Cairo: "Ho visto cose interessanti. Calendario? Meglio partire con gare difficili" - Toro.it

Cairo: “Ho visto cose interessanti. Calendario? Meglio partire con gare difficili”

di Andrea Piva - 2 Settembre 2020

Al termine dell’amichevole Torino-Pro Patria ha parlato Urbano Cairo: “La strada è ancora lunga ma il percorso intrapreso è quello giusto”

C’era anche Urbano Cairo allo stadio Olimpico Grande Torino ad assistere all’amichevole contro la Pro Patria. Al termine della partita, il patron granata ha parlato ai microfoni di Torino Channel. “Oggi ho visto cose interessanti, soprattutto nel primo tempo: ho visto la squadra fare un pressing alto e la voglia di giocare palla a terra. Questa è l’idea di calcio di Giampaolo. Nel secondo sono entrati molti giovani che hanno comunque dato il loro contributo. Da parte di tutti vedo un buon spirito e la voglia di apprendere concetti nuovi: la strada è ancora lungo ma questo è il percorso giusto”.

Cairo: “Avere sette giocatori in nazionale è motivo di orgoglio”

Contro la Pro Patria mancavano diversi giocatori perché impegnati con le rispettive nazionali: “Avere sette giocatori in nazionale è sempre un orgoglio per noi, anche se sarebbe meglio averli con noi perché il tempo per lavorare è poco. Il fatto di avere tanti giocatori in nazionale significa per che abbiamo una buona rosa”.

Il presidente granata ha poi commentato il sorteggio del calendario: “Iniziamo a Firenze dove non vinciamo da tantissimi anni, dai tempi di Pulici e Graziani. Anche la seconda partita, contro l’Atalanta, sarà impegnativa, ma è meglio partire subito con le partite difficili per immergerci nel clima giusto”.

Urbano Cairo
Urbano Cairo

8 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ardi06
ardi06
19 giorni fa

Ha visto cose interessanti, infatti giocavamo con una pro. Poi le mani avanti sulla partita con la viola. Direi bene

Bagna cauda
Bagna cauda
20 giorni fa

L’unica cosa interessante che ha visto è che in curva primavera non c’era nessuno a sfancularlo

Bagna cauda
Bagna cauda
20 giorni fa

Ahh…. se a partire fossi tu cialtrone.