Genoa, Davide Nicola saluta il club rossoblù: è UFFICIALE - Toro.it

Genoa, Davide Nicola saluta il club rossoblù: è UFFICIALE

di Veronica Guariso - 26 Agosto 2020

Il Genoa ha comunicato che Davide Nicola non sarà più la guida tecnica del club rossoblù nella prossima stagione. Non è bastata la salvezza

Era nell’aria da tempo ma ora è arrivata la conferma: Davide Nicola non è più l’allenatore del Genoa. La comunicazione è arrivata con una nota da parte del club sul sito ufficiale. Il raggiungimento della salvezza, con un 17° posto non è bastato al tecnico per essere riconfermato. Arrivato il 28 dicembre al posto di Thiago Motta, subentrato a sua volta ad Andeazzoli, l’ex giocatore del Torino ha portato a casa 8 vittorie, 4 pareggi e 9 sconfitte, per un totale di 28 punti. Il presidente del Grifone Preziosi ha però preferito interrompere il rapporto di lavoro con il tecnico, che si è trovato così senza panchina. Irrisorio portare a compimento l’impresa.

Genoa, il comunicato ufficiale

Il club rossoblù, con un comunicato sul sito, ha voluto ringraziare Nicola per quanto fatto:

Il Genoa Cfc comunica che Davide Nicola non è più l’allenatore della prima squadra. Al tecnico e al suo staff vanno i ringraziamenti del presidente Enrico Preziosi per la dedizione e l’impegno che hanno permesso di raggiungere al termine della stagione l’obiettivo indicato“.

Davide Nicola
Davide Nicola, head coach of Genoa CFC, looks on prior to the Coppa Italia football match between Torino FC and Genoa CFC.

4 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
T
T
26 giorni fa

Preziosi da anni punta alla B senza ritegno per prendersi il paracadute. Nicola gli ha fatto sfumare l’obiettivo proprio nell’anno in cui pensava di farcela, di qui la ritorsione e la cacciata. Ora deve decidere se dare fiducia a Maran (secondo me una garanzia per l’obiettivo B) o provare la… Leggi il resto »

Sergio (Plasticone69)
Sergio (Plasticone69)
26 giorni fa
Reply to  T

la tua può essere una ricostruzione plausibile .

Sergio (Plasticone69)
Sergio (Plasticone69)
26 giorni fa

Spero che retrocedano.
Nicola li ha presi ultimi in classifica, vediamo Maran dove li porterà.

Charlie66
Charlie66
26 giorni fa

Dove meritano, speriamo