Alla vigilia di Torino-Sassuolo, il tecnico granata, Ivan Juric, presenta così la partita in conferenza stampa

È la vigilia di Torino-Sassuolo e, come sempre prima di una partita, il tecnico granata Ivan Juric presenta in conferenza stampa la partita. Ecco le sue parole: “Qualcuno ha recuperato bene da giovedì, qualcuno un po’ meno. Domani facciamo un po’ d rifinitura e mi schiarirò le idee su chi far giocare. Il Sassuolo è una squadra completa, di grande qualità hanno tre attaccanti di grande valore. Sono difficili da affrontare, con loro abbiamo spesso fatto buone partite ma non sempre abbiamo fatto risultato”.

Come sta Pellegri?

“Ha sentito dolore a una delle sue cicatrici ed è uscito contro il Frosinone, oggi ha fatto differenziato, vedremo domani mattina. Djidji e Soppy fanno poi il loro percorso di recupero”.

Come sta Zapata?

“Deciderò domani se farlo giocare dall’inizio o no, vediamo come sta se ha recuperato”.

Vojvoda può essere la soluzione per fermare Lauriente?

“Ha fatto 120 minuti in Coppa, vediamo come sta, servirà un giocatore dinamico”.

Radonjic potrà tornare protagonista?

“Vedremo”.

Le prossime due partite possono indirizzare un po’ la stagione?

“Sì, arriviamo da un calendario difficile, ora abbiamo vinto contro il Lecce e nelle prossime due giornate affronteremo due squadre del nostro stesso livello e cercheremo di fare punti”.

Meglio Vojvoda o Tameze come braccetto destro?

“Tutti e due, sono giocatori che finora sono riusciti a sostituire Schuurs in quella posizione. Hanno caratteristiche simili come struttura fisica e velocità”.

Può essere arrivato il momento di Ilic?

“E’ fondamentale per i ragazzi giovani, che hanno alti e bassi, come lavorano. Abbiamo esempi di gente che ha lavorato tanto pur giocando di meno, come Gineitis, che ha fatto vedere miglioramento. Ora a Ilic non posso rimproverare niente come lavoro”.

Gineitis può essere di nuovo utilizzabile domani?

“Gineitis è un ragazzo che lavora fortissimo, nelle ultime due partite ha fatto molto bene. Non dobbiamo metterlo in difficoltà, vediamo domani come sta. L’altro giorno ha fatto tanti chilometri ma già oggi l’abbiamo visto bene, siamo contenti che un un altro giocatore del settore giovanile ora sta giocando in prima squadra”.

C’è una compattazione dell’intero gruppo?

“Già da un po’ vedo cose positive, è un po’ che sono un allenatore soddisfatto. Io vedo tanto di positivo. Vedo grande voglia di lavorare, di migliorarsi, faccio gli allenamenti giusti e i giocatori rispondono in maniera giusta. Non spendiamo più tempo sulle stronzate ma lo utilizziamo per le cose tattiche”.

Con questo modulo Vlasic può giocare mezzala sinistra?

“E’ un ragazzo splendido a livello di lavoro, siamo tutti convinti che migliorerà e si sbloccherà, l’altro giorno ha sforato il gol ma siamo convinti che tornerà devastante. In questa posizione di mezzala può fare bene, questo ruolo lo può aiutare. Vlasic è impeccabile come lavoro, ha questa voglia di dimostrare e di fare, siamo tutti convinti che farà bene. Uno che lavora così troverà benefici di questo lavoro”.

Cosa ti fa pensare che la stagione possa ancora essere positiva?

“Quando vedo certi allenamenti sono convinto che la strada sia quella giusta, poi si possono avere episodi negativi. Dalla partita contro l’Inter credo ci sia stata una svolta, ho visto cose buone, poi la partita contro il Frosinone è andata male, dobbiamo avere la forza di ribaltare la situazione”.

Bellanova è cresciuto tanto

“Sta crescendo benissimo, avevamo qualche dubbio ma con il lavoro sta eliminando quei difetti che non l’hanno fatto rimanere all’Inter”.

Radonjic dove può giocare nel 3-5-2?

“Con questo modulo perde un po’ di spazio, puoi metterlo attaccante ma lo farà diversamente. Abbiamo intrapreso questa strada, del 3-5-2, e continueremo così adesso. Se è recuperabile? È un giocatore del Torino e tutti possono essere utilizzati”.

Ivan Juric
Ivan Juric
TAG:
conferenze stampa home

ultimo aggiornamento: 05-11-2023


70 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
direibene18
direibene18
1 mese fa

Nessuno che gli chieda perché nn si segna.
Era il maggior problema lo scorso anno, ora è anche peggio.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 mese fa
Reply to  direibene18

non andiamo sempre d’accordo, io e te , anzi
Ma su questi concetti siamo all’unisono

tra l’altro una volta la scusa era la mancata qualità; poi la mancanza del centravanti. Oggi ?

direibene18
direibene18
1 mese fa

Se vuoi che andiamo d’ accordo devi smettere con la tua solita litania. Per parlare di calcio sempre disponibile al confronto anche su opinioni diverse.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 mese fa
Reply to  direibene18

sono assolutamente d’accordo con te!

