Al termine della sfida contro il Lecce, in cui ha segnato il primo gol in maglia Toro, Bellanova ha parlato ai microfoni di DAZN

Un 2-0 importantissimo del Torino contro il Lecce. I granata sono tornati a vincere grazie alle reti di Bellanova e Zapata. L’esterno, alla prima gioia con la maglia del Toro, ha poi parlato ai microfoni di DAZN.I tifosi volevano la maglia, ma quella del primo gol non posso darla. Di sicuro faccio un quadro e la metto alla parete. Nella corsa verso la Curva c’era tutta la felicità per aver fatto il primo gol con questa grande maglia e averla fatta in casa”.

La dedica di Bellanova

“I tifosi mi sostengono sempre e questo gol voglio dedicarlo alla mia famiglia, perché mi è sempre stata vicina nei momenti difficili, e al mister, ai compagni e ai tifosi. Nel gol fatto c’è tutto il passato e il presente, sono contento di aver segnato e mi sono tolto una grande soddisfazione. Non è stato un bel primo tempo da entrambe le parti, poi nello spogliatoio ci siamo detti di credere in noi stessi e abbiamo messo qualcosa in più. C’è sempre da migliorarsi, il mister mi sta aiutando tanto nella fase mentale e in quella difensiva, in cui stiamo lavorando bene insieme. Credo nella Nazionale, quello di vestire la maglia azzurra è un sogno che ho sin da bambino. Io devo dimostrare di esserci, poi le scelte le farà il mister. Se succederà sarà un plus, se no lavorerò ancora per arrivarci”.

“Ora sto bene di testa”

Dopodiché, l’esterno ha anche parlato a Torino Channel, dichiarando: “Sapevamo che non era una gara facile. Non è stato un bel primo tempo, poco gioco e tanti palloni buttati. Nel secondo siamo entrati sin dal primo minuto con lo spirito giusto e sono arrivati questi tre punti fondamentali. Sono in un buon momento, sono contento soprattutto perché porta punti alla squadra. Spero sia il primo gol di una lunga serie. Penso che sono arrivato qui, il modulo inizialmente era differente e non mi ci trovavo molto bene; il mister è stato poi molto bravo a farmi stare meglio. Fisicamente ho avuto un netto miglioramento rispetto a inizio stagione, quando la mia forza mi penalizzava un po’. Ora sto anche bene di testa. Quando lo stadio è pieno siamo tutti più contenti ed è più bello giocare, mi auguro che i tifosi ci continuino a sostenere come stanno facendo ora. Adesso incontriamo squadre che lottano con noi per l’Europa, cercheremo di portare a casa il maggior numero di punti possibile”.

Raoul Bellanova
Raoul Bellanova
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 16-02-2024


7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
James 75
James 75
2 mesi fa

Ragazzo mio, mi sa che andrai agli europei se Spalletti non è stupido, è non è, in questo momento sei il laterale destro più in forma d’Italia, a giugno sarà dura tenerti, complimenti anche per la faccia grintosa con cui giochi, continua così forza toro

tric
2 mesi fa

Questo è un bell’acquisto. L’avevo caldeggiato quand’era ancora a Cagliari.

ale_maroon79
2 mesi fa

In questo momento, a livello atletico, è davvero mostruoso.

Le pagelle di Torino-Lecce: Bellanova, prima gioia, la difesa non concede nulla

Juric: “Vorrei rimanere tanti anni ma senza vivacchiare. Domenica Fila aperto”