I giocatori del Torino in prestito: Kone titolare nel Cosenza

Kone titolare nel Cosenza, De Luca sfiora il gol

di Francesco Vittonetto - 29 Settembre 2019

Talenti granata in tour / Ecco come sta andando il weekend dei giocatori del Torino in prestito. In campo la Serie B: Segre, De Luca e Kone titolari

Una prima tornata di gare è già andata in archivio, nel weekend dei calciatori del Torino in prestito. Completate o quasi, in particolare, le sfide di Serie B. All’appello manca solo più Ferigra, che sarà impegnato con l’Ascoli lunedì sera nel posticipo sul campo della Cremonese, decisivo per riagguantare la vetta della classifica, al momento occupata dall’Empoli. Nessun gol, per i ragazzi granata, ma per alcuni sono arrivate prestazioni notevoli. Kone, ad esempio, ha esordito da titolare nella complicata trasferta di Frosinone, ripagando in pieno la fiducia di Braglia. In campo, all’estero, Lucas Boyé nel Reading. Ma andiamo con ordine.

Torino, i giocatori in prestito in Serie B

Come detto brilla la stellina di Kone, nella 6^ giornata di Serie B. L’ex Primavera disputa la prima gara da titolare nel Cosenza e ottiene un punto prezioso sul campo di una delle favorite per la promozione. Novanta minuti positivi per De Luca nell’Entella, che ferma sull’1-1 il Benevento in Campania: l’attaccante sfiora anche il gol. Identico risultato per il Chievo di Segre – titolare inamovibile per Marcolini – incapace di approfittare della doppia inferiorità numerica del Pordenone (a proposito, Candellone resta in panchina) nella ripresa. 1-1 anche per il Venezia di Fiordaliso, il quale contro il Pisa subentra sul finire del primo tempo e offre il consueto apporto offensivo, senza rischiare quasi nulla dietro.

Erik Ferigra (Ascoli) / Minuti giocati: – (Tot. 180). Presenze: 2 (Campionato: 1, Coppa Italia: 1). Gol: 0

Jacopo Segre (Chievo) / Minuti giocati: 90 (Tot. 482). Presenze: 6 (Campionato: 5). Gol: 1

Manuel De Luca (Entella) / Minuti giocati: 90 (Tot. 180). Presenze: 3 (Campionato: 3), Gol: 0

Alessandro Fiordaliso (Venezia) / Minuti giocati: 49 (Tot. 679). Presenze: 8 (Campionato: 6, Coppa Italia: 2). Gol: 0

Ben Lhassine Kone (Cosenza) / Minuti giocati: 90 (Tot. 145). Presenze: 4 (Campionato: 3, Coppa Italia: 1). Gol: 0

Leonardo Candellone (Pordenone) / Minuti giocati: – (Tot. 210). Presenze: 4 (Campionato: 3, Coppa Italia: 1) Gol: 0

I giocatori in prestito all’estero

Ha giocato solo Boyé, per ora, tra i giocatori del Torino prestati all’estero. L’attaccante argentino ha disputato da titolare la sfida tra il suo Reading e lo Swansea, lasciando però il posto a Barret ad inizio ripresa. Fuori per infortunio, ancora, Damascan, mentre Milinkovic-Savic sarà impegnato questa sera contro lo Charleroi.

Lucas Boyé (FC Reading) / Minuti giocati: 45 (Tot. 496). Presenze: 11 (Championship: 8, EFL Cup: 3). Gol: 1

Vitalie Damascan (Fotuna Sittard) / Minuti giocati: – (Tot. 301). Presenze: 4 (Eredivise: 4). Gol: 2