Al termine della gara tra Cagliari e Torino, vinta dagli uomini di Juric, il croato ha analizzato il match ai microfoni del postpartita

Dopo una lunga sofferenza nel finale il Torino vince all’Unipol Domus di Cagliari e strappa tre punti fondamentali per la corsa all’Europa. Decisive le reti di Zapata, al primo gol in trasferta con la maglia granata, e di Ricci, entrambe nel primo tempo. Inutile la rete di Viola, che ha riacceso le speranze rossoblù. Al termine della gara Ivan Juric ha commentato la prestazione dei suoi ai microfoni di Sky Sport e DAZN.

Juric: “Oggi potevamo fare più gol”

“Oggi abbiamo fatto molto bene. Ci sono state partite – ha detto l’allenatore a Sky – in cui abbiamo fatto tanti gol come Atalanta e Napoli, in altre abbiamo trovato squadre più chiuse. Oggi potevamo fare più gol. Il Toro c’è. Al di là del cambio di modulo abbiamo cambiato spirito. Ora c’è un gruppo di 15-16 giocatori che si divertono e che si allenano forte. Da due tre mesi c’è uno spirito fantastico e i risultati si vedono. Ho un grande piacere di allenare in questo momento. Quando ci alleniamo lavoriamo sui particolari, non perdiamo tempo a vedere se uno si impegna o no. Ci stiamo trovando, lasciamo Tonny libero di fare quello che vuole. Oggi ha fatto il falso nueve. La palla gira bene. Abbiamo avuto problemi con la difesa a tre ma oggi siamo stati bravi. Vediamo se riusciamo a continuare così. La classifica mi piace, dobbiamo crederci e andare forte sperando di non avere troppi problemi”.

Juric: “Bellanova sta lavorando bene”

“Oggi abbiamo concesso tanto – così l’allenatore a Dazn -, dobbiamo essere realistici. A Genoa invece poco e niente. Oggi abbiamo messo più qualità per gol e passaggi, ma voglio rimarcare questo spirito di dare tutto, mi è piaciuto molto. Zapata a sinistra? Abbiamo avuto un po’ di problemi con la difesa a tre e lo abbiamo spostato lì lasciando Tonny finto nove. Entrambi hanno fatto molto bene. Duvan è un top player, con un peso nello spogliatoio allucinante. Bellanova dall’inizio lavora molto bene. Giocare nell’Inter è diverso. Qui stiamo lavorando molto su di lui, deve andare forte. Su alcune cose sta migliorando, ad esempio sulla fase difensiva. Lui è in netta crescita e se continua così avrà un grandissimo futuro”. Poi su Ricci: “Ha sempre un po’ di problemi. Si è girata la caviglia, speriamo non sia niente di grave. Dobbiamo valutare sia lui che Buongiorno. A Buongiorno è uscita la spalla, dobbiamo vedere domani mattina ma credo che lo perderemo a lungo. Pellegri è un ragazzo che entra spesso e che giocherà dall’inizio. Può darci tantissimo e deve continuare a lavorare come sta facendo. Lo vedo sereno, ne avremo bisogno”.

Ivan Juric
Ivan Juric
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 26-01-2024


40 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Wallace
28 giorni fa

@James 75, grazie per i commenti interessanti, li leggo volentieri. Quegli altri li salto meglio che Zapata i difensori… Non esistono, non li leggo nemmeno

guido 75
guido 75
28 giorni fa

Buongiorno a tutti sono anni che seguo questo sito senza mai commentare , io non sono contento di cairo ,società ed alcuni giocatori non vado più allo stadio e questo mi spiace ma non mi sento rappresentato da questa società quello che ho sempre pensato leggendo i commenti e come… Leggi il resto »

James 75
James 75
28 giorni fa

Si profeti GD e SCIMIONELLI, faccio commenti di calcio come battute scherzose, e sicuramente non ho mai detto fregnacce su Ricci.. Ilic… Shuurs…e Bellanova,E sopratutto non offendo, non faccio supposizioni sulle persone qualsiasi cosa dicono perché comunque a prescindere siamo tutti tifosi del toro chi più giovane chi più grande,… Leggi il resto »

soloiltoro
soloiltoro
28 giorni fa
Reply to  James 75

Ciao fratello non vale la pena prendersela con questi due, lascia perdere e non commentarli

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  soloiltoro

non essere modesto, 0.3soloiltordo

piu che fratello! ù

direi gemelli siamesi

Last edited 28 giorni fa by GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Urbano XV
28 giorni fa
Reply to  soloiltoro

Onestamento speravo fossi figlio unico

Urbano XV
28 giorni fa
Reply to  James 75

” ….. gli uomini veri fanno così?” 😀
Cmq non sei uno zerotreino doc, uno doc non avrebbe mai scritto che sono 30 anni che questa società fa cac.care. Scrivere 30 anziché 19 significa dare delle attenuanti al carie. Uno zerotreino doc non fa di questi errori.

Zapata: “Siamo forti e dobbiamo convincercene, fa tutto la testa”

Ranieri: “In difesa errori inspiegabili, ma ringrazio i ragazzi che non mollano mai”