Sabato all’Olimpico Grande Torino arriva la Roma: la squadra di Mourinho è in piena lotta per la Champions League
Dopo il pareggio contro il Sassuolo in trasferta, il Torino torna in campo e nella 29^ giornata di Serie A affronterà la Roma. Appuntamento sabato 8 aprile alle ore 18:30, allo Stadio Olimpico Grande Torino per Torino-Roma. Partita complicata per i granata, che affronteranno una squadra in piena corsa per un posto nella prossima Champions League. Andrea Belotti, dopo l’esperienza al Toro, tornerà a Torino per la prima volta da avversario. La squadra allenata da Josè Mourinho è in linea con gli obbiettivi stagionali, ma avrebbe potuto fare qualcosa di più.
La stagione della Roma
Attualmente in campionato la Roma si trova al quinto posto a 50 punti, a pari merito con l’Inter quarto. Sopra in classifica ci sono Milan (51), Lazio (55) e Napoli (71). I punti accomulati sono il frutto di 15 vittorie, 5 pareggi e 8 sconfitte. 38 gol fatti e 26 gol subiti in 28 partite. In Coppa Italia i giallorossi sono usciti ai quarti di finale contro la Cremonese. In Europa League invece, dopo la vittoria della Conference League nella scorsa stagione, sono arrivati ai quarti di finale: gli avversari saranno gli olandesi del Feynoord. Considerando gli investimenti estivi, forse ci si aspettava di meglio in campionato e soprattutto in Coppa Italia.
I giocatori della Roma
La stella della squadra è una: Paulo Dybala. Senza il fantasista ex Juventus in campo, la squadra fa fatica a trovare spunti in attacco. Alcuni giocatori però stanno disputando un stagione sottotono. Su tutti il numero 9, Tammy Abraham, che ha messo a segno solo sei reti fino ad ora in campionato. Belotti non ha ancora segnato in Serie A e Pellegrini non è stato decisivo come sempre. D’altro canto la difesa, formata da Mancini, Smalling e Ibanez si è dimostrata più solida dello scorso anno.
TAG:
ultimo aggiornamento: 05-04-2023
E intanto la Fiorentina negli ultimi due anni: semi-finale e finale di Coppa Italia, Quarti di finale di Conference League (e arriverà in finale), settimo posto lo scorso anno, 9 partite di fila vinte. Costruzione della cittadella di allenamento, progetto costruzione nuovo stadio. Allora è possibile fare qualcosa di buono.… Leggi il resto »
Quanto hanno speso per la squadretta viola?
A parte il fatto che sono nettamente superiori a noi, che ahimè siamo un squadretta; la domanda più corretta sarebbe stata: “Quanto hanno speso dei soldi incassati dalle cessioni per la squadretta viola?”
…….. sono in corsa per la Champions! Anche noi. Allora?
Noi siamo in corsa per tutto!
Mi piacerebbe dare un dispiacere allo Special One.