Agnelli: "Atalanta giusto che sia in Champions?". La Juve fuori agli ottavi

Atalanta ai quarti, Juve fuori. E Agnelli si chiedeva: “Giusto che sia in Champions?”

di Veronica Guariso - 8 Agosto 2020

I dubbi di Agnelli sulla presenza in Champions meritata o meno dall’Atalanta sono stati sciolti dai risultati degli ottavi

Il capolinea dell’avventura bianconera in Champions è stato raggiunto agli ottavi di finale, con l’ultima fermata targata Olympique Lione. I francesi hanno infatti decretato l’eliminazione della Juventus nella competizione europea che continua infatti a mancare tra gli ultimi trofei vinti dal club. É così sfumata la possibilità di presenziare nella lista delle 8 squadre che andranno in Portogallo per disputare la fase finale della Champions. Tra queste però c’è un’altra italiana che si è conquistata un posto tra febbraio e marzo: l’Atalanta di Gasperini.

La Dea pronta per la Final 8 in Portogallo

La Dea ha infatti battuto il Valencia, un avversario certamente più ostico del Lione, assicurandosi il passaggio del turno con una doppia vittoria (4-1 in casa, 4-3 in Spagna). Un traguardo importante per Gasperini ed i suoi, da qualche ormai entrati ufficialmente a far parte delle big di Serie A e che stanno realizzando un sogno. Nessuno spazio ai dubbi quindi per quanto riguarda il rendimento dei bergamaschi, che sono riusciti in ciò che i bianconeri hanno fallito. Se nelle altre competizioni, l’Atalanta è rimasta ancora indietro di qualche scalino, non si può dire lo stesso della Champions, dove ha messo il turbo.

Champions, i dubbi di Agnelli sull’Atalanta risolti dai risultati sul campo

E pensare che poco tempo fa Andrea Agnelli chiedeva: “Ho grande rispetto per quello che sta facendo l’Atalanta, ma senza storia internazionale e con una grande prestazione sportiva ha avuto accesso diretto alla massima competizione europea per club. È giusto o no?“. I numeri ed i risultati hanno però confermato quanto i bergamaschi meritino di essere lì, anche senza una “storia internazionale”, ma semplicemente con l’umiltà e lo spirito gusti ad andare avanti. In fondo non è il numero di presenze a fare la differenza, ma il risultato sul tabellone a fine partita.

Robin Gosens of Atalanta BC celebrates after scoring a goal during the Serie A football match between Torino FC and Atalanta BC.

38 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Matteo1
Matteo1
2 mesi fa

Ferma restando la grandissima soddisfazione per la squadra della truffa perenne, rimane un certo stupore nei riguardi anche di questa Atalanta. Adesso non è che uno è nato ieri sera, i risultati sconcertanti infilati dopo la sconfitta in casa contro la Spal, niente di meno, e poi il successivo 7… Leggi il resto »

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)
2 mesi fa

… AL BAR DEL FILA … La Juve fuori dall’Europa che conta … Ma dov’è notizia? E nel mentre il Popolo Granata festeggia … Ma dov’è la notizia? Ma la vera notizia è che Urbano Cairo rimane saldamente in “groppa” di un Toro sempre più in ostaggio del “nulla cosmico”!… Leggi il resto »

Last edited 2 mesi fa by Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)
2 mesi fa

Copiato integralmente dal gruppo FB : Toro Club Sassari Sardegna Granata.

Matteo1
Matteo1
2 mesi fa

Ora, io non so dire se questo Gigi Marengo possa essere il miracolo tanto atteso, ovvero se altri nascosti investitori siano pronti per le grandi conquiste, io me lo auguro se costoro esistono. Sarei meno contento d’americani e cinesi in cerca di propaganda, ma sono disposto ad umiliarmi anche a… Leggi il resto »

Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)
2 mesi fa
Reply to  Matteo1

Beh a me invece andrebbe bene chiunque , senza distinzione di razza, sesso o nazionalità . Allo stesso modo. Tanto per essere chiari , ed evitare fraintendimenti di sorta. Peggio dello scempio perpetrato da cairo sicuramente non potrebbe fare, documentato esaustivamente a prova di analfabetismo Granata. Il gentile invito a… Leggi il resto »

Matteo1
Matteo1
2 mesi fa

Se lei vuole fare da adesso una gara di sospetti, dopo quello che ho scritto in termini di assoluta disponibilità, che però sia chiaro si esaurisce tra un mese, allora tra un mese a inizio campionato ne vedremo delle belle. Se tra un mese non avete trovato ancora il salvatore… Leggi il resto »

Last edited 2 mesi fa by Matteo1
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)
Alberto Fava ( Gigi Marengo for President)
2 mesi fa

Mah alla fine devo dare ragione a Vegeta….
L’unica soddisfazione quest’anno ce l’hanno regalata i gobbi.
I suoi compari 😂😂😂