La probabile formazione del Torino nel derby contro la Juventus numero 201: Giampaolo intenzionato a confermare il 3-5-2

Marco Giampaolo è tornato, con qualche sintomatologia residua e gli occhi stanchi di chi ha vissuto venti giorni attaccato a uno schermo. Ha cercato di controllare il suo Torino come fosse regolarmente sul prato del Filadelfia: parlando con il gruppo e i singoli, pianificando gli allenamenti e analizzando le partite. Da giovedì, ha riassaporato il campo. E ha trovato una squadra che “sta molto bene”. Pronta, insomma, per affrontare il derby numero 201 contro la Juventus. Il primo della sua gestione tecnica. La formazione è quasi decisa. Anche perché, tra infortuni e contagiati dal coronavirus, di alternative non ce ne sono poi molte. Verdi e Murru sono gli ultimi acciaccati, Millico e Ujkani mancheranno ancora all’appello. Gojak, Lukic e Vojvoda hanno invece recuperato in extremis, ma solo per la panchina.

Giampaolo pronto a confermare il 3-5-2

Sarà ancora 3-5-2, come contro Inter, Entella e Sampdoria. L’unico dubbio è nel pacchetto arretrato. Con Lyanco e Bremer sicuri di un posto, c’è Rodriguez favorito per l’ultima maglia. Ma Nkoulou, e soprattutto Izzo, se la giocheranno fino all’ultimo.

Per il resto, l’undici ricalcherà quello visto all’opera nel posticipo di lunedì scorso. Singo e Ansaldi presidieranno le fasce – qui di ballottaggi non ve ne sono, viste le non perfette condizioni di Vojvoda e il problema muscolare occorso a Murru -, mentre Meité e Linetty affiancheranno Rincon nel cuore del centrocampo. Anche davanti, solo certezze. Sarà Simone Zaza ad affiancare Andrea Belotti. Per il resto conteranno “cuore, organizzazione e personalità”: una ricetta di tre ingredienti, non basta altro. Garantisce Giampaolo.

Probabile formazione Torino (3-5-2): Sirigu; Bremer, Lyanco, Rodriguez; Singo, Meité, Rincon, Linetty, Ansaldi; Zaza, Belotti. A disposizione. Milinkovic-Savic, Rosati, Buongiorno, Izzo, Nkoulou, Vojvoda, Lukic, Gojak, Horvath, Segre, Bonazzoli, Edera. Allenatore. Giampaolo
Indisponibili: Baselli, Murru, Millico, Ujkani, Verdi

Belotti e Zaza
Belotti e Zaza
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 05-12-2020


9 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
DarioToro76
DarioToro76
1 anno fa

Giocherei così: 4-3-3

Sirigu
Rodriguez,Bremer,Lyanco,Singo
Ansaldi,Linetty,Meitè
Zaza,Belotti, Gojak

E vada come deve andare!

mas63simo
mas63simo
1 anno fa

Anche un bel 541 non sarebbe male 😉

EnryToro68
EnryToro68
1 anno fa

basta che levi Padelli…..opss scusa mi sono sbagliato volevo dire Zirigu

EnryToro68
EnryToro68
1 anno fa
Reply to  EnryToro68

lo chiamo così perchè non mi sembra più lo stesso di 1 anno fa…..

io
io
1 anno fa
Reply to  EnryToro68

e chi ci metti ? Il ns Donnarumma ? ” ma fammi il piacere..” ti risponderebbe il grande Toto’ …ed anche io !!!

Charlie66
Charlie66
1 anno fa
Reply to  io

“ma mi facci il piacere” (cit) 😂

Juve, scelte obbligate in attacco: senza Morata, spazio a Ronaldo e Dybala

Juventus-Torino, i convocati: tornano Lukic, Gojak e Vojvoda