Dopo Torino-Inter, parla anche De Silvestri: “Non era facile fare bene con questo pessimismo, anche nostro. L’importante è ora restare attaccati al gruppo. E la forma fisica non ci manca”

Da un terzino all’altro. Lorenzo De Silvestri conferma le parole di Cristian Ansaldi, che ha parlato nel postpartita di Torino-Inter 1-0. Una grande vittoria per la squadra di Walter Mazzarri, che con il nuovo modulo sembra aver ingranato. “In effetti” dice De Silvestri nel dopo gara, “lo spirito di sacrificio da parte di tutti si è visto: dagli attaccanti, ai trequartisti, ai difensori. È stata una bella vittoria, con un mix di tutto, tra ripartenze, compattezza difensiva. Una partita gagliarda, insomma, che ci permette di credere ancora all’Europa League. I fatti parlano chiaro: partiamo dietro, per errori nostri. Dovevamo riprendere una certa consapevolezza, perché siamo forti. Ora è arrivato il momento di crederci, e affrontare le partite in maniera intensa“, dice De Silvestri, che rincara ancora la dose.

Torino-Inter 1-0, De Silvestri: “C’era molto pessmismo, non era facile”

Le tre vittorie di fila” dice l’ex terzino della Sampdoria, “ci permettono di riavere morale. Ripartiamo da dietro, certo, ma l’importante è restare attaccati al gruppone. E ora finalmente stiamo ingranando anche fisicamente: affrontiamo le partite con una grossa intensità; si vede ed è giusto che si noti“, dice De Silvestri. “Per noi questa condizione è un valore aggiunto. Oggi la vittoria è del gruppo: non era facile, visto l’ambiente che si era creato. C’era tatissimo pessimismo, anche da parte nostra, perché eravamo coinvolti in una situazione che ci siamo anche in parte creati da soli. Non era facile, ne stiamo venendo fuori a poco a poco. Ma la situazione era dura” allude il giocatore del Torino, pensando alle contestazioni: “I tifosi non vedevano i risultati, ed eravamo in una fase di down“.

Torino, De Silvestri: “La rovesciata? Se avessi segnato, sarei uscito…”

De Silvestri, poi, parla anche di Ljajic: “Adem è un giocatore che può dare un valore aggiunto. Come tutti quelli di qualità: cioè Falque, Niang, Edera e Berenguer. Ma servono anche i giocatori come me (ride, ndr), che corrono tanto. E magari fanno un gol in rovesciata! Se l’avessi segnato, avrei chiesto la sostituzione…“. Non ha segnato, ma il suo contributo l’ha dato eccome: “Da 23 anni non si vinceva? Non lo sapevo, mi fa ancora più piacere. Siamo contenti di come affrontiamo ora le gare, di come stiamo in campo, di come rendiamo partecipi tutti. Ce lo meritavamo: ora speriamo di finire alla grande. Sarà impossibile non perderne neanche più una, succederà: ma l’importante è essere consapevoli della nostra forza“, conclude. Ecco il video con le parole di De Silvestri:


7 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Vegeta
Vegeta
5 anni fa

Giocatore cha da sempre il 110%

Cairoforever ( Rob 62 )

Europa? Non credo. I fratelli viola ci hanno fatto le scarpe tra andata e ritorno..se ieri avessero perso beh..
Comunque è giusto avere qualche motivazione.

kodak
5 anni fa

Oggi se tu avessi segnato in quel modo saremmo scesi tutti in campo. 🙂

Le pagelle di Torino-Inter: Sirigu e Ljajic i migliori

Mazzarri: “Spalletti? Sono andato io a dargli la mano. Contro l’Inter nessuna rivincita” / VIDEO