Le parole di Ivan Juric dopo Torino-Sampdoria 2-0, sfida che i granata hanno controllato e vinto contro i blucerchiati
“La partita di Bologna la accetto, il gruppo è giovane e aveva fatto partite intense, oggi si sono ripresi nonostante le assenze, non abbiamo mai rischiato”, ha esordito Juric. Sull’assenza della punta: “Una necessità, a Verona spesso mi andava bene e anche oggi l’ho vista tra loro questa sintonia, così non si danno punti di riferimenti”.
Sulle differenze con la stagione scorsa
“Abbiamo giocatori meno aggressivi dello scorso anno, abbiamo perso a centrocampo, abbiamo perso uomini dietro che vincevano i contrasti, Schuurs è diverso da Bremer, è meno tosto ma ha altre caratteristiche. Bisogna essere completi, migliorando, ci vuole tempo. Non rubano palla ancora come vorrei io, devono avere entrambe le cose, i centrocampisti devono aggredire ma giocare bene a calcio, Schuurs che è bravo ed è cresciuto nella posizione ancora non usa bene il fisico, se cresce nei contrasti allora diventa un giocatore interessante”, ha spiegato.
“La partita mi è piaciuta, la Sampdoria giocava a uomo ma mi è piaciuta per come è stata giocata e interpretata. Poi è chiaro che quando si gioco molto a uomo è naturale che si diventi un po’ sporca”.
Sulla partita di Radonjic: “Radonjic ha sempre avuto la mia fiducia. Tutti abbiamo bisogno di fiducia, è normale, ma ce l’ha. E’ un giocatore che sta lavorando per eliminare dei difetti che non gli hanno permesso di esprimersi al massimo. Ha caratteristiche che nessun altro ha”.
Sulla classifica: “Questi 20 punti conquistati secondo me sono tantissima roba. I ragazzi hanno davvero tanta voglia di eliminare i difetti che hanno”.
Juric ha poi parlato degli infortuni: “Schuurs ha avuto una lussazione, speriamo che non debba operarsi ma di sicuro è un infortunio lungo. Lukic a Bologna aveva già rischiato che non stava bene, dimostrando un grande attaccamento nonostante ci sia il Mondiale e non ci sarà neanche a Roma. Pellegri speravo ce la potesse fare già stasera, spero ora che riesca ad allenarsi ed esserci a Roma”.
Il tecnico è tornato poi sulla prestazione di Bologna: “Io posso trovare mille limiti a questi giocatori ma hanno un atteggiamento pazzesco. Dopo Udine e dopo il Milan non sono riusciti a risarcirsi per Bologna e se non vanno a mille perdono contro tutti. Oggi invece ho visto una squadra bella che ha fatto la partita giusta”.
Juric: “Anche io devo dare una spinta a Cairo per fargli fare un percorso diverso”
Juric ha parlato anche della strada che deve intraprendere la società: “Dopo la Juve ero deluso perché sono ambizioso, vorremmo tutto che questa squadra esploderà. Non succederà, ci sarà un percorso diverso. Dobbiamo ritrovare la stabilità societaria e non perdere soldi come è avvenuto negli scorsi anni. Devo anche io poi dare una spinta al presidente per fare un percorso diverso nel tempo. I ragazzi mi danno grandi soddisfazioni, mi dispiace che a volte non si percepisce quanto di buono fanno”.
Sulla prestazione dei trequartisti: “Questa è la terza volta che abbiamo giocato senza attaccanti ma stasera ho visto finalmente le cose che mi piacciono. Non ho fatto sostituzioni fino alla fine proprio perché vedevo la squadra sempre sul pezzo, concentrata”.
Dimenticato prima: ora siamo a +3 punti rispetto all’anno scorso Per ora dunque il trend di crescita c’è, anche se spererei a fine anno il gap sia superiore. (6/7 punti sarebbe buono) Ricordo che i soliti noti, data la rosa, prevedevano una caduta in B senza se e senza ma.… Leggi il resto »
GD, constato che non riesci a rinunciare alla tua perenne e ostinata polemica rivolta alla faziosa ( termine da te usato periodicamente) controparte. Anche all’indomani di una vittoria senza patemi trovi il modo di lanciare un petardo nel campo del nemico … . A questo punto rinuncio definitivamente al ruolo… Leggi il resto »
Bravo Eugenio, tardi ma ci sei arrivato anche tu, meglio tardi che mai.
