Il fallo di Messias su Buongiorno non sanzionato è un errore grave: Rocchi valutare se fermare l’arbitro Abisso
La vittoria per 2-1 sul Milan non è bastata a nascondere l’errore di Rosario Abisso in occasione del gol convalidato ai rossoneri, le ha solamente tolto un po’ (ma nemmeno troppo) di eco mediatico: la spinta di Messias su Buongiorno è evidente e sarebbe stata da sanzionare, l’arbitro siciliano non ci ha pensato nemmeno un istante a fischiare il fallo, non ha ascoltato le proteste (non è stato neppure richiamato al Var dal collega Aureliano) e ha ugualmente convalidato il gol. Per fortuna non ha influito sul risultato finale. Ma ora è naturale chiedersi: cosa farà il designatore Rocchi? Sanzionerà con uno stop l’arbitro di Torino-Milan?
Gli errori di Abisso
Gli estremi per uno stop ci sarebbero tutti, il fallo non fischiato a Buongiorno non è infatti l’unica macchia sulla prestazione del direttore di gara: per tutta la partita è stato eccessivamente permissivo nei confronti di Pobega, l’ammonizione per il centrocampista è arrivata solamente al 77′ nonostante l’incredibile serie di falli commessa, ha graziato prima Tonali e poi Theo Hernandez per dei falli di reazione (nessuno dei due è stato nemmeno ammonito) mentre in faccia ai calciatori granata ha sventolato una lunga serie di cartellino gialli. Cinque in totale, tra cui uno a Linetty che era in diffida e sarà costretto a saltare la partita contro il Bologna. Dopo Fiorentina-Inter, partita caratterizzate da diversi episodi dubbi, nel penultimo turno di campionato l’arbitro Valeri è stato fermato, ora resta da capire cosa accadrà ad Abisso.
Perchè fermarlo? Ha fatto perfettamente il suo dovere
Perche’ stavolta ha cercato di fare il suo dovere, ma non ci e’ riuscito.
Rocchi valutare se fermare Abisso. Augh 😀
purtroppo rocchi si fermera’ sull’orlo dell’abisso
Ma almeno i titoli rileggeteli, perdio.
In seconda elementare la mia maestra non procedeva nella correzione se trovava un errore nel titolo. Il bello è che siete laureati.