Marco Baroni commenta la sconfitta del Lecce al Grande Torino: il gol di Vlasic ha deciso la sfida contro i granata di Juric

Così Baroni ha commentato il match: “Abbiamo perso un’imbucata facile da leggere, la squadra ha creato, ha saputo tenere il campo. Nella ripresa ci sono mancate anche le energie, sia fisiche che mentali. Chi è entrato non è entrato benissimo ma perché ha bisogno di lavoro, di lavoro con la squadra, ho tentato di mettere dentro i giocatori offensivi a mia disposizione, eravamo stanchi, cercavamo il lancio lungo cosa che non sappiamo fare. Abbiamo fatto un buon primo tempo, con personalità e attenzione, abbiamo preso il gol nell’azione più facile, nella lettura più facile. Più un errore, una disattenzione. Peccato perché con un po’ di attenzione si poteva provare di più. Cosa salvo? La squadra nel primo tempo mi è piaciuta, abbiamo subito un tiro su un’azione casuale, dove c’è stato un colpo di tacco (di Lazaro, ndr), abbiamo avuto due situazioni importanti anche, ci è mancato chiudere l’azione. Nella ripresa la terza gara riavvicinata si è fatta sentire, per noi che non siamo abituati a certi ritmi”.

Umtiti: “Durante la sosta lavoreremo”

Su Oudin: “Oggi difficile da valutare la sua prestazione, ci sono state poche idee da parte di tutti, poco supporto. Pongracic stamattina ha avuto un piccolo risentimento all’adduttore e ho pensato di non rischiarlo”. Su Umtiti: “Ha bisogno di condizione, stiamo cercando insieme di trovare questa miglior condizione”.

Marco Baroni
Marco Baroni
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 05-09-2022


7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Troposfera Granata
Troposfera Granata
5 mesi fa

Abbiamo buona tecnica, un’ossatura con schemi di gioco rodati e preparazione fisica superiore. Juric li ammazza a dovere in settimana perché poi in partita durino molto molto a lungo.

Ivan Groznyj (El Terrible)
Ivan Groznyj (El Terrible)
5 mesi fa

Sì, ma proprio per questo storicamente le squadre di Juric nel girone di ritorno pagano lo sforzo, e perdono punti.
Quest’anno forse ci andrà bene, perchè con la sosta per il mondiale si fa tempo a riposare e ripreparare la seconda parte di stagione.

Scimmionelli
Scimmionelli
5 mesi fa

I leccesi non sono male come squadra quest’anno. Se il sampierdarena non esonera in fretta giampollo e il monza non si toglie subito di mezzo stroppa forse si salvano. Banda e’ una spina nel fianco per qualunque difesa. Uscito lui (spompo) dopo un’ora sono diventati molto piu’ abbordabili.

maximedv
maximedv
5 mesi fa

Delle neopromosse è quella che mi ha lasciato l’impressione migliore, con tutti i limiti che ha. Però i due davanti son bravi ed a centrocampo han buoni cagnacci. Per ora per le neopromosse però vita grama con 3 punti fatti su 45 disponibili. Non è un bel segno

Scimmionelli
Scimmionelli
5 mesi fa
Reply to  maximedv

A me aveva impressionato di piu’ la Cremonese. Non a livello di talenti individuali quanto di collettivo e di schemi che Alvini sta dando loro. Come individualita’ e’ probabilmente meglio il Lecce e questo da’ ai salentini piu’ possibilita’ di salvarsi, ma siamo sempre nel campo delle probabilita’.

Rodriguez: “Vogliamo restare davanti alla Juve”

Paro: “Abbiamo parlato con Juric, contento di noi. Ilkhan impara in fretta, per Schuurs una botta”