Ora a mente fredda riuscirai a capire perché, su 80 post che “prova a scrivere” nessuno gli risponde mai….all’85⁰ post, normalmente, gli si chiede semplicemente di smetterla con lo stalking.
Un saluto.
In effetti lo stalking è un reato previsto dall’art 612-bis del Codice Penale. Chissà se la Polizia Postale sta attenzionando i post di GD da tempo per accumulare elementi che possono incriminarlo nel merito … . Un saluto.
Haha, no, ne dubito fortemente, ci andrebbe una denuncia….ora, il tipo è un malato mentale, ma tanto come denunciarlo no dai. Credo faccia più male il fatto di sapere che sta facendo una figura di me.rda spaventosa.
Cmq meglio parlare di Toro vah.
chissà
o magari nel frattempo monitora gli insulti zerotreini, e perviene a conclusione decisamente… sorprendente?
chissà
per quanto sia un id.iota patentato rivolgersi alla polizia postale per GD è vramente poca cosa, io lo ignoro. Non è niente e nessuno, un poraccio senza arte ne parte che non merita alcuna considerazione. basta mandarlo a cag.are senza poi rispondergli. Cmq mesi e mesi fa ciprovai pure io,… Leggi il resto »
eugenio, non avendo mai bacchettato anche la parte zerotreina, mi pare che tu il ruolo di moderatore non lo abbia mai svolto. Ma ne avevamo già parlato, perchè tornarci sopra?
GD, ritengo che ognuno di noi all’interno di questo forum rappresenta esclusivamente sé stesso con la personale opinione libera relativa ai vari temi proposti dalla Redazione riguardanti le vicende del Vecchio Cuore Granata. Nella vita non è necessario per forza allinearsi da una parte oppure dall’altra, fortunatamente esiste anche l’opzione… Leggi il resto »
Invece di rinunciare, così facendo cercandotti una ragione che non hai, perchè non ammetti semplicemente che ha ragione?
Credimi, prendi un gigantesco abbaglio ! Tutti coloro che in Rete si creano appositamente un nemico per potersi sentire davvero vivi e in questo modo sfogano le personali frustrazioni sociali ed esistenziali sono definiti dai media in genere autentiche “iene da tastiera”. Ebbene personalmente concordo pienamente con tale definizione mediatica… Leggi il resto »
0.3MARKET Gli zerotreini non sono persone facilone!! Bastava comprare tizio, pagare sempronio ecc Sono semplicemente i meglio negli affari ! Sannocome e dove comprare! Ti serve una cucina nuova e pure alcuni elementi del soggiorno, e non hai i soldi, sei indebitato, e non ce la faresti a pagare?… Leggi il resto »
Juric si rivela in ogni caso un tecnico estremamente preparato e all’altezza della situazione contingente. L’estate scorsa il mercate ci ha consegnato una squadra privata dell’ossatura della scorsa stagione con le uscite dei vari Bremer, Pobega, Praet e Belotti, soltanto per citare le partenze più illustri. Auspicando un risultato utile… Leggi il resto »
i meriti di juric sono sotto gli occhi di tutti senza di lui sarebbe un disastro. permettimi però di dire che qualcosa di buono anche se con formule varie è cmq arrivato : schuurs, zima , ricci , i tre trequartisti ..io ti dirò credo che in difesa era facilmente… Leggi il resto »
La tua analisi è assolutamente realistica quindi sostanzialmente condivisibile.
Belotti=schifo…sei di una povertà d’animo miserabilmente miserabile. Quindi più scarsi in difesa, più scarsi a centroacampo, in pratica uguali in attacco ma decisamente più forti sulla 3/4, lo dici tu però visto che abbiamo rinunciato a Praet, Juric “MA” che cosa? ma caz.zo scrivi? Siamo nettamente più scarsi dellos corso… Leggi il resto »
Juric è un grande, farà qualcosa cairo sul mercato e in termini di garanzie per convincerlo a rimanere e a rinnovare?
Il contratto di Juric scade nel Giugno 2024, pertanto eventualmente la questione del rinnovo è presumibile che sarà affrontata soltanto a consuntivo finale della stagione in corso.