Se il campionato di Serie A dovesse di nuovo fermarsi si procederà con la media ponderata, se non partirà più avanti con playoff e playout

Era difficile che la proposta dell’Assemblea di Lega di Serie A passasse, e infatti il Consiglio Federale che si è riunito alle 12 ha votato contro la proposta del blocco delle retrocessioni in caso di nuovo stop del campionato. Se la Serie A dovesse partire per poi fermarsi allora la classifica verrà calcolata secondo i criteri della media ponderata. Se invece il campionato non dovesse iniziare, allora si procederà con playoff e playout.

In Serie C tre squadre già promosse

Per quanto riguarda la Serie C, promosse in B il Monza, la Reggina e il Vicenza. Per il resto delle promozioni e per le retrocessioni si procederà con i playoff e i playout. Per chi dovesse rinunciare non sono previste delle sanzioni.
Si ferma invece il campionato femminile: non ripartirà nemmeno la Serie A.

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 08-06-2020


3 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

ancora una volta deve passare il pensiero. cairo parla così per ragioni di opportunitàò personali. perchè trema per la B ma è nel giusto. o meglio nella logica. nel buon giudizio. a – il campionato non doveva ripartire b – metter play off e play out a campionato in corso… Leggi il resto »

Patsala58 (#Chiunquealtroforpresident!)

Bene @gd! A livello generale hai ragione, perchè il campionato verrà fatto ripartire SOLO per interessi economici, fregandosene della salute di giocatori e addetti ai lavori vari. Però c’è qualcosa nel tuo post che non mi convince: a) Il campionato ripartirà per tutti b) Playout e playoff, eventualmente, varranno per… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

oh, caro pat, queste sono critiche, per granparte giustificate. io non ho mai avuto nulla in contrario con chi critica nel merito. nè sono per far tacere o espellere chi non la pensa in un certo modo (ogni riferimento non è puramente casuale) hai scritto cose che condivido e altre… Leggi il resto »

D’Aversa: “Toro-Parma? Loro ci tengono, noi puntiamo a…”

Serie A, ecco la classifica con l’algoritmo: il Torino (per ora) ci guadagna