Le parole di Ardian Ismajli nella conferenza stampa post Sassuolo-Torino, terminata 0-1 in favore dei granata
Le parole dopo Sassuolo-Torino finita 0-1 del difensore albanese del Torino Ardian Ismajli:
E’ stata una dimostrazione che anche una difesa inedita come quella di oggi può reggere, qual è il tuo giudizio?
“Il mio giudizio è semplice, abbiamo meritato di portare i 3 punti a casa, siamo riusciti a vincere. Siamo contenti di aver portato a casa 6 punti questa settimana e ci siamo riusciti senza prendere gol. Ora guardiamo avanti.”
Oggi hai giocato a sinistra, anziché a destra, come ti trovi in questo ruolo e cosa pensi della prestazione dei tuo compagni di reparti?
“La posizione non è un problema per me, ho ricoperto piĂą o meno tutti i ruoli in difesa e non mi fa differenza. Dietro siamo molto compatti, anche se abbiamo preso tanti gol, abbiamo fatto 7 clean sheet e altre squadre non l’hanno fatto. Siamo tutti compatti, non solo la difesa e questa è la chiave”.
Il mister ha detto di aver visto una squadra con grande forza, avendo energie anche nei momenti difficili. Queste due vittorie che messaggio lanciano all’interno del gruppo e quanto autostima vi danno?
“Sono d’accordo, piĂą tempo passiamo insieme, piĂą la squadra diventa piĂą forte e nell’ultimo mese abbiamo capito molte piĂą richieste del mister. Ora siamo piĂą compatti e abbiamo capito cosa il mister vuole portare in campo Possiamo fare grandi cose”.
Tra Serie A e Coppa Italia hai raccolto molti minuti in campo, in cosa ti senti migliorato? Come ti vedi come leader della difesa?
“Per me siamo tutti leader, chi gioca, chi subentra e chi non gioca. Siamo una squadra con esperienza e abbiamo calciatori davvero forti. Da parte mia ho avuto alcuni problemi, ma sto lavorando per migliorare anche da questo punto di vista.”

eh be’, 5 mesi per capire cosa vuole il mister. Dai, altri 5 ed è finito il campionato, e la giostra ricomincia