Domenico Beccaria, membro del CdA della Fondazione, ricorda: “Cairo aveva promesso 3 milioni la ricostruzione”
Dall’edizione odierna del quotidiano Tuttosport si apprende che il presidente del Torino, Urbano Cairo, avrebbe chiesto un rimborso di 1 milione di euro alla Fondazione Filadelfia per le spese sostenute dal 2021 per la sostituzione del sistema antiveduta, ovvero le cosiddette vele. A tal proposito, in esclusiva a Toro.it, ha parlato Domenico Beccaria, presidente dell’Associazione Memoria Storica Granata e membro del consiglio del CdA della Fondazione Filadelfia: “Non entro nel merito legale della faccenda. Ma moralmente il presidente Cairo, che aveva promesso a Don Aldo Rabino di mettere 3 milioni di euro per la ricostruzione del Filadelfia, non dovrebbe sentirsi creditore di 1 milione di euro con la Fondazione, ma debitore di 2 milioni. Dovrebbe vergognarsi”. Beccaria si riferisce appunto alla cifra stanziata per la ricostruzione dello Stadio Filadelfia, costato 8 milioni di euro così suddivisi: 3,5 milioni di euro versato dal Comune di Torino, 3,5 milioni versati dalla Regione e 1 milione di euro versato da Urbano Cairo, che inizialmente aveva però promesso di stanziare la stessa cifra di Comune e Regione
Caso vele anti-spionaggio: cosa è successo
Le vele hanno sempre suscitato polemiche, furono realizzate su indicazione dell’ex tecnico Gian Piero Ventura: una spesa che rientrò negli 8 milioni serviti per la ricostruzione dell’impianto. Quelle vele potè utilizzare pienamente solamente Sinisa Mihajlovic, perchĂ© vennero ben presto fatte a brandelli dal vento. Nell’estate del 2021, su richiesta del neo allenatore Ivan Juric, vennero sostitute a spese del Torino (per una spesa superiore ai 200.000 euro) ma anche queste seconde vele hanno avuto vita breve, lo scorso anno il Torino ha così provveduto a una nuova sostituzione, con vele differenti costate circa 700.000 euro. Ora la societĂ granata ha chiesto il rimborso delle spese per i due interventi di sostituzione delle vele, in totale circa 1 milione.
Lo storia del Filadelfia è lo specchio del dilettantismo e della furberia che sono evidentemente morbi cronici di questo club e di chi gli sta intorno.In questo caso, a prescindere dalla pretese “sconvenienti” di Cairo (ma non senza un fondo di giustificazione contrattuale), c’è stata una gestione dei vari step… Leggi il resto »
tuto sto panegirico x mettere l’aureola al peggior presiniente in coppia con calleri. Metta anche omissioni del suo amato sul Fila,sarebbe consono.
Attendo la sua beatificazione per il Robaldo,sul quale lei avra’ sicuramente pronta difesa e documentata spiegazione
Tutto parte da una bugia conclamata ed il mancato rispetto della parola data
un affarista senza la benchè minima vergogna…
si
GRANDE 0.3Guidone
Quindi sei la spalla ideale di 0.3mavafa, DECISO!!
Prossime iniziative SEIRE contro cairo???
Via i divani e via le babbucce calde
Prossime iniziative anticairo?
Tranquilli poi li butta nel Ronaldo!
Robaldo 🙄