Un autogol di Lyanco, dopo appena due minuti di gioco, e un gol di Cutrone nella ripresa condannano il Torino alla sconfitta

Dopo l’importante vittoria sul Genoa, il Torino torna a perdere: contro la Fiorentina al Franchi finisce 2-0 per i viola e Andrea Belotti si ferma a sette partite di fila a segno, non riuscendo a raggiungere il record di Franco Ossola di otto gare consecutive a segno. Il Gallo è anche sfortunato, visto che nel secondo tempo colpisce un palo a Terracciano battuto. Nonostante il ko, la squadra di Moreno Longo può restare tranquilla in chiave salvezza grazie alla contemporanea vittoria del Genoa sul Lecce.

Fiorentina-Torino 2-0: il primo tempo

Dopo l’importante vittoria di giovedì contro il Genoa, Moreno Longo ha scelto la via del turnover a Firenze: fuori Ansaldi, Rincon e Verdi, dentro dal primo minuto Aina, Lukic e Berenguer nel 3-4-1-2 del Torino. In difesa c’è ancora una volta Lyanco al posto di Izzo, che quest’oggi non è nemmeno in panchina. Iachini risponde con un 3-5-2 con Ribery al fianco di KouamĂ© in attacco. I padroni di casa partono subito forte e dopo nemmeno due minuti passano in vantaggio grazie a un’autogol di Lyanco: il brasiliano è sfortunato nell’occasione, con il pallone che gli sbatte addosso dopo una conclusione di Kouamè. La prima parte di gara del difensore brasiliano è però da film horror: i giocatori viola lo superano con troppa facilitĂ  e nei primi minuti riceve anche un giallo per un fallo su Ribery. E’ tutto il Torino però a non convincere nella prima parte di gara: la Fiorentina è padrona del campo e i granata non riescono a uscire dalla propria metĂ  campo. Solo nell’ultimo quarto d’ora Belotti e compagni riescono ad alzare il baricentro producendo però poco, se non un colpo di testa di Aina e una conclusione di Berenguer che terminano di molto sul fondo.

Fiorentina-Torino 2-0: il secondo tempo

Nel secondo tempo le squadre si ripresentano in campo con gli stessi giocatori della prima frazione. Il Toro prova a spingere di piĂą in attacco ma senza riuscire a creare occasioni: Longo, poco dopo il quarto d’ora, decide allora di alzare il baricentro passando al 4-2-3-1 con gli ingressi di Edera, Verdi e Millico al posto di Lyanco, Berenguer e Zaza. Edera al 19′ trova anche il gol ma il gioco era fermo per un fallo (dubbio) di Millico su Chiesa. Poi lo stesso Millico si ostacola con Lukic e i due vanivano una ghiotta occasione. Entra anche Ansaldi per De Silvestri: l’argentino sforna un cross perfetto per Belotti che di testa colpisce però il palo. Al 75′, però, MeitĂ© perde malamente un pallone in mezzo al campo, la Fiorentina parte in contropiede e Cutrone realizza il 2-0. Da quel momento in poi il Torino spinge senza però riuscire a creare vere palle-gol, la Fiorentina invece si difende e prova a colpire in contropiede. Non succede piĂą nulla: la Fiorentina vince 2-0 sul Torino.

Lyanco
Lyanco, Torino
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 19-07-2020


8 Commenti
piĂą nuovi
piĂą vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
jerry
jerry
5 anni fa

Vedere giocare il toro è come vedere un gregge di pecore, loro non capiscono un tubo e chi li guarda pure , imbarazzanti , tutto da rifare, se Mihajlovic chiede tutti i giocatori da noi è perché sa della situazione che c’è in società, vergogna Cairo.

mariolino
mariolino
5 anni fa

Lyanco sei un bidone

tore110
5 anni fa

Se non facevamo i punti che abbiamo fatto all’andata questo ci portava in B diretti come fulmini…. adesso non ho presente ma mi pare che siamo ultimi nel girone di ritorno . Un armata Brancaleone che gioca ognuno per conto suo , tanti mezzi giocatori e qualcuno tipo Rincon che… Leggi il resto »

Last edited 5 anni fa by tore110
mariolino
mariolino
5 anni fa
Reply to  tore110

Squadra completamente da rifare altrimenti il prossimo anno è serie B di sicuro

Fiorentina-Torino 2-0: il tabellino

Iachini: “Fiorentina salva? I ragazzi se lo meritano”