Alla vigilia di Monza-Torino, il tecnico granata, Ivan Juric, presenta così la partita in conferenza stampa

Antivigilia di Monza-Torino. Ivan Juric ha parlato in conferenza per presentare la sfida contro la squadra di Raffaele Palladino.

Un punto sugli infortunati?

Ricci si è stirato, sarà abbastanza lunga. Rodriguez difficilmente ci sarà contro il Monza, anche se non ha lesioni

La sua versione dopo il gesto al triplice fischio dell’ultima partita?

“Ieri l’incontro con i tifosi è stato top, ho trovato persone sincere e pure. Loro ci sono rimasti male, pensavano fosse rivolto a loro: il gesto c’è stato, ma era per tante cose. Non avevamo chiuso la partita, poi non è stato bello sentire insultare i giocatori per tutta la partita. Però è stato il loro modo di spingere la squadra a reagire, l’importante è che non ci sia indifferenza. Mi dispiace se qualcuno si è offeso, un allenatore deve controllarsi, ma è anche giusto esprimere le emozioni. E in quel momento erano quelle”

È legato a quel clima?

So che sono un allenatore felice perché faccio allenamenti intensi. L’altro giorno c’è stata una prestazione di alto livello, peccato per il risultato perché poche volte in Serie A ho visto questo dislivello. I ragazzi sono fantastici. La squadra ormai da un mese è sul pezzo, e la prestazione contro il Sassuolo non è un caso“.

Questo caso limite può essere una tregua e di ripartenza?

“Le prospettive rispetto a Verona sono diverse: con 53 punti è un grande risultato, qui è insufficiente. Sono sempre stato sincero con voi e con i tifosi, la squadra ha fatto il massimo di ciò che poteva perché si partiva da un basso livello e da 37 punti. Quest’anno mi aspettavo un inizio migliore, avete percepito la mia sofferenza. Ma adesso sto allenando bene, con il Sassuolo c’è stato un dominio che arriva dagli allenamenti. Qui a Torino si vuole tanto, giustamente per la storia, e noi vogliamo darglielo: cercheremo di fare di più dei 53 punti. Ci proveremo, non sarà semplice ma la squadra è viva e sono tornato a rivedere il fanatismo. Adesso speriamo che questa roba qui continui: saranno alti e bassi, ma speriamo che siano prestazioni di questo livello e non quelle di cui ci siamo lamentati

Che sensazioni ha adesso?

“Ci saranno alti e bassi ma la mia percezione è che ora siamo giusti, che c’è la giusta intensità, la giusta partecipazione. Da un mese vedo queste cose, non c’è un leader ma ci sono tanti ragazzi che vanno forti, che sono coinvolto. Magari ci voleva anche un tonfo più umano per ritrovare quello che si è visto l’altra sera”

Come stanno Zima, Tameze e Sazonov?

“Sta bene, anche contro Pinamonti ha fatto bene e non gli ha fatto toccare palla. Ha questo problema al ginocchio che sta lavorando, Sazonov è un ragazzo splendido ma deve migliorare tanto per raggiungere quei livelli. E Tameze è fantastico, sta giocando bene anche in ruolo non suo”.

Anche il caso Radonjic è rientrato?

“Radonjic è un giocatore del Torino e lo userò quando penso che sia giusto. Il modulo a due punte lo sta penalizzando”.

Cosa è successo in questi mesi?

“L’anno scorso eravamo convinti che mentalmente la squadra fosse a posto, che potevamo lavorare sui particolari trascurando le cose semplici, basilari, come quando si educano i figli a dire buongiorno o buonasera. Per una squadra di calcio vuole dire allenarsi forte, essere amici ecc. Abbiamo perso un po’ queste cose ma da un mese a questa parte sto vendendo la squadra degli ultimi due anni, anche qualcosa in più”.

Può essere una ripartenza anche quanto avvenuto ieri?

