Le parole dell’allenatore del Torino, Marco Giampaolo, al termine della partita persa dalla sua squadra contro la Roma per 3-1

Al termine di Roma-Torino, l’allenatore del Torino, Marco Giampaolo, ha così commentato ai microfoni di Sky la sconfitta per 3-1 della sua squadra: “Siamo in difficoltà, è evidente, però la squadra è stata in partita contro una squadra con grandi qualità, pur essendo per 75′ in dieci. La squadra ha però giocato con orgoglio, dignità. Non è soltanto un episodio, sono tante le difficoltà, ma non dobbiamo cercare alibi. Dal punto di vista tecnico non devo rimproverare nulla alla squadra”.

Giampaolo: “Singo non era da secondo giallo”

Il tecnico ha poi parlato dell’espulsione di Singo: “Io ho grande rispetto per gli arbitri ma non parlo mai con loro. La seconda ammonizione di Singo è gratuita, non è un intervento da giallo. Era già difficile in undici questa partita, figurati in dieci”.

Giampaolo ha poi parlato dei cambi di formazione: “Molte volte devi cambiare per alzare il livello di motivazioni, in questo momento bisognava invertire il trend ma io non taglio le teste a nessuno. In questo momento la squadra ha fatto il suo. I ragazzi sul piano comportamentale non sbagliano, noi abbiamo altri problemi che vanno risoltati ma non sul piano comportamentale”.

Giampaolo: “In questo momento dovevo cambiare qualcosa”

Poi su Sirigu: “Non ho cambiato solo Sirigu, in questo momento dovevo cambiare qualcosa. Sirigu rimane un portiere forte, non lo discuto. Ma oggi come non ha giocato Sirigu dall’inizio, non erano titolari neanche Rincon, Izzo, Ansaldi, Rodriguez e altri. Nelle teste dei giocatori ristagna qualcosa dopo che ti fai rimontare varie volte, per questo ho voluto mettere in campo giocatori che avevano giocato di meno, come Milinkovic-Savic, Buongiorno, Gojak”.

Infine, Giampaolo ha parlato anche della prossima partita, quella contro il Bologna: “Contro il Bologna giochiamo domenica, vedremo che giocatori mettere. Avremo Singo squalificato, oggi poi ho finito con Edera che faceva il terzino”.

Marco Giampaolo
Marco Giampaolo
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 17-12-2020


22 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Mondo
Mondo (@mondo)
11 mesi fa

La testa bisogna tagliarla ad uno solo

Gigi Meroni
Gigi Meroni (@taurinorum)
11 mesi fa

Cercate di reinserire Sirigu nella rosa…, gran portiere dal “cuore toro”.
E togliete quel secondo con quella barba che fa orrore solo a vederlo.

odix77
odix77 (@odix77)
11 mesi fa

giudizio personale : errore gravissimo aver tenuto la difesa a 5 regalando tutto il campo alla roma…. passavi a 4 mettendo buongiorno esterno di dx (ruolo che ha già fatto credo) e almeno coprivi tutto il campo e davi la possibilità con lukic di sfruttare almeno qualche ripartenza……l’errore arbitrale è… Leggi il resto »

Vagnati attacca l’arbitro: “Penalizzati clamorosamente”

Mihajlovic: “Torino ultimo? Non sono stupito”