Fiorentina-Torino 2-0: il tabellino - Toro.it

Fiorentina-Torino 2-0: il tabellino

di Francesco Vittonetto - 19 Luglio 2020

Fiorentina-Torino, diretta della partita del campionato di Serie A 2019/2020: formazioni ufficiali, prepartita, risultato e tabellino

Tra le partite in programma nella 34a giornata c’è Fiorentina-Torino. Le vittorie nel precedente turno di campionato, rispettivamente contro Genoa e Lecce, hanno permesso ai granata e ai viola di allontanarsi dalla zona retrocessione e scacciare l’incubo della serie B. All’Artemio Franchi si sfidano quindi due squadre a caccia di conferme e continuità di risultati in questo finale di stagione. Stagione che per entrambe è stata al di sotto di quelle che erano le aspettative iniziali. Segui la partita Fiorentina-Torino, in diretta, con noi su Toro.it.

Fiorentina-Torino 2-0: il tabellino

Marcatori: pt. 2′ a.g. Lyanco (F), st. 30′ Cutrone (F)

Ammoniti: pt. 5′ Lyanco (T), 36′ Lukic (T), 42′ Pezzella (F)

Fiorentina (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Chiesa (st. 23′ Venuti), Ghezzal (st. 23′ Duncan), Pulgar, Castrovilli (st. 37′ Ceccherini), Lirola; Kouame (st. 13′ Cutrone), Ribery (st. 37′ Vlahovic). A disposizione: Dragowski, Brancolini, Igor, Terzic, Agudelo, Dalbert, Sottil. Allenatore: Iachini

Torino (3-4-1-2): Sirigu; Lyanco (st. 17′ Edera), Nkoulou, Bremer; De Silvestri (st. 27′ Ansaldi), Lukic, Meité (st. 34′ Rincon), Aina; Berenguer (st. 17′ Millico); Zaza (st. 17′ Verdi), Belotti. A disposizione: Ujkani, Rosati, Singo, Greco, Ghazoini, Celesia, Adopo. Allenatore: Longo.

Arbitri: Mariani di Aprilia (ass. Giallatini, Caliari; IV Ros; VAR Giacomelli, AVAR Passeri)

Fiorentina-Torino: la diretta

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA DI FIORENTINA-TORINO

45’+5 Finisce qui! Il Toro, mai in partita, perde 2-0 a Firenze. Decisivi l’autogol di Lyanco e il gol di Cutrone. La viola è aritmeticamente salva

45′ Cinque minuti di recupero.

43′ Altro contropiede potenzialmente letale della Fiorentina, lo gestiscono Vlahovic e Lirola: tira il 28, ma non trova la porta da ottima posizione.

37′ SOSTITUZIONI nella Fiorentina: in campo Vlahovic e Ceccherini, escono Ribery e Castrovilli.

34′ SOSTITUZIONE per Longo: dentro Rincon, fuori Meité.

34′ Altro cross di Ansaldi, altra incornata di Belotti: palla fuori.

30′ GOL della Fiorentina: segna Cutrone. Meité non controlla un semplice passaggio di Ansaldi e lascia campo aperto a Ribery: servizio per il 63 che non sbaglia, solo davanti a Sirigu.

29′ Palo esterno di Belotti! Su cross di Ansaldi, il Gallo ha staccato bene incocciando di testa, ma il pallone si è infranto sul legno.

27′ SOSTITUZIONE per il Toro: dentro Ansaldi per De Silvestri.

25′ Angolo di Pulgar, testa di Pezzella e deviazione di Milenkovic: palla a lato di un soffio.

24′ Millico e Lukic si ostacolano al momento del tiro, la Fiorentina parte in contropiede, calcia Cutrone che trova i pugni di Sirigu.

23′ SOSTITUZIONI anche per Iachini: dentro Duncan e Venuti per Ghezzal e Chiesa.

20′ Belotti si accentra e serve Edera al limite, ma Mariani lo ferma al momento del (bel) tiro che si era spento all’incrocio. L’arbitro ha fischiato una manata di Millico ai danni di Chiesa.

