Butic e i giocatori del Torino in prestito in Lega Pro del 30 settembre 2019

Butic annienta l’Imolese: gol e occasioni che valgono il Derby

di Giulia Abbate - 30 Settembre 2019

Talenti granata in tour / In Lega Pro arriva una grande prestazione di Karlo Butic che regala la vittoria al Cesena. Ancora out Milinkovic-Savic

Dopo la Serie B e i giocatori impegnati nei campionati esteri, è arrivato il momento di vedere come è andato il weekend dei giocatori del Toro in Lega Pro, partendo dal caso di Karlo Butic. Il granata, infatti, è il vero protagonista con un gol all’attivo e una prestazione da urlo che regala al Cesena la vittoria nel derby contro l’Imolese. A proposito di “derby” e questa volta tra granata, l’Alessandria di Gilli si aggiudica la sfida contro il Lecco di Procopio, Carissoni e Samake mentre, nella sfida che mancava all’appello tra i campionati esteri, rimane ancora a secco Milinkovic-Savic.

I giocatori del Toro in prestito in Serie C

GIRONE A / Nel girone A di Serie C, tra le formazioni che vantano una presenza granata in squadra, l’unica a festeggiare è l’Alessandria. Gilli e compagni, infatti, hanno avuto la meglio sul Lecco di Carissoni, Procopio e Samake per 0-2 grazie alla doppietta di Chiarello. Una vittoria, la 5^ consecutiva, che permette ai Grigi di agguantare la vetta della classifica in attesa del posticipo di questa sera tra il Monza e la Juventus Under 23. Per quanto riguarda i granata in campo, gioca una buona mezz’ora Filippo Gilli mentre tra le fila del Lecco è il solo Carissoni a scendere in campo, almeno fino al 73′ quando viene sostituito da Marchesi.

E’ rimasto invece in panchina Matteo Procopio mentre Samake non è stato convocato. Per quanto riguarda gli altri granata, l’Albinoleffe di Savini si arrende per 1-0 in trasferta al Novara mentre il Siena di Oukhadda pareggia per 2-2 contro la Pistoiese grazie ad una grande rimonta. Parlando di prestazioni, può fare poco Savini sull’incornata di Barbieri (il più giovane giocatore della sfida, classe 2002) che spinge in rete il pallone scodellatogli da Piscitella su calcio d’angolo siglando la sua prima rete tra i professionisti. Commette un ingenuo fallo di mano, invece, Shady Oukhadda che regala il rigore dell’1-0 momentaneo alla Pistoiese. Per lui una prestazione nel complesso sottotono e un po’ confusa.

Alberto Savini (Albinoleffe) / Minuti giocati: 90 (Tot. 810). Presenze: 9 (Campionato: 7, Coppa Serie C: 2). Gol subiti: 7

Shady Oukhadda (Siena) / Minuti giocati: 79 (Tot. 407). Presenze: 6 (Campionato: 5, Coppa Italia: 1). Gol: 1

Lorenzo Carissoni (Lecco) / Minuti giocati: 73 (Tot. 299). Presenze: 5 (Campionato: 4, Coppa Serie C: 1). Gol: 0

Matteo Procopio (Lecco) / Minuti giocati: – (Tot. 486). Presenze: 6 (Campionato: 4, Coppa Serie C: 2). Gol: 0

Ali Samake (Lecco) / Minuti giocati: – (Tot. 13). Presenze: 3 (Campionato: 1, Coppa Serie C: 2). Gol: 0

Filippo Gilli (Alessandria) / Minuti giocati: 30 (Tot. 66). Presenze: 3 (Campionato: 3)