Il presidente della Figc Gravina ha parlato della gara in programma oggi tra Lazio-Torino, match che non si giocherà

Il presidente della Figc, Gabriele Gravina, a margine di un evento di solidarietà con l’ospedale Spallanzani, è intervenuto parlando del match in programma oggi alle 18:30 tra Lazio e Torino. Partita che non si disputerà perché l’Asl di Torino ha bloccato la partenza della squadra granata alla volta di Roma ma, per il momento, il match non è stato neanche rinviato. A riguardo il numero 1 della Figc ha dichiarato: “Non do consigli alla Lega, che ha la capacità e la delega per gestire la competizione sportiva. Prenderanno la decisione più giusta. Credo che oggi ci sia una oggettiva impossibilità a disputare la gara in base a quanto prescritto dalla Asl. La Lega dovrà fare una riflessione molto approfondita pensando al calendario, visto che è particolarmente intasato”.

Gravina: “Se la decisione dell’Asl non fosse rispettata si rischierebbero sanzioni penali”

Il presidente della Figc Gravina ha poi aggiunto: “Da questa situazione ne usciremo soltanto attenendoci al protocollo che è un gentleman agreement fissato e molto chiaro che regolamenta il rapporto legato alla competizione sportiva. Poi c’è anche un altro principio, quello della tutela della salute che è nella competenza delle singole Asl.”

“Non c’entra la sentenza del Collegio di garanzia su Juve-Napoli. Sono situazioni differenti, questa della Asl non è una decisione dell’ultim’ora, è ormai di qualche giorno e anzi se non fosse rispettata, si rischierebbero anche delle sanzioni penali” ha poi concluso Gravina.

Gabriele Gravina
Gabriele Gravina
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 02-03-2021


2 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
fringomax
fringomax (@fringomax)
9 mesi fa

….detto questo…. è ridicolo che ancora la lega dei cialtroni stia lì a tergiversare per non contrariare il suo capo Lotito

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo) (@foreverg)
9 mesi fa
Reply to  fringomax

eh hai detto tutto; c’è il capo a cui non si può dare contro

La Lazio comunica l’elenco dei convocati!

Conferenze stampa e convocati: Lazio pronta a presentarsi questa sera