Le dichiarazioni del tecnico granata Ivan Juric dopo Torino-Genoa, partita terminata con un 3-2 a favore dei suoi

Quattro sfide dopo, ecco che il Toro ritrova la vittoria e lo fa contro una delle squadre che rappresentano il passato di Juric. La rimonta nel finale tentata del genoa non basta a ribaltare il risultato: i granata resistono e vengono ripagati. ll tecnico croato commenta così la prestazione dei suoi: “Me ne vado strafelice perchè ci voleva una vittoria così. È normale che sia dura. Ci sono cose su cui lavorare ma dopo le buon prestazioni ed i pochi punti è una buona vittoria. Ci sono stati momenti in cui potevamo fare il terzo ed il quarto gol. In altri siamos tati puniti. Il Genoa è una squadra che fa tanti gol, crea tanto, ha grandi qualità in attacco e gioca concedendo ma rimanendo pericolosa quindi va benissimo così. Noi abbiamo creato tante situazioni pericolose. Potevamo fare più gol. Abbiamo queste qualità di rubare palla e ripartire. Cristian a sinistra è un fenomeno. Quando ha la palla lui, sanno tutti che arriva evanno a chiudere bene. Nel terzo gol si è vista la potenza degli attaccanti (i trequartisti) che abbiamo, che sono rientrati oggi, e questo è importante”.

Juric: “Sanabria e Belotti sono una risorsa”

Ancora Juric: “I gol subiti? Bisogna analizzare bene le cose. Loro sono una squadra che fa tanti gol, che ha qualità. Abbiamo fatto qualche errore e lo analizzeremo ma voglio essere più positivo questa sera, guardare cosa c’è di buono. Quando giochi bene e non vinci cherchi scuse. Invece oggi abbiamo vinto perciò va bene così, da domani guardiamo gli errori che abbiamo fatto. Belotti e Sanabria entrambi incisivi? L’attacco è una risorsa. Tonny ha fatto assist e gol e ci ha fatto fare bene. Il Gallo è entrato mi sembrava quello di due-tre anni fa, aveva gamba rispetto all’ultima, un atteggiamento diverso. Ci ha dato una grande mano. Questa è una risorsa. Secono me una squadra normale deve avere due attaccanti perchè così li può alternare e in certi momenti metterli dentro tutti e due. Va benissimo così”.

Sul Toro: “Al mio Toro non mancano tanti elementi. Praet ha fatto 30 minuti come da programma e li ha giocati bene. Noi dobbiamo migliorare sugli erorri difensivi e avere più fluidità nei passaggi. Ci manca destrezza tecnica in certe situazioni, la capacità di uscire da certe situazioni. Oggi ne abbiamo fatti alcuni e da lì nasce il gol. Praet bene come questi ragazzi in avanti. L’importante è che stiano bene e che io li possa mettere così. Anche il Genoa oggi ha messo Caicedo, Kallon, Pandev, giocatori importanti. Deve avere attaccanti da alternare. Il Milan? Le prime sette sono tutte molto in equilibrio. Tutto varia in base alle piccole cose. Mi sembrano tutte sullo stesso livello. Non vedo più vantaggi di una rispetto alle altre“.

Ivan Juric, head coach of Torino FC, reacts during the Serie A football match between Torino FC and Juventus FC.
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 22-10-2021


44 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
ardi06
ardi06 (@ardi06)
1 mese fa

Grande Juric

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo) (@foreverg)
1 mese fa

Juric: “Me ne vado dallo stadio strafelice perchè ci voleva una vittoria così” Credo sia frase dedicata a noi tifosi del Toro. Si, esasperati da 2 anni infa mi, ma anche capaci come poche altre tifoserie, di vittimismo e di “mai cuntentismo acuto” Juric ci dice: Godete e basta! Si… Leggi il resto »

beruatto55
beruatto55 (@beruatto55)
1 mese fa

condivido la tua lettura e soprattutto bene bravo Juric, un eccellente allenatore e motivatore con la faccia da toro. Mai come adesso la plastica evidenza di quanto possa contare un allenatore, spero sia l’inizio di un fantastico ciclo virtuoso per tutto il mondo Toro e dico tutto. Certo Ivan è… Leggi il resto »

Denis-Joe
Denis-Joe (@elmolewis)
1 mese fa

Premettendo che stragodo per il risultato, abbiamo vinto il primo tempo 2-0 ma perso il secondo 2-1. Il Genoa ha effettuato dei cambi nell’intervallo che ci hanno messo alle corde e c’è da chiedersi come sarebbe andata se partivano con questa formazione dall’inizio, anzi se lo dovrebbero chiedere loro, noi… Leggi il resto »

toro e basta
toro e basta (@toro-e-basta)
1 mese fa
Reply to  Denis-Joe

Ma goditi la vittoria! Se vai a vedere anche il Genoa ha fatto solo 2 tiri in porta e 2 gol.

toro e basta
toro e basta (@toro-e-basta)
1 mese fa
Reply to  toro e basta

Dopotutto l’anno scorso era tutt’altra musica!

Denis-Joe
Denis-Joe (@elmolewis)
1 mese fa
Reply to  toro e basta

Bah, ho premesso che mi sto godendo la vittoria.
Va bene così.

toro e basta
toro e basta (@toro-e-basta)
1 mese fa
Reply to  Denis-Joe

È vero hai ragione, ma i tuoi “se” non mi hanno convinto del tutto. Come fai a scrivere che il Genoa ci ha messo alle corde se alla fine hanno fatto due soli tiri in porta e 2 gol mentre il toro ha attaccato dall’inizio alla fine. Certo c’è stato… Leggi il resto »

urto (andrea)
urto (andrea) (@urto)
1 mese fa
Reply to  toro e basta

Han fatto due tiri e due golo afronte di decine di attacchi e soli tre gol…fatti due domande im be ci lle

toro e basta
toro e basta (@toro-e-basta)
1 mese fa
Reply to  urto (andrea)

Ma quando? Le hai lette le statistiche? Nel primo tempo il toro ha dominato tenendo la palla oltre il 60%, e il gol di linetty era regolare, poteva benissimo finire con 4 gol a favore. Se non è dominata così allora non lo so, mi sa che due domande te… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo) (@foreverg)
1 mese fa
Reply to  Denis-Joe

“e c’è da chiedersi come sarebbe andata se partivano con questa formazione dall’inizio,” Ce ne sarebbero di cose da chiedersi… es se le mille palle gol avute con Atalanta, Lazio, e altre fossero entrate O se il rinvio di Lukic contro il napoli, non avesse subito un incredibile rimpallo per… Leggi il resto »

Le pagelle di Torino-Genoa: Sanabria il migliore, Brekalo, che qualità! La difesa traballa

Juric: “Belotti via a gennaio? No, resta ma ora non rinnova. Deciderà a fine anno”