Gomis, Zaccagno, Cucchietti: giornata super per i portieri granata

di Giulia Abbate - 30 Ottobre 2017

Talenti in tour / Vince Gomis in Serie A con la Spal, prestazione positiva anche per Ajeti. Non brillano i granata all’estero.

Poche soddisfazione per i granata impegnati all’estero, con Lukic e Carlao non convocati. In Serie A, ottima la prestazione di Gomis con la Spal, che conquista 3 punti fondamentali per la corsa alla salvezza. Situazione altalenante in Serie C dove non trovano spazio Procopio e Aramu. Per Canellone si deve attendere la sfida di questa sera mentre Cucchietti si distingue con la Reggina. 

SERIE A

Ancora una panchina per Parigini, costretto ad assistere da semplice spettatore all’11ª sconfitta in altrettante partite di campionato per il suo Benevento, superato davanti al pubblico di casa dalla Lazio per 5-0. Doppia soddisfazione, invece per Ajeti e Gomis. Il difensore guarda quasi tutta la partita del Crotone dalla panchina poi, a 3 minuti dallo scadere Nicola lo richiama e lo manda in campo. Pochi problemi per il giocatore che non si rende protagonista di grandi interventi, complice anche le difficoltà della Fiorentina, superata per 2-1. Buona prestazione anche quella del portiere della Spal. Gomis protegge alla perfezione la porta della squadra emiliana contro un Genoa sprecone e ottiene una vittoria fondamentale in chiave salvezza.

Arlind Ajeti, Crotone.
Minuti giocati: 3 (tot. 564). Presenze complessive: 9; gol: 0

Alfred Gomis, Spal.
Minuti giocati: 90 (tot. 1080). Presenze complessive: 12; gol subiti: 19

Vittorio Parigini, Benevento.
Minuti giocati: 0 (tot. 140). Presenze complessive: 5; gol: 0

SERIE B

Nella serie cadetta, invece, non brilla la situazione dei granata in prestito nelle diverse compagini di Serie B. Se, infatti, Mattia Aramu non è stato convocato per la sfida contro il Palermo, persa per 2-0 dalla Virtus Entella, non trova spazio nemmeno Matteo Procopio, spettatore non pagante nel 3-3 casalingo della sua Cremonese contro il Perugia. Mentre, per Candellone si deve attendere questa sera quando, nel posticipo di Serie B, la Ternana affronterà il Carpi.

Matteo Procopio, Cremonese.
Minuti Giocati: 0 (tot. 135). Presenze complessive: 2, gol: 0

Leonardo Candellone, Ternana.
—–

Mattia Aramu, Virtus Entella.
Minuti giocati: 0 (tot. 250). Presenze complessive: 6; gol: 0

SERIE C

Girone A

Positiva la partita di Carissoni che con il Monza supera in trasferta per 3-0 il Siena. Solo panchina, invece per Benedetti alla Carrarese, che si deve arrende nel match esterno contro la Lucchese per 3-2. Pareggio per Segre, autore di una buona prestazione, e il Piacenza che non vanno oltre lo 0-0 contro il Pisa così come la Viterbese di Zenuni che guarda però dalla panchina l’1-1 finale della sfida contro l’Arezzo. Panchina anche per Rossetti dell’Alessandria, che pareggia 2-2 con la Giana Erminio, mentre può festeggiare Zaccagno che con la Pistoiese si aggiudica il derby contro il Prato.

Lorenzo Carissoni, Monza.
Minuti Giocati: 90 (tot. 862), Presenze complessive: 11, gol: 0

Alessio Benedetti, Carrarese.
Minuti giocati: 0 (tot. 226), Presenze complessive: 4, gol: 0

Jacopo Segre, Piacenza.
Minuti Giocati: 90 (Tot. 250). Presenze complessive: 7; gol: 0

Federico Zenuni, Viterbese.
Minuti giocati: 0 (Tot. 237). Presenze complessive: 5; gol: 0

Matteo Rossetti, Alessandria.
Minuti giocati: 0 (Tot.0). Presenze complessive: 0; gol: 0

Andrea Zaccagno, Pistoiese.
Minuti Giocati: 90 (Tot. 990). Presenze complessive: 11; gol subiti: 14

Girone B

Sconfitta per il Bassano di Diop, che si arrende per 0-2 al Renate mentre Giraudo è costretto a vedere dalla panchina il suo Vicenza superato per 1-0 dal Sudtirol. Giocano invece rispettivamente 22 e 90 minuti Gianluca Piccoli e Giovanni Graziano nel pareggio del Ravenna  in trasferta a Mestre, e nell’1-1 tra Albinoleffe e Teramo.

