo con 3 centrocampisti… Leggi il resto »

madde71
madde71
3 anni fa

qto sei bravo,allena tu. evidentemente gojak appena guarito. rodriguez a sx allargato lo piallavano. torna a coverciano. poi servirebbe uno che fa girare la palla,che non suda,cosi tanto per..

madde71
madde71
3 anni fa
Reply to  madde71

cancella qto sei bravo allena tu,odio la banalita’ prosopopeica

Bartolomeo Pestalozzi
Reply to  madde71

A parte che si faceva per parlare ….quindi questo modo di rispondere da cagaca@@i puoi tenertelo per te. Era per dire che limitazioni tattiche stanno anche nella testa di chi non le vede. Nelle fattispecie sarebbe stata una cosa inedita. Intanto Rodriguez è stato preso per giocare a 4, in… Leggi il resto »

tric
3 anni fa
Reply to  madde71

Quello intelligente sei tu?

madde71
madde71
3 anni fa
Reply to  tric

pensa x te,fidati

duane
3 anni fa
Reply to  tric

Ma ci rendiamo conto che tutti gli anni ripetiamo la stessa solfa? Ma esisterà un comun denominatore? Spiace ma ad oggi guardare la pagliuzza e non la trave è controproducente. Stay focused

Bartolomeo Pestalozzi
Reply to  duane

Un mercato del ca@@o come il nostro ti impedisce chiaramente di vincere o semplicemente di competere, ma non può essere un mercato fallimentare che può giustificare una squadra che fisicamente non regge più di 70 minuti. Certo può essere che emotivamente i giocatori se ne sbattano il pippo perchè scoraggiati… Leggi il resto »

duane
3 anni fa

In merito a questo aspetto io mi sono fatto l’idea che sia più un problema mentale/psicologico che non di forma fisica. Mettici anche che abbiamo giocatori molli già di loro e che perdono palloni continuamente (vedi meite) o inutili e spreconi (vedi zazza) e il cocktail è servito. Questa è… Leggi il resto »

madde71
madde71
3 anni fa

siccome sei intelligente,lascia stare la retorica del son pagati. Anche in tempi passati le dinamiche eran lew stesse,meno evidenti di adesso,ma molto simili. Se il pmo a fottersene è il capo,finira sempre cosi. Una dirigenza seria limita i danni,qdo tutto va in vacca,degli ectoplasmi invece lascian che.. panta rei. Uno… Leggi il resto »

Bartolomeo Pestalozzi
Reply to  madde71

Io non sono assolutamente d’accordo. GP ha portato del buono quanto a gioco col materiale che ha e allo stesso tempo per alcuni suoi errori o ritardi non ha ancora chiuso il cerchio. Le mancanze della società stanno nel non aver allestito una rosa completa e diversificata per competere nella… Leggi il resto »

madde71
madde71
3 anni fa

La mancanza della società è una costante ed incide molto..Non ci credo che tu non abbia capito come mai siamo nella m… fino al collo. La parte sportiva fa parte di un insieme della società stessa e risente tanto degli umori. Una dirigenza vera,sa arginare. Una volta c’eran dirigenti tipo… Leggi il resto »

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President ).
Reply to  madde71

Perfetto , il binomio ottimale è: Società strutturata = risultati sportivi. Noi non abbiamo entrambi, e la cosa è sotto gli occhi di tutti, a meno che non la si voglia ignorare di proposito. Ma qui si entra nella malafede, o complicità cairota che dir si voglia. Non esiste una… Leggi il resto »

La rubrica di Vincenzo Chiarizia / La distruzione di un talento

La rubrica di Vincenzo Chiarizia / Toro, una speranza nonostante Cairo