Dopo i 15 casi di positività al Covid-19 riscontrati nel club rossoblù, il Consiglio straordinario di Lega ha accolto la richiesta di rinvio di Genoa-Torino
Genoa-Torino è stata rinviata a data da destinarsi. Il Consiglio straordinario di Lega, riunitosi tra il pomeriggio di mercoledì e questa mattina ha accettato la richiesta del club ligure di non giocare la partita sabato alle 18 (come da programma originale) dopo che 15 tesserati del club rossoblù (di cui undici calciatori, tra cui anche Perin e Schone già assenti contro il Napoli) sono risultati positivi al Covid-19. Ora resta da capire quando la partita verrà recuperata.
Genoa-Torino a rischio rinvio
“Sappiamo che sopra ogni cosa esiste la regola del buon senso e che in queste condizioni la partita non si può giocare. Noi non possiamo neppure allenarci con quanti sono invece negativi. Vedremo poi di trovare una data del recupero che possa stare bene a tutti” aveva dichiarato il presidente rossoblù Enrico Preziosi in un’intervista a La Gazzetta dello Sport, dopo che anche il ds Daniele Faggiano si era espresso a favore del rinvio della partita. Ricordiamo che la positività al Covid-19 di 12 dei 15 tesserati è stata riscontrata nella giornata di lunedì, all’indomani della partita giocata dal Genoa contro il Napoli e persa 6-0.
Tanto pure questo campionato sarà una burletta.
Il tempo passa e urbanetto è ancora lì a fare danni mentre si poteva approfittare, con un nuovo proprietario, per ricostruire in questo periodo in cui la serie A vale un cavolo e verrà nuovamente fermata prima di Natale.
comunque si sta andando fuori di testa…che sportivita’ c’e’ ad andare a Genova e giocare contro una squadra ridotta a pezzi dal virus?? Siete peggio dei gobbi che dicevano vincere e’ l’unica cosa che conta
Hai ragione, nessuno vorrebbe affrontare una squadra decimata dal COVID. Ma si pretendeva una norma che regolasse il tutto. L’hanno fatta, in ritardo ma almeno l’hanno fatta.
Perfettamente d’accordo. Gioco in cui girano milioni ed i cui rappresentanti non sono stati in grado (o è meglio dire non hanno voluto apposta?) fissare prima regole certe e condivise. D’altronde se il problema attuale è fare rientrare le persone allo stadio…
Solo per sapere…in base a quale regola è stata rinviata? Se il Genoa avesse dovuto giocare contro una squadra che fa le coppe, l’avrebbero rinviata pur sapendo di non poterla recuperare? Non credo, infatti non hanno stabilito un numero di contagi per cui rinviare in futuro una partita.