Le dichiarazioni di Marco Giampaolo dopo Fiorentina-Torino, terminata con un 1-0 a favore dei padroni di casa grazie alla rete di Castrovilli
Non il migliore degli inizi per il Torino di Marco Giampaolo che, all’esordio non è riuscito a portare a casa nessun punto contro la Fiorentina. Il tecnico granata ha commentato così la sconfitta dei suoi: “Il Toro ha fatto un buon primo tempo fino a quando abbiamo avuto luciditĂ ed energia nelle gambe. Nel secondo tempo siamo calati e abbiamo concesso qualcosa in piĂą. Fino a quando ne abbiamo avuto siamo stati in partita e abbiamo giocato discretamente. Ma questo lo sapevo. Abbiamo fatto solo 3 amichevoli ed alcuni giocatori non sono riusciti a mettere minuti sulle gambe. Siamo in fase di costruzione. Alcuni nona avevano giocato con gli altri. Non è una responsabilitĂ della squadra.“
Giampaolo: “Rincon? Buone garanzie. Devo capire qual è la forza di questa squadra
Continua Giampaolo: “Rincon è un professionista serio, esemplare. Un leader della squadra. E’ un ruolo che può fare. Sa fare tutto. Non è un grande palleggiatore. Con lui penso di avere delle buone garanzie. Il regista non è la nostra prioritĂ . Siccome ha parlato Vagnati chiedetelo a lui. Mi confronto con club e presidente tutti i giorni. Dobbiamo portare avanti idee funzionali al nostro modo di pensare. Serve ancora tantissimo lavoro. Quando la squadra avrĂ una buona condizione fisica e farĂ le cose per bene, faremo valutazioni diverse. Non bado agli estetismi. Devo capire qual è la forza di questa squadra . Va ricostruita nell’autostima. Il Toro ha perso 20 partite che sono tante., ha fatto meno dell’anno precedente. Sono al Toro per cercare di capire tante cose. I giocatori sono disponibili. “
Il tecnico del Toro: “La squadra ha cercato di avere una fisionomia”
Sulla squadra e la partita di oggi: “La squadra ha cercato di avere una fisionomia, con errori e cose da capire. Peccato per la sconfitta a 10 minuti dalla fine. A volte queste partite si portano a casa con un pizzico di buona sorte, soprattutto all’inizio. All’intervallo ho detto che ci si può difendere anche tenendo la palla. quando si perde luciditĂ e condizione, anche riferito all’autostima e sulla gestione dei momenti di difficoltĂ , la differenza la fai lì. Gestendo le problematiche e quando sei forte mentalmente lo fai meglio. I calciatori si sono spesi, sono a disposizione. Mi danno grande disponibilitĂ . L’autostima si fa anche con i risultati. Se non li raggiungi ne hai sempre meno. Non è il caso di questi ragazzi, che lavorano benissimo.”.
Giampaolo: “Tempo e lavoro per migliorare sul piano mentale”
Ancora il tecnico granata: “Con il tempo e con il lavoro ce la si può fare, anche sul piano mentale. Ci sono giocatori importanti a questo livello nei momenti grigi.
Verdi è un giocatore forte. Ha accusato dei problemi e ho cercato un’alternativa con Berenguer, con cui ho lavorato. Per me ha la qualitĂ per giocare lì. Lui è bravo nel traffico, è freddo, ha degli stop orientati. Anche Verdi nasce ala ma non credo sia un problema. Se hai qualitĂ puoi giocare. Secondo me è un ruolo dove siamo coperti.“.
Per la birra vai al supermercato. Per l’autostima vai in concessdionaria basta che non sia maFIAT.
Mancano 3 giocatori fondamentali di qualitĂ nei ruoli di regista, trequartista e seconda punta al posto di zazzĂ …….questo sono i motivi fondamentali e sei complice del nano x non aver insistito a chiederli.
Ci mancano i giocatori e a te le palle di dirlo in tv per mettere pressione al presidente, hai detto l’esatto contrario, anzi pure una leccata a cairo parlando della spesa per verdi.
pora stela… e te vorresti un allenatore che alla prima gara ufficiale non solo si metta a strillare contro il proprio datore di lavoro (non lo fa nemmeno l’allenatore del real madrid) ma che dica anche che i giocatori che ha non gli vanno bene e che ne vuole altri… Leggi il resto »
e adesso arriveranno i barboncini di miha a dire che lui sì che era un uomo con la schiena dritta, lui sì che se non gli andava bene una cosa c’aveva le pal.le per cantarle a quel cattivone di urbanaccio…
in realtĂ , anche qui, solo cartoni animati…
Appartieni alla categoria mogli frustrate?
Buongiorno pagliaccio
ah, eccone un altro che ieri se l’è presa con giampy per quel che ha detto in conferenza stampa… però mi sei simpatico perchĂ© si vede che parli così senza secondi fini e solo perchĂ© non capisci una mazza…
Tu invece le mazze le capisci bene….
🤣🤣🤣🤣🤣 un esperta….
Patetica
Buondì shemale. Bastava stare zitti allora. Aspettare il 5 ottobre e poi dire ciò che pensava sulla rosa inadeguata o meno. Tanto non veniva messo in cassa integrazione, il suo modesto stipendio l’avrebbe preso anche se esonerato.