Le parole del tecnico del Torino Marco Giampaolo nella conferenza stampa post partita di Juventus-Torino

Il tecnico del Torino Marco Giampaolo commenta così Juventus-Torino, terminata 2-1. “Le rimonte subite? Parlarne ancora non ci porta da nessuna parte. Questa gara l’abbiamo persa per alcuni dettagli. Considerando la nostra sostituzione, il nostro momento, la partita è stata giocata come dovevamo giocarla. Sulla disposizione difensiva sull’angolo, su come saliamo, su questi dettagli abbiamo lavorato tanto ma siamo stati disuniti, abbiamo sbagliato e puntualmente all’errore subiamo gol”.

Giampaolo: “In difficoltà sulle sostituzioni”

Giampaolo ha poi proseguito: “Noi nei 95′ gli errori che abbiamo commesso è stata sulla gestione del pallone dopo averla recuperata. Se dopo averla recuperata dai la palla sempre agli avversari poi consumi energie. Ci sarebbe stato da cambiare due mezzali, due attaccanti, ma anche per via del Covid noi abbiamo delle difficoltà”.

Poi sull’arrabbiatura di Zaza a fine partita: “Discussione con Zaza? Sì, perché non voleva uscire. Ma fa parte della partita, mi arrabbio ma finisce lì”.

Sulla difesa: “Da quando abbiamo iniziato a giocare a cinque dietro sedute specifiche non ne abbiamo fatto, io sono rimasto 20 giorni a casa. Giocare a quattro o cinque cambia e noi invece abbiamo fatto alcuni movimenti come se fossimo a quattro”.

Ancora sulla squadra: “Io non ho visto una squadra in difficoltà difensiva, abbiamo dati ottimi. L’unico dato negativo è che se ci tirano 4 volte in porta, prendiamo 2 gol. Questa è la nostra percentuale oggi. La nostra non è una squadra di grande palleggio ma di profondità, abbiamo più caratteristiche di ripartenza. Lukic è un giocatore di ripartenza. Io devo assecondare le caratteristiche del Toro che sono quelle di una squadra molto verticale, non di possesso”.

In conferenza stampa Giampaolo ha aggiunto: “Dobbiamo essere forti, siamo posti a delle prove importanti sul piano caratteriali e motivazionale, non dobbiamo farci condizionare da questo trend. La squadra ha giocato con fiducia, siamo usciti battuti ma bisogna avere fede. Questa rimonta subita è diversa dalle altre, accomunare questa alle altre sarebbe sbagliato”.

Marco Giampaolo
Marco Giampaolo
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 05-12-2020


89 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Maratona 76 (urge derattizzare il TORO)
Maratona 76 (urge derattizzare il TORO) (@maratona-76)
11 mesi fa

L’unico che potrebbe parlarci ancora di fede è quel buon essere che dicono stia nei cieli dopo che giustamente, con una mega saetta abbia stecchito il ratto e tutti i suoi accoliti ma purtroppo temo non accadrà e quindi maestrinho facci almeno il piacere di tacere e vedi di andare… Leggi il resto »

Francesco 71 (rondinella)
Francesco 71 (rondinella) (@rondinella-new)
11 mesi fa

Dettagli una mazza. Abbiamo perso perché abbiamo sbagliato pesantemente ed in fotocopia su due palle da fermo (marcare ad uomo non sia mai!) e perché giocano sempre i soliti tre centrocampisti, un pò perché non te li hanno comprati e un pò perchè preferisci Meitè anche quando non si regge… Leggi il resto »

Pedric
Pedric (@giorgia2004)
11 mesi fa

Come al solito nei post partita i cairoti di professione lasciano il campo ai cairoti x passione. Sirigu, Giampi, Lyanco, Nk, il covid, la luna, tutto pur di non menzionare mister Publitalia. Tranquilli in B questi non ci saranno, ma per la vostra gioia il vostro idolo resterà e vi… Leggi il resto »

Rodriguez: “Con il secondo gol sarebbe stata un’altra partita”

Le pagelle di Juventus-Torino: Nkoulou illude, per Singo derby da veterano