17′ Tripla SOSTITUZIONE per Longo: fuori Zaza, Lyanco e Berenguer, in campo Millico, Edera e Verdi. Il Toro passa a quattro dietro.

14′ Cutrone sfila a Bremer e ci prova dalla lunghissima distanza, senza trovare la porta.

13′ SOSTITUZIONE per Iachini: dentro Cutrone per Kouame.

11′ Sbaglia il disimpegno Belotti, la recupera Lirola che tocca per Ribery: destro dal limite del francese, blocca Sirigu.

9′ Filtrante di Berenguer per Belotti che con il controllo supera Terracciano ma si trascina contestualmente il pallone sul fondo.

8′ Azione condotta da Ribery, velo di Ghezzal per Chiesa che calcia subito: palla sul fondo

6′ Rimessa a catapulta di Aina, Terracciano smanaccia, De Silvestri mette in rete ma è tutto fermo: Mariani fischia un fallo di Zaza sul portiere viola.

2′ Ribery imbuca in area per Kouame che si gira e calcia: esterno della rete.

1′ Si riparte! Primo pallone toccato dalla Fiorentina.

SECONDO TEMPO

45’+4 Finisce qui il primo tempo: decide fin qui l’autogol di Lyanco dopo due minuti di gara.

45’+4 Batte Pulgar, deviazione di Belotti in barriera e palla alta di nulla! Sirigu era spiazzato.

45’+3 Kouame si guadagna un calcio di punizione nei pressi della lunetta, in posizione centrale. Mariani sembra intenzionato a far battere.

45′ Tre minuti di recupero.

42′ Ammonito Pezzella dopo un duro contrasto con Belotti.

42′ Risponde Berenguer con un destro da fuori: alto.

41′ Duetto al limite, si libera Chiesa che calcia a giro dal limite: Sirigu para a terra.

36′ Ammonito Lukic. Era diffidato, salterà la sfida contro il Verona.

34′ Meité crossa dalla trequarti, Aina si inserisce sul secondo palo coi tempi giusti ma non trova la porta.

32′ L’equilibrio non si sposta nemmeno dopo la piccola pausa: Fiorentina in controllo, Toro compassato.

28′ Pausa per rinfrescarsi al “Franchi”: fa molto caldo a Firenze.

25′ Aina mette in mezzo il pallone sul secondo palo, De Silvestri fa la torre ma Castrovilli anticipa tutti e allontana.

22′ Angolo per il Toro: Bremer e Terracciano duellano in cielo, ha la meglio il portiere che rinvia coi pugni.

20′ Bella manovra della Fiorentina, da sinistra a destra: Castrovilli apre su Chiesa che controlla e calcia in diagonale, non inquadrando la porta.

18′ Berenguer, su punizione, tocca per Belotti che cerca il tiro: mura la barriera. Poi Ribery parte in contropiede ma trova la buona opposizione dello stesso numero 21 granata.

15′ Castrovilli ha uno spiraglio e ci prova da fuori: palla a lato di un paio di metri.

14′ Aina perde un pallone sanguinoso, Ghezzal lancia Kouame in ripartenza che vede lo scatto di Ribery: palla lunga, esce e blocca Sirigu.

13′ Berenguer parte in contropiede, Belotti si muove nello spazio ma Milenkovic anticipa il Gallo e ferma tutto.

7′ Il Torino, fin qui, non ha mai superato la metà campo con il pallone al piede.

5′ Ammonito Lyanco per una brutta entrata su Ribery, che resta a terra, dolorante al ginocchio.

5′ Castrovilli rientra sul destro e mette dentro un pallone tagliato: Kouame non ci arriva per un nulla, il pallone sfila sul fondo.

2′ GOL della Fiorentina: segna Kouame. Nkoulou perde un pallone, Ribery lancia l’ivoriano nello spazio: dribbling su Bremer, tiro sporco deviato da Lyanco e palla in rete.

