La probabile formazione del Chievo: 4-4-2 per Maran. Giaccherini out per squalifica, qualche cambio rispetto alla gara del San Paolo

Voglia di riscatto immensa, obiettivo salvezza ben chiaro. Sì, perché il Chievo di Rolando Maran ha ancora in testa il beffardo finale di Napoli, quella vittoria quasi agguantata e poi scemata in profonda delusione nel giro di pochi istanti. “Abbiamo tratto molti insegnamenti da quella sfida”, ha affermato il tecnico gialloblu in conferenza stampa. Forti di un’aggressività ritrovata, i clivensi sfideranno oggi il Torino alle ore 18, al “Bentegodi”, per provare ad allontanare sin da subito la zona rossa. Maran dovrà fare a meno dello squalificato Giaccherini – che rifiutò proprio il Toro nell’estate del 2015 – autore di due gol e quattro assist dal giorno del suo arrivo a Verona. Assenza pesante che pone diversi dubbi al tecnico clivense.

Chievo, la probabile formazione: rientra Hetemaj, Bastien favorito su Birsa

“Abbiamo provato diverse soluzioni tattiche”, ha confermato Maran. Più che agli esperimenti, però, gli sforzi sembrano essere rivolti verso solide conferme. Sarà ancora 4-4-2, dunque, con il rientrante Castro che andrà ad occupare la posizione di esterno a sinistra, quella in cui normalmente agisce Giaccherini. Rispetto all’undici anti-Napoli, dovrebbe riprendersi una maglia da titolare Hetemaj – autore del gol del momentaneo vantaggio clivense nella gara d’andata – che subentrerà a Nicola Rigoni. Il numero 56 agirà nella zona nevralgica del campo in coppia con Ivan Radovanovic, mentre sulla corsia di destra Bastien è favorito su Birsa, ancora non al meglio.

La probabile formazione del Chievo: Inglese e Stepinski nell’attacco di Maran

Ma chi davanti a Sorrentino? Anche per la retroguardia sono alle viste alcune piccole modifiche. Cacciatore è indirizzato verso una maglia da titolare, con Depaoli inizialmente in panchina. Conferme, invece, per Gobbi – in vantaggio nel ballottaggio con Jaroszynski – e per la coppia centrale BaniTomovic. Pochi dubbi in attacco. Ci sarà Inglese, promesso sposo del Napoli e a quota nove reti in campionato e ci sarà Mariusz Stepinski, classe ‘95, con a referto due gol nelle ultime quattro. Il polacco è in netto vantaggio sul grande ex della sfida, Riccardo Meggiorini. L’attaccante di Isola della Scala partirà dalla panchina.

Probabile formazione Chievo (4-4-2): Sorrentino; Cacciatore, Tomovic, Bani, Gobbi; Bastien, Radovanovic, Hetemaj, Castro; Inglese, Stepinski. A disp. Seculin, Jaroszynski, Dainelli, Gamberini, Cesar, Depaoli, Rigoni, Gaudino, Birsa, Pucciarelli, Pellissier, Meggiorini. All. Maran
Squalificato: Giaccherini


Torino, Cairo: “Investiremo ancora di più. Belotti? Lo teniamo”

Torino, Mazzarri conferma il 3-4-1-2. Dubbio Ljajic, rientra Rincon