La probabile formazione della Juventus contro il Torino: emergenza indisponibili per Pirlo che si affida al 4-4-2

Sarà il primo derby della Mole per Andrea Pirlo, almeno da quando il tecnico bianconero ha appeso gli scarpini al chiodo per approdare sulla panchina della Juventus. E non sarà di certo una sfida semplice da affrontare visti i tanti assenti: da Morata, squalificato, agli infortunati Buffon, Demiral e Chiellini saranno tanti gli assenti illustri nella stracittadina numero 201. Per il suo primo confronto da tecnico contro il Torino, Pirlo sembra indirizzato verso un 4-4-2 già impiegato in campionato con Szczesny tra i pali e la coppia Bonucci-De Ligt al centro della difesa. Al loro fianco, invece, torneranno dal primo minuto Cuadrado e Danilo.

Juventus-Torino, la probabile formazione di Pirlo

In mediana, dopo lo stop infrasettimanale, si riforma la coppia composta da Arthur e Rabiot con Kulusevski che si gioca una possibilità da titolare a destra mentre sull’esterno sinistro dovrebbe essere Chiesa ad aggiudicarsi il ballottaggio con Bernardeschi. In attacco, invece, sono obbligate le scelte del tecnico bianconero che si affiderà a Ronaldo e Dybala.

Probabile formazione della Juventus (4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Bonucci De Ligt, Danilo; Kulusevski, Arthur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Ronaldo. A disp. Pinsoglio, Israel, Dragusin, Frabotta, Alex Sandro, McKennie, Bentancur, Bernardeschi Ramsey, Da Graca, Portanova. All. Pirlo
Squalificati: Morata
Indisponibili: Buffon, Chiellini, Demiral

Paulo Dybala
Paulo Dybala
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 05-12-2020


12 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
Alex
Alex (@alexxnaretto)
11 mesi fa

Il mondo del calcio ha vissuto ormai da anni il punto di non ritorno, questo, figlio del cambiamento della società sempre più radicale e indirizzata sempre di più al correre in avanti, e più persone lasci indietro e più vinci. Ricordo un’intervista di Pulici dove disse che lui giocando i… Leggi il resto »

Last edited 11 mesi fa by Alex
Emil
Emil (@emil)
11 mesi fa
Reply to  Alex

Ciao Alex, hai fatto un’ analisi perfetta. C’è un avvenimento ben preciso che ha cerato tutto quello che hai scritto tu e cioè che tutto ciò accade da quando anche i poveri si sono messi a difendere e in qualche caso, se in politica, a votare per i miliardari e… Leggi il resto »

Emil
Emil (@emil)
11 mesi fa
Reply to  Emil

Così da dargli ancora più forza, come se non ne avevano già abbastanza.

Alex
Alex (@alexxnaretto)
11 mesi fa
Reply to  Emil

Ciao Emil, grazie mille per esserti preso il tempo di comunicarmi il tuo assenso! Lo apprezzo molto. Sì, è vero ciò che dici tu, il tuo discorso completa il mio. Buon derby!

bertin
bertin (@bertin)
11 mesi fa

Il derby “della mole”. Una partita che un tempo non troppo lontano metteva di fronte due parti della città con una lunga tradizione di rivalità. Oggi la rivalità non c’è più, perchè non c’è competizione sportiva, troppo ampio il divario. Ha ragione Ale_Maroon79 ma anche l’analisi “fredda” di GD mi… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo) (@foreverg)
11 mesi fa

itanti derby persi la juve incerottata basta leggere la formazione per capire tanti perchè. perchè criticare il Toro,cairo ci sta. però parliamo di dislivelli economici massivi. . la disparità c’è sempre stata ma mai a questi livelli. e la forbice si allarga di anno in anno. mai del resto è… Leggi il resto »

ale_maroon79
ale_maroon79 (@ale_maroon79)
11 mesi fa

Guarda a me ormai frega relativamente poco dei derby, meno che mai ora che gli stadi sono semplici scatole vuote e che la Juve è divenuta solo un’industria con interessi nelle competizioni europee milionarie e ben poco nel campionato. Però mi fa rabbia la gestione totalmente distaccata e superficiale di… Leggi il resto »

forzapupi
forzapupi (@forzapupi)
11 mesi fa
Reply to  ale_maroon79

perfettamente d’accordo

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo) (@foreverg)
11 mesi fa
Reply to  ale_maroon79

molto giusto quello che scrivi. nulla da dire
compresa la critica alla società, la nostra.

Toro Toro Toro
Toro Toro Toro (@toro-toro-toro)
11 mesi fa
Reply to  ale_maroon79

Purtroppo è proprio così!

Toro Toro Toro
Toro Toro Toro (@toro-toro-toro)
11 mesi fa

Però in passato, quando comunque la disparità c’ era (e a volte anche forte), qualche derby lo portavamo a casa e Sivori veniva preso a calci in culo dal Grande Capitano Giorgio Ferrini!

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo) (@foreverg)
11 mesi fa
Reply to  Toro Toro Toro

le differenze economiche erano mnori.persino la gobba dei campioni del mondo +platini e boniek, vista con i valori di oggi, sarebbe suadretta (parlando in termini economici, sia chiaro) sul picchiare altri tempi anche li. oggi finiremmo in 6. adoravo glik, ma quando si fece cacciare fuori dal derby per un’entrata… Leggi il resto »

Giampaolo: “Il derby? Si affronta con cuore e personalità”

Belotti e Zaza nel 3-5-2: la probabile formazione del Toro nel derby