1′ Si parte! Primo pallone giocato dal Toro.

Squadre in campo al “Franchi”: alla spicciolata, gli undici titolari e la squadra arbitrale hanno fatto il loro ingresso sul rettangolo verde. Come già accaduto contro il Genoa, anche in questo caso i granata si sono fatti attendere qualche minuto.

PRIMO TEMPO

Fiorentina-Torino: il prepartita

Ore 17.15 – E’ una domenica di sole a Firenze, con la temperatura che si aggira intorno ai 30° C. Fra più di due ore allo stadio Artemio Franchi si sfideranno Fiorentina e Torino, due squadre che grazie ai successi contro Lecce e Genoa nell’ultima giornata di campionato sono riuscite ad allontanarsi dalla zona retrocessione. Per la partita di questa sera il tecnico viola, Beppe Iachini, ha recuperato il portiere Dragowski e il terzino Dalbert (l’unico assente è l’ex Marco Benassi), Moreno Longo ha invece dovuto rinunciare all’ultimo minuto al difensore Koffi Djidji, che non sarebbe comunque stato schierato nella formazione titolare.

Ore 18.30 – Le due squadre sono arrivate allo stadio “Franchi”, dove tra un’ora circa comincerà Fiorentina-Torino. I due tecnici hanno comunicato le formazioni ufficiali.

Fiorentina-Torino: dove vederla in TV e in streaming

Fiorentina-Torino in diretta in TV si può vedere su Dazn e su Sky su Dazn 1 (canale 209) Per quanto riguarda invece lo streaming, la partita è disponibile sulla piattaforma e sull’app di Dazn. Su Toro.it la diretta web dell’incontro.

Fiorentina-Torino: le formazioni ufficiali

Fiorentina (3-5-2): Terracciano; Milenkovic, Pezzella, Caceres; Chiesa, Ghezzal, Pulgar, Castrovilli, Lirola; Kouame, Ribery. A disp.: Dragowski, Brancolini, Ceccherini, Igor, Terzic, Venuti, Agudelo, Duncan, Dalbert, Cutrone, Sottil, Vlahovic. All.: Iachini

Torino (3-4-1-2): Sirigu; Lyanco, Nkoulou, Bremer; De Silvestri, Lukic, Meité, Aina; Berenguer; Zaza, Belotti. A disposizione: Ujkani, Rosati, Ansaldi, Singo, Greco, Edera, Millico, Verdi, Ghazoini, Celesia, Adopo, Rincon. Allenatore: Longo.

Fiorentina-Torino, diretta
Fiorentina-Torino, diretta

50 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Casao92
Casao92
1 mese fa

La fiorentina ha preso Iachini Pri. A del mercsto invernale. A gennaio ha preso Duncan kouame’ed amrabat.

Casao92
Casao92
1 mese fa
Reply to  Casao92

Ha preso Igor.

Casao92
Casao92
1 mese fa
Reply to  Casao92

Cutrone.

Ultrà
Ultrà
1 mese fa

appena si alza di un briciolo la competitività…noi spariamo dal campo…ma non può che essere così…a parte Sirigu Belotti e Ansaldi (quando sta in piedi) oggi Lyanco Lukic Meitè Aina Zazzà Edera…tutti abituati a vedere le partite seduti in panchina fino a febbraio…salvo Bremer (ma nenache troppo) e MIllico (al… Leggi il resto »

Last edited 1 mese fa by Ultrà
Joel19 (Cairese??_NO STADIO_NO SKY)
Joel19 (Cairese??_NO STADIO_NO SKY)
1 mese fa
Reply to  Ultrà

La priorità assoluta per il prossimo campionato è “convincere” il giornalaio a cedere al più presto e sparire per sempre……

Last edited 1 mese fa by Joel19 (Cairese??_NO STADIO_NO SKY)
Fender69
Fender69
1 mese fa

Smesso di guardarla, una pena infinita. Società allo sbando, vattene inf.ame!