Bologna-Torino 2-2, statistiche e numeri della partita di Serie A: granata più pericolosi; Sirigu mai impegnato, ma prende due gol

Bologna-Torino 2-2: il risultato è la fotografia di un rimpianto. Anzi, due. Perché due sono i gol che granata si vedono rimontare dalla squadra di Inzaghi. Santander e Calabresi rendono vane le reti di Falque e Baselli, che a cavallo tra primo e secondo tempo sembravano aver indirizzato la sfida verso il Piemonte. Il vento – è il caso di dirlo, vista la tempesta che si è scatenata sotto le Due Torri – è cambiato improvvisamente, però. “Dal punto di vista del gioco siamo stati bravi tutti”: il lato positivo prova a trovarlo Mazzarri, nel dopogara. I 12 tiri, di cui 8 in porta, contro i 6 dei padroni di casa – ma dei quali solo 3 nello specchio – certificano effettivamente la maggiore pericolosità dei granata, leggermente avanti anche nel possesso palla (52% contro 48).

Serie A, Bologna-Torino 2-2: le statistiche

Mazzarri azzecca anche l’analisi della partita di Sirigu: “Non ha fatto una parata e si è preso due gol”. Le statistiche evidenziano infatti come il portierone sardo – che ha fallito l’aggancio al record di Marchegiani di tre trasferte consecutive senza prendere gol – non abbia compiuto nemmeno un intervento. Non così il collega Skorupski, autore di 5 parate. Tante, le occasioni costruite dal Torino nel complesso: 10, contro le 3 dei padroni di casa. I granata hanno anche commesso più falli rispetto ai rossoblù – 21 contro 9 – e hanno dimostrato una maggiore capacità di palleggio: 82% di precisione nei passaggi – 74% per il Bologna, che ha perso 26 palloni contro i 22 degli ospiti – e un totale di 354 tocchi riusciti.

Fondamentali, come di consueto, gli attacchi dalle corsie laterali. Il Torino li ha distribuiti piuttosto equamente: 18 (37%) dalla destra, 20 (41%) dalla sinistra dell’attivo Berenguer – da dove sono anche arrivati più cross (6 contro 1) – e solo 11 (22%) dalle vie centrali. Per ciò che riguarda i singoli è Falque ad aver collezionato il maggior numero di palle gol tra i ventidue in campo (3), mentre da segnalare la grande prova di Djidji, il migliore del match per i palloni recuperati: 5, come Nkoulou.

 


9 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Ultrà
7 anni fa

peccato…per il “record”…

Gigi Meroni
7 anni fa

Secondo tempo inguardabile dopo il goal di Baselli.
Un toro piccolo piccolo.

Mimashi
7 anni fa

13 punti.
11 gol fatti, 11 subiti, il tutto incontrando una già retrocessa a settembre, e tre che lotteranno per non retrocedere.
Questi sono gli unici numeri che contano.

tarzan_annoni
7 anni fa
Reply to  Mimashi

Sono i numeri della mediocrità

Vanni(CAIROVATTENE IN BELIZE)
Reply to  Mimashi

Il vater non mangia il panettone a Torino.

mas63simo
7 anni fa

Magari

Baselli: “Abbiamo sprecato troppo. Il gol? Dedicato a mia figlia”

Le pagelle di Bologna-Torino: per Falque gol e assist, Belotti non punge