Torino, la giornata delle Euro-rivali: c’è Fiorentina-Lazio, turno più semplice per Samp e Atalanta

0
Torino

Quando il Torino scenderà in campo contro il Milan, saprà già il risultato dell’Atalanta che, alle 18, sfiderà il Benevento. Sulla strada della Sampdoria c’è invece il Bologna

Fiorentina, Atalanta, Sampdoria e Torino: sono queste, in ordine di classifica, le quattro squadre che si contendono il settimo posto, l’ultimo disponibile per qualificarsi alla prossima Europa League. Dopo l’ultimo turno di campionato poco è cambiato: viola, nerazzurri e granata non sono andati oltre lo 0-0 con i rispettivi avversari, solo i blucerchiati hanno perso. Nella 34ª giornata di campionato, che inizierà questa sera con l’anticipo Inter-Cagliari (calcio d’inizio alle 20.45), qualche posizione in classifica potrebbe cambiare: la Fiorentina, settima con 51 punti, domani sera affronterà la Lazio, squadra che condivide il terzo posto in classifica con la Roma e che non ha intenzione di lasciare per strada altri punti preziosi per la corsa alla Champions League. Un turno sulla carta molto più abbordabile lo ha invece l’Atalanta, attualmente ottava con 49 punti, che nell’anticipo delle 18 di domani sarà ospite del Benevento. La Sampdoria, che di punti ne ha 48, scenderà invece in campo al Ferraris alle 20.45 contro il Bologna.

Serie A, la 33ª giornata: Torino-Milan e le altre

Come è noto alle 20.45 di domani sarà protagonista anche il Torino contro il Milan: in caso di successo della squadra granata, i rossoneri, che al momento hanno guadagnato 53 punti, potrebbero ritrovarsi immischiati nella lotta per l’Europa League. Per quanto riguarda la vetta della classifica, sembra difficile che il Napoli possa recuperare qualche punto alla Juventus in questa giornata: i partenopei affronteranno in casa l’Udinese mentre i bianconeri saranno impegnati in trasferta contro il Crotone. Per quanto riguarda la lotta per non retrocedere in serie B, domani sera sono in programma due interessantissimi scontri diretti: al Bentegodi si gioca Verona-Sassuolo, al Mazza invece Spal-Chievo. Chiude il programma della 33ª giornata Roma-Genoa.