Abou Diop, Bassano.
Minuti giocati: 90 (tot. 711). Presenze complessive: 12; gol: 3

Federico Giraudo, Vicenza.
Minuti giocati: 0 (tot. 504). Presenze complessive: 10; gol: 0

Gianluca Piccoli, Ravenna.
Minuti giocati: 22 (tot. 452). Presenze complessive: 14; gol: 0

Giovanni Graziano, Teramo.
Minuti giocati: 90 (tot. 292). Presenze complessive: 8; gol: 0

Girone C

Nel Girone C di Lega Pro, vince la Juve Stabia di Filippo Berardi contro il Rende e per il granata ci sono a disposizione 60 minuti. Vittoria anche per Cucchietti che mantiene inviolata la porta della Reggina, vittoriosa contro il Catania. Solo panchina, invece, per il compagno di squadra Auriletto. Sconfitta, infine, per 2-0 contro la Sicula Leonzio per l’Akragas di Gjuci.

Filippo Berardi, Juve Stabia.
Minuti giocati: 60 (tot. 532). Presenze complessive: 10; gol: 1

Tommaso Cucchietti, Reggina.
Minuti giocati:90 (tot. 1080). Presenze complessive: 12; gol subiti: 11

Simone Auriletto, Reggina.
Minuti giocati: 0 (tot. 90). Presenze complessive: 1; gol: 0

Ador Gjuci, Akragas
Minuti giocati: 29 (tot. 127). Presenze complessive: 5; gol: 0

ESTERO

Tra i granata impegnati all’estero, il solo a scendere in campo è Avelar che ha a disposizione 90 minuti nel pareggio dell’Amiens , per 1-1 contro il Guingamp. Non convocato, invece, Carlao per la sfida dell’Apoel contro Ethinikos, così come Lukic che non fa parte della spedizione del suo Levante contro l’SD Eibar.

Danilo Avelar, Amiens.
Minuti giocati: 90 (tot. 270). Presenze complessive: 3; gol: 0

Carlao, Apoel.
Minuti giocati: – (tot. 689). Presenze complessive: 8; gol: 1

Sasa Lukic, Levante.
Minuti giocati: – (tot. 0). Presenze complessive: 0; gol: 0

 

 

 

 

più nuovi più vecchi
Notificami
tyler durden 911
Utente
tyler durden 911

Gomis sbolognato per prendere a peso d’oro pacco Milinkovic Savic,questo è il fiuto del spaco botilia serbo..in che mani siamo finiti..

Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)©
Utente
Hic Sunt Leones 61 (A.C. TORINO)©

non me ne parlare, come secondo era meglio Gomis, ma almeno lui puo’ giocare ora, se restava da noi faceva il secondo eterno.

io
Utente
io

come si faccia a rimpiangere questo trio di falliti (Parigini,Gomis,Aramu) non riesco a spiegarmelo e mi meraviglio che ci siano persone che li vorrebbero titolari nel Toro. Gomis è incapace di bloccare ,respinge solamente , Parigini fa solo panca essendo un pallone gonfiato megalomane (se fosse bravo in serie B… Leggi il resto »

Tanaka
Utente
Tanaka

Credo che nessuno li vorrebbe titolari..è che ci eravamo illusi fossero dei buoni prospetti usciti dalla Primavera da vedere con la nostra maglia come Barreca.
Come dici giustamente tu..questi non giocano titolari MAI..cambiano squadra, cambiano allenatore..niente.
Peccato, ci speravamo

Immer
Utente
Immer

Sì hai ragione sono bravi Hart e il dibbarumma serbo ma fammi il piacere servo. Gomis tutta la vita anche con una gamba solo

maroso (maldo)
Utente
maroso (maldo)

Ho visto tutte le partite della SPAL. Gomis non sarà Handanovic ma sicuramente fra i 15 migliori della serie A, anche se forse Meret è ancora davanti nelle gerarchie. Ha dimostrato di essere bravissimo anche con i piedi. Ha una reattività straordinaria. Tende a ribattere i tiri verso il centro… Leggi il resto »

rotor
Utente
rotor

Perche’ parlate di Gomis che non e’ piu’ nostro?La Spal ha l’obbligo di riscatto.Pero’ noi abbiamo Il Donnarumma serbo…

io
Utente
io

fra lui ed il Donnarumma fanno una bella coppia di portieri (di condominio!).