Non appena gli zerotreini la smettono io tempo “un secondo” arrivo!

PS L’inverso è già stato provato; io l’ho smessa per vari periodi ma purtroppo gli zerotreini non hanno perso un colpo

direibene18
direibene18
1 mese fa

Lui sa benissimo cosa nn funziona, noi da fuori possiamo solo fare ipotesi, ma lo staff tecnico sa bene cosa sta succedendo, poi le conferenze stampa sono solo cerimonia.

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 mese fa
Reply to  direibene18

Stavolta direi non sono propriamente d’accordo Non credo che quest’anno Juric abbia idee precise un esempio per tutti: a inizio stagione, più e più volte ha detto “con le due punte mai” Ora dice esattamente il contrario: “Mi piace l’idea, continuiamo su questa strada” Temo che abbia perso certezze e… Leggi il resto »

sirfabri
sirfabri
1 mese fa

Meno di 6 mesi fa scrivevano che Cairo doveva convincere Juric, ora ipotizzano che forse ci sarebbe bisogno di un cambiamento nella guida tecnica, ora se veramente ci fosse un minimo di competenza e di tifo reale in questo sito, i commenti dovrebbero essere altri e ci si dovrebbe allineare… Leggi il resto »

eugenio morosini
eugenio morosini
1 mese fa
Reply to  sirfabri

Sei davvero ossessionato dai giornali ! Il patron Cairo è Presidente di RCS Spa ossia il principale gruppo editoriale nazionale per cui è naturale che giornalisti dipendenti di altre Società del settore provano periodicamente a “gettare zizzania” ossia creare discordia nel caso specifico tra gli stessi Cairo e Juric diffondendo… Leggi il resto »

sirfabri
sirfabri
1 mese fa

ciao Eugenio, hai ragione mi urtano assai. Però sul fatto che non condizionino ti do torto, magari fosse così. Una delle mie critiche a Cairo e dei motivi per cui vorrei che andasse via è legata esattamente a quello che scrivi anche tu La sua chiara priorità nei confronti degli… Leggi il resto »

sirfabri
sirfabri
1 mese fa

il simpaticissimo Sassuolo nei 2 precedenti a Torino con Juric ha raccolto 4 punti meritandone forse 1, è una squadra sempre valida, hanno però da sempre un rendimento molto umorale e difficilmente pronosticabile. Partita equilibrata 1 40% X 30% 2 30% Non capisco come mai Juric non sia più un… Leggi il resto »

ToroRiverforever
ToroRiverforever
1 mese fa
Reply to  sirfabri

Te lo richiedo qua: ma tu le vedi le partite? Le vedi le formazioni che butta giù? Lo vedi cosa(cosa non chi) mette in porta? Li hai visti i cambi che fa? Cioè ma le partite le vedi? Minkia ma sei proprio ossessionato da sti giornali eha ti pensi che… Leggi il resto »

sirfabri
sirfabri
1 mese fa

Tororiver, le vedo le partite e probabilmente ne guardo anche troppe per un solo individuo. Distngui fra critiche tecniche e attacchi destabilizzanti, io è a quelle che mi riferisco Juric ha pregi e punti deboli come tutti ci mancherebbe e ne parlerei volentieri fra noi Se non ti rispondo è… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 mese fa
Reply to  sirfabri

Incredibile e forse umanamente impossibile, ma mi tocca allinearmi alla risposta di 0.3river. Non sono uno zerotreino e QUINDI NON ODIO “per definizione” nessuno a causa di cosa così poco importante come il calcio Semplicemente mi reputo persona libera, e senza preconcetti, quindi analizzo e giudico l’operato di uno in… Leggi il resto »

ToroRiverforever
ToroRiverforever
1 mese fa

Allineati con stoca.zzo fallito, cercati qualcosa da fare piuttosto di stare 24h su sto sito, STALKER!

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
1 mese fa

Il tuo QI 0.3river non ti ha fatto capire che non parlavo con te.
Eri solo “un complemento”
Rilassati e cerca di arrivare almeno a 31 come QI!!!

madde71
madde71
1 mese fa
Reply to  sirfabri

dillo ai fans di pagliara e sartori,gramella ormai è in stand by

eugenio morosini
eugenio morosini
1 mese fa
Reply to  sirfabri

Ciao Sirfabri, ti rispondo sopra .

Buongiorno: “Siamo stati sfortunati ma la prestazione c’è stata”

La probabile formazione del Sassuolo: in attacco Pinamonti supportato da Castillejo