Avelar, magie su punizione: traversa e incrocio dei pali / VIDEO

Sul suo profilo Instagram, il terzino del Torino in prestito all’Amiens, Avelar, pubblica tre prove di battuta di calcio di punizione: la tecnica non gli manca. Un avviso per tutte le società per il prossimo calciomercato

Non è stata negativa la stagione di Danilo Avelar nell’Amiens, pur se condita da qualche infortunio di troppo, di natura muscolare. Il terzino brasiliano, arrivato in prestito dal Torino (dove non tornerà più: si stanno già studiando varie soluzioni di calciomercato, tra cui quella di un ritorno in Brasile, in particolare al Corinthians), ha disputato alcune buone gare, segnando anche un eurogol in rovesciata, me soprattutto dimostrandosi leader di spogliatoio e poliedrico uomo in campo. Con l’Amiens, infatti, Avelar ha giocato sia da terzino sinistro, sia da difensore centrale, sia da esterno sinistro, sia addirittura da trequartista. Tutto quello che avrebbe voluto fare anche a Torino ma che, proprio a causa del lungo infortunio ai legamenti del ginocchio, non gli è mai riuscito di fare.

Avelar, dall’Amiens al Torino: magie su punizione. Il video

La tecnica, d’altro canto, ad Avelar non è mai mancata. Il giocatore brasiliano si è sempre fatto riconoscere, anche a Cagliari, per essere un cecchino infallibile soprattutto su punizione, con il suo mancino particolarmente educato. Dote, questa, che ancora adesso mantiene in serbo. Sul suo profilo Instagram, infatti, il giocatore si è fatto riprendere durante la prova di tre punizioni: la prima si è stampata sulla traversa, le altre due, invece, in rete e all’incrocio dei pali. Un bel biglietto di presentazione per gli eventuali acquirenti (il Corinthians su tutti), che già conoscono Avelar ma che, forse, avrebbero bisogno di maggiori conferme circa le condizioni del giocatore. Il terzino di proprietà del Torino, si vede bene, è in forma, e non ha perso le caratteristiche che tre anni fa spinsero Petrachi ad acquistarlo dal Cagliari. Con molto rammarico per alcune valutazioni sull’infortunio che non hanno sicuramente aiutato nella sua esperienza in granata.

più nuovi più vecchi
Notificami
Vanni(CAIROVATTENE)
Utente
Vanni(CAIROVATTENE)

Cacata. Simisa da fermo vale 100 Avelar.

rotor
Utente
rotor

Perche’ sul profilo Instagram non pubblica anche il referto della RMN relativa alle condizioni del suo ginocchio ?