Dopo la sconfitta contro il Torino, D’Aversa è stato esonerato: al suo posto pronto Giampaolo

Dopo la sconfitta casalinga per 1-2 subita dalla Sampdoria contro il Torino di Juric la panchina di D’Aversa ha definitivamente vacillato. Quindicesima posizione per i blucerchiati, che con 20 punti in 22 partite sono drammaticamente vicini alla zona retrocessione. Per salvare la squadra, la dirigenza del club ligure ha scelto di esonerare D’Aversa, notizia ufficiale da questa mattina. Sembra che sia questione di ore un’altra ufficialità, quella del ritorno di Marco Giampaolo, ex tecnico del Torino. Attualmente, Giampaolo è ancora sotto contratto con il Toro, ma sembra arrivato l’accordo per la risoluzione anticipata Il club piemontese risparmierà così gli ultimi soldi che da contratto spettano al tecnico di Giulianova. Infatti l’ex tecnico percepiva 1,5 milioni a stagione: i granata eviteranno di dargli le sei mensilità rimanenti. L’accordo tra le parti è a un passo e sarà annunciato dalla Sampdoria.

Roberto D'Aversa
Roberto D’Aversa
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 17-01-2022


26 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Athos
Athos
8 mesi fa

Lui e Siniša mai più.

maurone
maurone
8 mesi fa
Reply to  Athos

Non paragonarmi il ciclone con Smortisia per favore. Grezzo fin che si vuole, certo non fine tattico all Mondo, ma quanto ti sei divertito con Falque, Il serbo e il Gallo il primo anno? Se poi aveva una difesa di scarti altrui a partire dal portiere (Hart, Castan, Burdisso) non… Leggi il resto »

Athos
Athos
8 mesi fa
Reply to  maurone

Hai il diritto di pensare quello che vuoi, per me sono i due allenatori più scarsi d’Italia anche se totalmente oprosti.

Athos
Athos
8 mesi fa
Reply to  Athos

Opposti

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
8 mesi fa
Reply to  Athos

Anche per me, due perdenti e pluriesonerati
(almeno fino ad oggi)

ASIC
ASIC
8 mesi fa
Reply to  maurone

Sinisa e Giampaolo hanno in comune il fatto di essere i due allenatori più sopravvalutati in assoluto. Sinisa ogni anno finisce a metà classifica prendendo una media di 2 gol a partita e anche quest’anno è in quella media lì. Indipendentemente dai giocatori che ha. Anzi spesso non è manco… Leggi il resto »

torofab
torofab
8 mesi fa
Reply to  maurone

Il serbo: giocatori spremuti per l’intensità che richiedeva, a metà girone tutti sponpi e prestazioni da brividi. Di partite in cui mi sono divertito ne ricordo 2. Stia pure dov’è nella squadra “rivelazione” del campionato, dietro di 4 pti da noi. Ad oggi corriamo molto di più, il risultato è… Leggi il resto »

torofab
torofab
8 mesi fa
Reply to  Athos

concordo.

Trapano
Trapano
8 mesi fa

Il fatto che invece di rientrare in pista, sia ancora a contrattare, la dice lunga su questo personaggio, per me uno dei più viscidi ..

ardi06
ardi06
8 mesi fa
Reply to  Trapano

Concordo, ha rifiutato molti contratti pur di starsene a casa coi soldi del Torino. Oltretutto se almeno quando era da noi, avesse detto la verità sul mercato invece di dire rincon play e mercato da 10…

ardi06
ardi06
8 mesi fa
Reply to  ardi06

Inoltre la firma ieri sembra saltata per due motivi, i soliti ; vuole più soldi dai ciclisti e pure una buonuscita dal Torino. Gli e la darei io la buonuscita…. a Cal ci nel…

madde71
madde71
8 mesi fa
Reply to  Trapano

guarda,pur con caratteristiche diverse,moreno e nicola si son dimostrati professionisti integerrimi,questo oserei dire disonesto lavoratore,si è fatto scivolare tutto come niente fosse,accettando cose oscene.
poi,dicono,come merito,allievo di galeone? chiiiiii? galeone? e cosa ha mai fatto,sto galeone?

ale_maroon79
ale_maroon79
8 mesi fa
Reply to  Trapano

Concordo.
Avevo empatizzato un po’ troppo per lui prima del suo esonero, ma il suo comportamento nell’ultimo anno ha fatto capire di che pasta sia fatto. E meno male che appena arrivato fece un discorso sull’etica del lavoro, pensa un po’.

fringomax
fringomax
8 mesi fa

in b matematicamente

Rincon-Conti: è una Samp rimessa a nuovo rispetto alla Coppa Italia

Torino-Sassuolo: nessuno squalificato. Ma Bremer e Lukic entrano in diffida