Se il campionato di Serie A dovesse di nuovo fermarsi si procederà con la media ponderata, se non partirà più avanti con playoff e playout

Era difficile che la proposta dell’Assemblea di Lega di Serie A passasse, e infatti il Consiglio Federale che si è riunito alle 12 ha votato contro la proposta del blocco delle retrocessioni in caso di nuovo stop del campionato. Se la Serie A dovesse partire per poi fermarsi allora la classifica verrà calcolata secondo i criteri della media ponderata. Se invece il campionato non dovesse iniziare, allora si procederà con playoff e playout.

In Serie C tre squadre già promosse

Per quanto riguarda la Serie C, promosse in B il Monza, la Reggina e il Vicenza. Per il resto delle promozioni e per le retrocessioni si procederà con i playoff e i playout. Per chi dovesse rinunciare non sono previste delle sanzioni.
Si ferma invece il campionato femminile: non ripartirà nemmeno la Serie A.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 08-06-2020


3 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)(@foreverg)
1 anno fa

ancora una volta deve passare il pensiero. cairo parla così per ragioni di opportunitàò personali. perchè trema per la B ma è nel giusto. o meglio nella logica. nel buon giudizio. a – il campionato non doveva ripartire b – metter play off e play out a campionato in corso… Leggi il resto »

Patsala58 (#Chiunquealtroforpresident!)
Patsala58 (#Chiunquealtroforpresident!)(@patsala58)
1 anno fa

Bene @gd! A livello generale hai ragione, perchè il campionato verrà fatto ripartire SOLO per interessi economici, fregandosene della salute di giocatori e addetti ai lavori vari. Però c’è qualcosa nel tuo post che non mi convince: a) Il campionato ripartirà per tutti b) Playout e playoff, eventualmente, varranno per… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)(@foreverg)
1 anno fa

oh, caro pat, queste sono critiche, per granparte giustificate. io non ho mai avuto nulla in contrario con chi critica nel merito. nè sono per far tacere o espellere chi non la pensa in un certo modo (ogni riferimento non è puramente casuale) hai scritto cose che condivido e altre… Leggi il resto »

D’Aversa: “Toro-Parma? Loro ci tengono, noi puntiamo a…”

Serie A, ecco la classifica con l’algoritmo: il Torino (per ora) ci guadagna