La probabile formazione del Torino nel derby contro la Juventus numero 201: Giampaolo intenzionato a confermare il 3-5-2

Marco Giampaolo è tornato, con qualche sintomatologia residua e gli occhi stanchi di chi ha vissuto venti giorni attaccato a uno schermo. Ha cercato di controllare il suo Torino come fosse regolarmente sul prato del Filadelfia: parlando con il gruppo e i singoli, pianificando gli allenamenti e analizzando le partite. Da giovedì, ha riassaporato il campo. E ha trovato una squadra che “sta molto bene”. Pronta, insomma, per affrontare il derby numero 201 contro la Juventus. Il primo della sua gestione tecnica. La formazione è quasi decisa. Anche perché, tra infortuni e contagiati dal coronavirus, di alternative non ce ne sono poi molte. Verdi e Murru sono gli ultimi acciaccati, Millico e Ujkani mancheranno ancora all’appello. Gojak, Lukic e Vojvoda hanno invece recuperato in extremis, ma solo per la panchina.

Giampaolo pronto a confermare il 3-5-2

Sarà ancora 3-5-2, come contro Inter, Entella e Sampdoria. L’unico dubbio è nel pacchetto arretrato. Con Lyanco e Bremer sicuri di un posto, c’è Rodriguez favorito per l’ultima maglia. Ma Nkoulou, e soprattutto Izzo, se la giocheranno fino all’ultimo.

Per il resto, l’undici ricalcherà quello visto all’opera nel posticipo di lunedì scorso. Singo e Ansaldi presidieranno le fasce – qui di ballottaggi non ve ne sono, viste le non perfette condizioni di Vojvoda e il problema muscolare occorso a Murru -, mentre Meité e Linetty affiancheranno Rincon nel cuore del centrocampo. Anche davanti, solo certezze. Sarà Simone Zaza ad affiancare Andrea Belotti. Per il resto conteranno “cuore, organizzazione e personalità”: una ricetta di tre ingredienti, non basta altro. Garantisce Giampaolo.

Probabile formazione Torino (3-5-2): Sirigu; Bremer, Lyanco, Rodriguez; Singo, Meité, Rincon, Linetty, Ansaldi; Zaza, Belotti. A disposizione. Milinkovic-Savic, Rosati, Buongiorno, Izzo, Nkoulou, Vojvoda, Lukic, Gojak, Horvath, Segre, Bonazzoli, Edera. Allenatore. Giampaolo
Indisponibili: Baselli, Murru, Millico, Ujkani, Verdi

Belotti e Zaza
Belotti e Zaza
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 05-12-2020


9 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
DarioToro76
DarioToro76
11 mesi fa

Giocherei così: 4-3-3

Sirigu
Rodriguez,Bremer,Lyanco,Singo
Ansaldi,Linetty,Meitè
Zaza,Belotti, Gojak

E vada come deve andare!

mas63simo
mas63simo
11 mesi fa

Anche un bel 541 non sarebbe male 😉

EnryToro68
EnryToro68
11 mesi fa

basta che levi Padelli…..opss scusa mi sono sbagliato volevo dire Zirigu

EnryToro68
EnryToro68
11 mesi fa
Reply to  EnryToro68

lo chiamo così perchè non mi sembra più lo stesso di 1 anno fa…..

io
io
11 mesi fa
Reply to  EnryToro68

e chi ci metti ? Il ns Donnarumma ? ” ma fammi il piacere..” ti risponderebbe il grande Toto’ …ed anche io !!!

Charlie66
Charlie66
11 mesi fa
Reply to  io

“ma mi facci il piacere” (cit) 😂

Juve, scelte obbligate in attacco: senza Morata, spazio a Ronaldo e Dybala

Juventus-Torino, i convocati: tornano Lukic, Gojak e Vojvoda