Sintesi e commento di Bologna-Torino: al Dall’Ara vincono i padroni di casa 2-0, fatale l’errore di Gemello

Un errore di Gemello condanna il Toro alla sconfitta al Dall’Ara: nel recupero il Bologna trova anche la seconda rete ma è quella di Fabbian, a inizio ripresa, a condizionare la partita e a indirizzarla. Dopo lo svantaggio il Toro sparisce dal campo, dando qualche segnale pochi secondi prima del fischio dell’arbitro, quando ormai è tardi.

Primo tempo: Vlasic segna ma Zapata è in fuorigioco

Per la sfida al Bologna, posticipo di giornata, Juric a sorpresa schiera in porta Gemello e non Milinkovic-Savic. Ed è la novità più grossa perché il resto delle scelte sono invece quelle attese. Tameze di nuovo in difesa, Linetty regolarmente a centrocampo e la coppia Sanabria-Zapata a guidare l’attacco. Al 2′ tiro di Fabbian che colpisce l’esterno della rete. Si tratta del primo squillo della partita ed è dei padroni di casa. Meglio la squadra di Thiago Motta nei primi minuti. L’equilibrio lo spezza Vlasic al 20′: un grandissimo gol, di sinistro da fuori, ma dopo un consulto con il Var l’arbitro annulla per un fuorigioco di Zapata. Era stato l’ex Atalanta a far partire quell’azione. Cinque minuti dopo ci prova Zapata ma Skorupski è attento e mette in calcio d’angolo. Al 35′ punizione di Ilic, Buongiorno ci arriva di testa ma non inquadra la porta. Al 38′ Gemello preferisce evitare problemi e smanaccia per allontanare un cross di Saelemaekers indirizzato a Ndoye. Dopo un minuto di recupero si chiude il primo tempo sullo 0-0.

Secondo tempo: l’errore di Gemello

Ricomincia il secondo tempo senza cambi: dopo un paio di minuti ci priva Ilic ma la conclusione non crea problemi al portiere del Bologna. Si fa vedere Saelemaekers al 9’ ma il suo cross non trova nessun compagno. All’11 cambia il risultato: Gemello esce dai pali per tentare di fermare Fabbian ma si rivela un errore clamoroso perché il giocatore del Bologna vince il rimpallo e a porta sguarnita deposita in rete. Il Torino sembra subire un po’ il colpo. Al 25’ triplo cambio per Juric: entrano Vojvoda, Pellegri e Gineitis, per Tameze, Zapata e Linetty. Poco cambia almeno nell’immediato per i granata: il vantaggio ha caricato il Bologna ma sembra aver spento la squadra di Juric, incapace di reagire. Alla mezz’ora altro cambio: c’è Karamoh al posto di Lazaro. Al 91′ va in gol Zirkzee ma sul lancio l’attaccante è in posizione dubbia, tanto che l’arbitro Colombo consulta il Var per un check. Dopo un paio di minuti di attesa, il direttore di gara convalida: è il gol che chiude definitivamente i conti. C’è ancora tempo per un guizzo del Toro al 95′, con Gineitis che chiama alla paratissima Skorupski: reazione troppo tardiva.

Nikola Vlasic
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 27-11-2023


50 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Davide69
Davide69
3 mesi fa

A questo punto penso che l acquirente della pianta finta sia o un masochista oppure un sadico. Due facce della stessa medaglia comunque. Uno che piglia schiaffi a destra e a manca da quasi vent anni e non accenna a levarsi dai coglio ni , credo che goda a farsi… Leggi il resto »

mavafancairo
3 mesi fa

niente paura cairotto e cairomani, Frosinone e Monza sono solo a + 2, la prossima hanno gobbi e milan, basterà un bel cappottone alla Dea e si tornerà a reimpugnare saldamente lo scettro delle provinciali … ma soprattutto… si salirà all’agognato NANO posto !

mavafancairo
3 mesi fa
Reply to  mavafancairo

non dovrebbe essere difficile data la qualità, la cazz.imma e l’attaccamento ai colori distribuiti a piene mani dal cocomeraio di masio in questi splendidi 19 anni

antitarzanellivari
3 mesi fa

Peccato. Dispiace perché abbiamo un maia.le di presidente ambizioso a suo dire, anzi no ambiziosissimo. E’ solo sfortunato da 19 anni…

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

Peccato. Dispiace perché abbiamo zerotreini fortissimi e anticairoti a loro dire. Sono solo sfortunati a non avere mai fatto un passo concreto da 19 anni…

Last edited 3 mesi fa by GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
antitarzanellivari
3 mesi fa

Ele, che caxxo fai a quest’ora ancora in piedi? Stai preparando qualche altra e-mail di gne gne gne da mandare in redazione? Stasera niente c.ess.i nei parchi? 😃 O vuoi fare il notturno come quell’ altro moribondo a difesa del mai.ale?

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

0.3enientepiu ti brucia ancora il cubo?
spiaze

Per il resto commento zerotreino: 0 calcio, tanta volgarità gratuitatipica del QI<30

antitarzanellivari
3 mesi fa

Ehi Ele, vedi che il “cubo” dovrebbe bruciare molto più a te che a me dato l uso che ne fai. 😉 Ma ti brucia ancor di più quando si tocca il lu.ri.do na.no mai.ale di masio. Spiaze “imprenditeur” Gne.gne.gne..redazioneeeee🤣🤣🤣

Bologna-Torino 2-0: il tabellino

Le pagelle di Bologna-Torino: che errore Gemello, Vlasic tra i pochi a salvarsi