“Ieri è stato il top, mi auguro che ripartiamo, capiteranno brutte partite, ma mi auguro di vedere quello che sto vedendo l’anno scorso. Il campionato è appena iniziato, abbiamo più punti dell’anno scorso, che è paradossale con quello che è successo, con anche la mia delusione che c’è stata, ma ora sono fiducioso”.

Come cambia la difesa ora senza Rodriguez?

“In difesa ci dobbiamo inventare qualcosa, possiamo mettere Vojvoda come terzo oppure Buongiorno a sinistra con Zima che va in mezzo. In questo momento mi sembra che i ragazzi, anche fuori ruolo, riescono a dare un contributo importante”.

Anche Palladino è un allievo di Gasperini

“I concetti sono gli stessi al di la del modulo, la voglia di fare la partita, di pressare, di non aspettare, quella rimane. Poi ora mi sembra che Sanabria con Zapata si esprima bene. Ti fa piacere vedere che dal tirare pochissimo si sia passati a tirare molto. Siamo in tanti che arrivano dalla scuola Gasperini, anche Palladino che fa cose diverse. Ma l’impronta rimane”.

Ivan Juric
Ivan Juric
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 09-11-2023


35 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mas63simo
9 mesi fa

Juric: “Coi tifosi incontro top, il dito medio non era per loro” 🤣🤣🤣🤣🤣 è vero era x Vagnati a chiosa del litigio della scorsa estate 🤣🤣🤣

10genà
10genà
10 mesi fa

Le interviste di Parajuric sono interessanti quanto i video che partono a catso su ‘sto sito!

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  10genà

ahahahaahahahahah

ToroRiverforever
ToroRiverforever
9 mesi fa

Caz.zo ridi emarginato? Stacca il PC, questo NON è il mondo reale, fatti una vita, malato mentale!

oasis torino
9 mesi fa

Ride ride il pagliaccio…

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

sei ancora arrabbiato perchè ricordo che bella personcina sei?? 0.3river, lo zerotreino sessista igno rante 03/07/23 nuova segretaria sportiva del Toro (Chiara Zuppardo)  0.3river: ““Ora cominciamo con le quote rosa nel calcio, vabbè sólo da noi ovviamente…..qualcuno mi spieghi,che ca.zzo CI fa una donna nel mondo del calcio……se non le fotocopie! “ … Leggi il resto »

maximedv
maximedv
10 mesi fa

La cosa più ridicola è l’incontro tra i capi ultra e Juric che li ha mandati aff.lo, con la dichiarazione finale che non ce l’aveva con loro ma con chi insultava i giocatori. Mmhh visto chi c’era allo stadio forse erano i piccioni… Ste cagte da asilo Mariuccia solo nel… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  maximedv

Molto molto d’accordo Ti dirò di più; secondo me è la società stessa che gli ha detto “Juric parla con loro, lecca un po’, dagli il biscottino e la chiudiamo! NONVOGLIAMO ALTRI CASINI oltre a quelli che già abbiamo” L’hai visto ieri in conferenza stampa: TUTTO UN SORRISO, UN SALAMELECCO,… Leggi il resto »

ToroRiverforever
ToroRiverforever
9 mesi fa

Staccati dal PC, cogl.ione! 24 ore a sparare caz.zate, esci dalla grotta ed incontra gente vera, FALLITO.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

Si vede 0.3river che qui soffri, non ti trovi bene. Troppo granata Hai ragione. Perchè quando hai ragione, hai ragione!   Attendiamo tutti che per una volta uno zerotreino, tu, faccia quel che aveva detto, vada in altro sito CIOè CHE SIA COERENTE E ONESTO!!   Fidati, 0.3River, saresti ricordato nella storia a… Leggi il resto »

odix77
10 mesi fa
Reply to  maximedv

parto dal fondo, senza rodriguez sperando che zima stia bene la difesa è quella vista dopo l’uscita di rodriguez stesso e contro il sassuolo ha funzionato. tameze purtroppo messo in difesa , zima , buongiuorno , ripeto mi sembra abbiano fatto una buona partita

Il Torino vince e Juric fa il dito medio: il VIDEO

La probabile formazione del Torino: confermati Ilic e Linetty