Cesare Salvadori ha deciso di lasciare la Fondazione Filadelfia: il suo addio verrà formalizzato dopo la firma del contratto d’affitto da parte del Torino

Cesare Salvadori presto lascerà il suo ruolo di presidente della Fondazione Filadelfia. Nel corso del CdA tenutosi nel primo pomeriggio, ha annunciato che, dopo che il Torino firmerà il contratto d’affitto con la Fondazione, presenterà le proprie dimissioni. Una decisione presa da tempo, ma comunicata quest’oggi, che comunque non influirà sul ritorno del Toro nella propria casa. Cesare Salvadori è in carica come presidente dal dicembre 2013, quando aveva sostituito l’ex dirigente FIAT Giuseppe Alberto Zunino., nella Fondazione ricopre anche il ruolo di rappresentante del Comune: nominato quando alla guida della città c’era il sindaco PD Piero Fassino, è stato confermato lo scorso anno anche dalla sindaca del Movimento 5 Stelle Chiara Appendino, a dimostrazione dell’ottimo lavoro svolto. È infatti anche alla sua opera che il Filadelfia oggi è rinato. Cesare Salvadori ha anche un passato da sportivo ad alti livelli: è un ex campione di scherma e nella sua carriera ha vinto anche una medaglia d’oro alle Olimpiadi di Monaco del 1972, oltre che l’argento a Tokyo nel 1964 e a Città del Messico nel 1968.


24 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Lovi
8 anni fa

Grave perdita in termini di spendibilità “politica” e credibilità. Spero non siano dimissioni correlate al “pacchetto ristorazione”.

ETTORE63
ETTORE63
8 anni fa

I CONTRASTI SONO ALL’INTERNO DELLA FONDAZIONE COME GIA’ SCRITTO DA CARBONARO E NON CON IL PRESIDENTE CHE FA IL SUO MESTIERE. CERTO CHE SE QUALCUNO SOSTIENE CHE IN VIA FILADELFIA CI SONO DIVERSI BAR DOVE CHI VUOLE PUO’ ANDARE A PRENDERE IL CAFFE’ O COMPRARSI UNA BIBITA, HA UNA VISIONE… Leggi il resto »

Torello72
Torello72
8 anni fa

Ridicoli alcuni commenti, mi fate pena……doveti farvi curare. Aspettiamo le dichiarazioni post dimissioni di Salvadori che chiariranno le cose……solo in sto forum c’e’ una concentrazione cosi’ elevata ci certi elementi

Filadelfia-Torino: il CDA non delibera, firma sul contratto rimandata

Filadelfia, la Fondazione apre lo stadio per Davide Nicola