Si è tenuta la conferenza degli arbitri di metà campionato: il designatore Gianluca Rocchi si è sfogato dopo gli ultimi episodi

Nell’ultimo periodo, si parla molto di arbitri e Var. Gli errori, in questa prima parte di campionato, non sono stati pochi. Oggi si è tenuta la conferenza degli arbitri di metà campionato. Gianluca Rocchi, il designatore, si è sfogato. Di seguito le sue parole.

Le parole di Rocchi

“Nelle ultime due giornate, specialmente nell’ultima, siamo scivolati su errori evitabili, ma siamo persone per bene, lavoriamo tantissimo e meritiamo rispetto. Ditemi se il derby di Coppa Italia tra Lazio e Roma è stato uno spettacolo decente. Abbiamo avuto Orsato, il miglior arbitro del mondo, offeso da tesserati. Guida è stato quasi aggredito a Salerno da un tesserato, non è accettabile. Nessuno pensi che urlare e protestare a caso possa condizionare le nostre scelte. Chiedo ai tesserati un comportamento diverso e alla giustizia sportiva di essere dura, questo sistema non ci va più bene. Prendiamo esempio dalla Uefa, lì chi sbaglia paga caro. Sull’espulsione di Gasperini in Coppa Italia, ha detto: “Di Bello maleducato? Se non ha dato la mano ha sbagliato, ma ‘faccia di m….’ io a un arbitro non l’ho mai sentito dire, e se lo sento lo caccio”. Poi, sono stati certificati gli errori di queste prime 19 giornate.

Gli errori certificati

  • 2ª giornata, Juventus-Bologna
  • 4ª giornata, Monza-Lecce
  • 5ª giornata, Sassuolo-Juventus
  • 6ª giornata, Monza-Bologna
  • 16ª giornata, Genoa-Juventus
  • 18ª giornata, Genoa-Inter
  • 19ª giornata, Inter-Verona
  • 19ª giornata- Sassuolo-Fiorentina
Rocchi
Rocchi arbitro (ph Campo)
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 12-01-2024


17 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Lancioni
Lancioni
1 mese fa

Nella maggior parte dei casi la valutazione “f.d.m.” risulta altamente lusinghiera..

Scimmionelli
1 mese fa

UNA sola giornata di squalifica a Mazzoppi per il fallo su Lazaro non e’ un errore di un arbitro che dopo aver provato a limitarsi ad ammonire il giocatore ha stilato un referto alla vaniglia?

maurygranata
maurygranata
1 mese fa

Il Rispetto va meritato, già solo il non vedere errori contro il Toro certificati malgrado almeno tre arbitri siano in seguito stati sospesi per errori gravi, la dice lunga. Quindi per me potete pure beccarvi insulti a palla da tutti e state pure zitti, non andate neanche voi in campo… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by maurygranata

Designazioni arbitrali: Genoa-Torino affidata a Giua

Empoli, esonerato Andreazzoli: al suo posto Nicola, è UFFICIALE