Se la Lega non disporrà il rinvio del match come da prassi la squadra biancoceleste si presenterà all’Olimpico di Roma

Lazio-Torino in programma oggi alle 18:30 non si giocherà. La squadra granata è stato bloccata dall’Asl di Torino e non è potuta partire per Roma. Nonostante questo ieri il tecnico della Lazio Simone Inzaghi ha tenuto la consueta conferenza stampa pre-partita, ha parlato il suo vice Farris, sono stati diramati i convocati. A seguire la rifinitura con la squadra in ritiro presso il centro sportivo di Formello e con i biancocelesti che hanno pubblicato l’elenco dei convocati. Oggi, a meno che arrivi un rinvio della partita da parte della Lega, la Lazio sarà pronta a presentarsi all’Olimpico di Roma pur sapendo che la partita non sarà disputata.

Il precedente Juve-Napoli

Quello tra Lazio e Torino è un caso analogo a quello che si verificò tra Juventus e Napoli in occasione del match in programma il 4 ottobre scorso, con l’Asl locale che vietò la trasferta di Torino agli azzurri e con la squadra bianconera che si presentò lo stesso all’Allianz Stadium. In un primo momento ci fu la vittoria a tavolino in favore della squadra allenata da Pirlo con un punto di penalizzazione per i partenopei. Poi il Collegio di Garanzia del Coni accolse il ricorso del Napoli, tolse la vittoria a tavolino e il punto di penalizzazione decidendo che la partita dovrà essere recuperata. Forte di questo precedente anche il Torino conta che il match contro la Lazio venga recuperato.

Pereira festeggiato dopo il gol di Torino-Lazio
Pereira festeggiato dopo il gol di Torino-Lazio
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 02-03-2021


9 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
T9
T9
8 mesi fa

Bla bla bla. Mamma mia quanto blablate ……… non ce la fate proprio a tifare senza scagliarvi irrazionalmente contro qualcosa o qualcuno. Mischiate l’odioso dolo dell’andata …. con gli obblighi tecnico federali di presentarsi in campo stasera …. con gli aspetti politici di un consiglio di Lega che ha il… Leggi il resto »

Charlie66
Charlie66
8 mesi fa

io trovo assurdo che nessun organo ufficiale alzi la voce per far capire a ‘sti buffoni che non sono speciali, devo osservare le leggi come tutti!

Filippo Bull
Filippo Bull
8 mesi fa

Infatti,se un organo ufficiale (ASL credo lo sia……) vieta gli spostamenti ma se nn vengono rispettati si passa x il penale. Forse “Latinorum” nn lo sa è fa fare tamponi fasulli ai suoi discepoli…….

Gravina su Lazio-Torino: “C’è una oggettiva impossibilità a disputare la gara”

Cagliari: prima il pressing sulla Lega poi l’occasione per superare il Toro