Nessuna quarantena per tutta la squadra in caso di positività di un giocatore o membro dello staff: accolta la richiesta della Federcalcio

Eliminata la quarantena: secondo l’agenzia Ansa battuta proprio in questi minuti, il Comitato tecnico-scientifico ha accolto la richiesta della Federcalcio di eliminare la misura più drastica, quella della quarantena per tutta la squadra appunto, in caso un giocatore o un membro dello staff risultassero positivi al coronavirus. In caso di positività, infatti, ad andare in isolamento sarà esclusivamente il giocatore che risulterà positivo mentre il resto del gruppo sarà sottoposto al tampone per verificare l’esistenza di altri contagi. Una modifica sostanziale del protocollo che ha permesso al calcio di ripartire: consentirà alla squadra colpita dal caso di positività di proseguire lo stesso nel suo cammino e, soprattutto, al campionato di arrivare al termine.

Quarantena, accolta la richiesta di Gravina

Scongiurato dunque il pericolo quarantena di squadra. Il Comitato tecnico-scientifico ha di fatto accolto la richiesta della Federcalcio e del suo presidente Gravina che proprio nella giornata di ieri era tornato a parlare del rischio di incappare in un nuovo stop del campionato in caso emergessero nuovi casi di contagio.

Oggi la curva epidemiologica ci lascia ben sperare e non lo dico solo per il calcio – aveva dichiarato Gravina: è evidente che, se dovesse continuare questo trend, chiederemo al Comitato Tecnico Scientifico di allentare alcune restrizioni eliminando una quarantena che mi sembra particolarmente eccessiva, soprattutto se c’e’ l’idea di aprire agli sport amatoriali come il calcetto“.

Gabriele Gravina, presidente della FIGC
Gabriele Gravina, presidente della FIGC

TAG:
home

ultimo aggiornamento: 12-06-2020


3 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Pedric
Pedric(@giorgia2004)
1 anno fa

Si possono sempre comprare 3 o 4 vittorie.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)(@foreverg)
1 anno fa

o ragazzi tutta una serie di notizie straordinarie! inattese! davvero una sorpresona. fra un po’ la prossima regola sarà che la partita si potrà giocare anche fra 11 positivi contro 11 positivi. pur di giocare e di far riprendere il flusso di denaro. solo che oggi la cosa diventa almeno… Leggi il resto »

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)(@vanni)
1 anno fa

Cairo fottuto definitivamente. Se non si sta fuori dalla melma, manco i labs lo salvano.

Serie A, ecco la classifica con l’algoritmo: il Torino (per ora) ci guadagna

Serie A in chiaro, arriva la diffida di Mediaset