AZ Alkmaar-Torino, diretta della partita amichevole: formazioni ufficiali, prepartita, risultato e tabellino
Quinta amichevole per il Torino di Ivan Juric. I granata saranno di scena in Olanda, all’AFAS Stadion, casa dell’AZ Alkmaar. Un altro impegno probante, per la squadra, dopo la sfida giocata a Rennes e persa per 1-0. Il tecnico croato vuole vedere altri progressi dal suo gruppo, a una settimana dall’esordio ufficiale in Coppa Italia contro la Cremonese, in programma a Ferragosto.
CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA DI AZ ALKMAAR-TORINO
AZ Alkmaar-Torino 2-1: il tabellino
Marcatori: pt. 1′ Pjaca (T), 14′ Karlsson (A), st. 40′ Pavlidis (A)
Ammoniti: pt. 45′ Zaza (T), st. 34′ Mandragora (T)
AZ Alkmaar (4-3-3): Verhulst, Sugawara, Martins Indi (dal 15′ st. Hatzidiakos), Letschert (dal 15′ st. De Wit), Oosting; Midtsjø (dal 1′ st. T. Koopmeiners), Clasie (dal 32′ st. Pavlidis), Reijnders; Aboukhlal (dal 39′ st. Poku), Gudmundsson, Karlsson (dal 39′ st. Evjen). A disposizione: Reus, Westerveld, Taabouni, P. Koopmeiners, Beukema. Allenatore: Jansen
Torino (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Djidji, Rodriguez (dal 1′ st. Rodriguez); Singo, Mandragora, Linetty (dal 36′ st. Segre), Vojvoda; Verdi (dal 21′ st. Belotti), Pjaca (dal 1′ st. Rincon); Zaza (dal 1′ st. Sanabria). A disposizione: Gemello, Sava, Baselli, Millico, Rauti, Warming, Celesia. Allenatore: Juric
AZ Alkmaar-Torino: la diretta
45′ Finisce qui! Il Toro perde anche l’ultima amichevole: l’AZ Alkmaar vince 2 a 1.
43′ Scaramucce tra Oosting e Sanabria: l’arbitro prova a mettere pace.
40′ GOL dell’AZ: Poku scatta in area e scarica per Pavlidis, che infila Berisha con la deviazione di Izzo.
37′ Ci prova Aboukhlal: para, facile, Berisha.
36′ Juric cambia: dentro Segre al posto di Linetty.
34′ Ammonito Mandragora, per un fallo tattico a centrocampo.
32′ Reijnders ci prova: palla sul fondo.
31′ Izzo perde un pallone sanguinoso, Aboukhlal si presenta solo davanti a Berisha che lo ipnotizza!
25′ Belotti ci prova in drop da fuori area: palla in curva.
21′ Sostituzione nel Toro: dentro Belotti, fuori Verdi.
15′ Sostituzioni nell’AZ: dentro Hatzidiakos e De Wit al posto di Letschert e Martins Indi.
14′ Singo si accende, scambia con Verdi e tenta la rovesciata: fermato in fuorigioco.
11′ Ancora il portiere di casa, questa volta a respingere un tiro di Verdi.
10′ Ci prova Sanabria: parata di Velhurst!
9′ Sanabria controlla un pallone difficile, scarica per Singo che calcia da fuori: palla sul fondo.
1′ Si riparte! Tre cambi all’intervallo per Juric: in campo Sanabria, Rincon e Buongiorno al posto di Zaza, Pjaca e Rodriguez.
SECONDO TEMPO
45′ Finisce qui il primo tempo!
45′ Zaza si fa ammonire per fallo su Sugawara.
44′ Djidji apre col contagiri per Singo che crossa a cercare Zaza: palla troppo alta, non ci arriva il numero 7!
38′ Karlsson imbecca Aboukhlal, che cerca il colpo di testa dai quindici metri, senza inquadrare la porta.
34′ Singo perde un pallone poi cerca di riconquistarlo e ci riesce: tiro di sinistro, para Verhulst!
33′ Linetty calcia dal limite: palla a lato di un nulla!
31′ Dopo un inizio vivace, ora i ritmi della partita sono più bassi.
21′ Verdi si mette in proprio: rientra sul mancino e calcia, senza inquadrare la porta.
17′ Buco clamoroso della difesa granata: Gudmunsson riceve in profondità e solo davanti a Berisha calcia sul palo. Sulla respinta, l’attaccante di casa non trova poi clamorosamente la porta.
14′ GOL dell’AZ: ha pareggiato Karlsson. Il Toro perde palla in impostazione, Karlsson riceve al limite e calcia, trovando la deviazione decisiva di Djidji che spiazza Berisha.
13′ Ripartenza dell’AZ gestita da Karlsson, che serve Gudmunsson: tiro in area, Berisha respinge!
8′ Occasione AZ: Gudmunsson entra in area e calcia, Izzo si frappone in scivolata, poi ci prova Reijnders, ma la difesa del Toro respinge ancora.
7′ Ci provano i padroni di casa: Sugawara scambia con Gudmunsson e calcia all’ingresso in area, Berisha blocca in due tempi!
1′ GOOOOOOL DEL TOROO! Ha segnato Marko Pjaca. Grande uno-due tra il croato e Zaza: il nuovo numero 11 si presenta solo davanti al portiere e lo supera con lo scavetto.
1′ Partiti! Inizia AZ-Torino.
PRIMO TEMPO
AZ Alkmaar-Torino: il prepartita
Ore 17.30 – Le squadre sono entrate in campo per il riscaldamento: alle 17.55 il calcio d’inizio.
Ore 17.20 – Nella formazione ufficiale di Ivan Juric non c’è Andrea Belotti. Il capitano parte dalla panchina così come Antonio Sanabria. Davanti c’è Zaza, supportato da Verdi e Pjaca.
Per il Toro sarà la prima amichevole dopo il ritorno di Belotti in gruppo. Il capitano è rientrato dopo le vacanze post-Europeo ed è sospeso in un futuro incerto, tra la possibilità di rinnovare il contratto in scadenza nel 2022 e lasciare il club per tentare un’esperienza altrove. Juric dovrà fare a meno di ben sette giocatori per la trasferta in Olanda: Milinkovic-Savic, Lyanco, Ansaldi, Bremer, Aina, Lukic e Falque.
AZ Alkmaar-Torino: le formazioni ufficiali
AZ Alkmaar: Verhulst; Sugawara, Martins Indi, Midtsjo, Karlsson, Aboukhlal, Clasie, Letschert, Reijnders, Oosting, Gudmundsson. Allenatore: Jansen
Torino (3-4-2-1): Berisha; Izzo, Djidji, Rodriguez; Singo, Mandragora, Linetty, Vojvoda; Verdi, Pjaca; Zaza. Allenatore. Juric
Az Alkmaar-Torino: dove vederla in tv e streaming
La sfida amichevole AZ Alkmaar-Torino in diretta sarà trasmessa in streaming da Torino-Channel a partire dalle 17.55. Su Toro.it la diretta testuale del match contro i francesi.

Il bello è che continuano a perdere, ma in qualche modo per l’ufficio stampa e pure per juric va tutto bene
Bene bene bene qualcuno dirà che era solo una amichevole d’agosto. Mah
Sta nascendo una gran bella cairesefc.