Al termine di Chievo Verona-Torino 1-3, il terzino Davide Zappacosta ha commentato la vittoria ottenuta dalla propria squadra

nostro inviato a Verona – Tra i principali protagonisti della vittoria del Torino a Verona contro il Chievo c’è Davide Zappacosta, autore del gol del momentaneo 0-2 granata. “Il risultato positivo perché abbiamo dato continuità alla vittoria con il Cagliari. La prestazione è stata positiva, si può far sempre meglio ma oggi va bene così. Oggi c’erano tanti tifosi a vederci e siamo contenti anche per loro visto che fanno sempre così tanti chilometri per venire a vederci. Il gol? Penso che questo sia stato il mio gol più bello: ho agito di puro istinto, non ho pensato al momento della conclusione, è andata bene così. I miei gol li dedico sempre alla mia famiglia, stavolta aggiungo alla dedica anche la mia ragazza”.

“Cos’è cambiato nelle partite in trasferta rispetto a prima? Credo che abbiamo solamente acquisito maggiore fiducia e consapevolezza dei nostri mezzi. Peccato, se avessimo capito prima quali erano le nostre qualità per fare punti fuori casa saremo più in alto in classifica. Ora dobbiamo continuare così anche in vista del prossimo anno perché se finisci bene un campionato poi riesci a iniziare bene quello successivo”. Zappacosta ha parlato poi del gol subiti. “Peccato, siamo stati un po’ ingenui, come al solito abbiamo commesso un errore in fase difensiva. Dobbiamo sicuramente migliorare in fase difensiva”.

“Sto migliorando soprattutto in fase offensiva, cerco sempre di migliorare in tutti gli aspetti Devo continuare a lavorare sodo e non fermarmi qui. In una squadra la condizione e la fiducia sono sempre importanti, siamo consapevoli di quali sono le nostre qualità e quali i nostri limiti. Dobbiamo continuare a lavorare e non fermarci. Io sto attraverso un buon momento. Se sono il migliore nel mio ruolo in Italia? Devo ancora dimostrarlo. Mercato? Per me è una parola sconosciuta, sono un giocatore del Torino e finché indosserò questa maglio darò tutto per il Torino, è un piacere giocare per questa maglia e questi tifosi”.

Zappacosta ha poi commentato la scelta di Ljajic di far battere una punizione nel finale a Belotti per farlo dargli una possibilità di segnare. “Adem ha fatto un grande gesto lasciando battere la punizione nel finale di Belotti, questo dimostra quanto sia unito questo gruppo, peccato che Andrea oggi non sia riuscito”. Infine il terzino ha parlato degli obiettivi del Toro in questo finale di stagione. “L’obiettivo del Toro è vincere tutte le partite che sono rimaste, ora pensiamo alla Sampdoria. Il derby? È importante, lo sappiamo, ma prima c’è la gara contro la Samp. Pensiamo a quello”.


23 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
MASSIMO64
MASSIMO64
7 anni fa

Che sia un bei giocatore e che possa ancora migliorare non ci sono dubbi. Ma il Darmian che giocava con noi era di un livello superiore.

Samuele
Samuele
7 anni fa

Lo stesso discorso vale per Benassi, Boyè, Barreca e Lukic. Valeva per Belotti, Zappacosta e Baselli lo scorso anno. In prospettiva è molto interessante per l’anno prossimo. Sempre che non si venda nessuno.

gabbo
7 anni fa

questo zappacosta è ancora meglio di darmian. darmian era più attento in copertura ma il gioco del toro quest’anno esalta le propulsioni offensive di zappa. io lo vedrei ancora meglio in un 3-4-1-2 come esterno, libero da compiti difensivi

Samuele
Samuele
7 anni fa
Reply to  gabbo

Non sono assolutamente convinto di questo, Darmian è più ecclettivo: può giocare a destra, a sinistra e centrale. Ed è più difensore rispetto a Zappacosta. Diciamo che quest’ultimo, continuando così, potrà diventare meglio di Matteo, migliorando le qualità difensive.

Le pagelle di Chievo Verona-Torino: Ljajic incanta, Zappacosta firma un eurogol

Cairo: “Sembrava avessimo mal di trasferta, invece…”