Sintesi e commento / Zaccagni spaventa subito il Torino, poi la squadra di Juric cresce e al 43′ trova la rete del vantaggio

Il Toro espugna l’Olimpico con un gol di Ivan Ilic e torna alla vittoria dopo una serie di quattro partite senza successi. E’ una vittoria importante sia per la classifica che per il morale, perché arriva sul campo della seconda della classifica e permette di superare il Sassuolo e avvicinarsi al Bologna.

Lazio-Torino: il primo tempo

È Nikola Vlasic al posto di Aleksey Miranchuk la novità più grande nella formazione del Torino rispetto alle ultime partite. Il numero 16 torna così nel suo naturale ruolo di trequartista, dopo aver giocato nelle ultime gare come centrale di centrocampo, affiancando Nemanja Radonjic e con Antonio Sanabria come terminale offensivo. A centrocampo si rivede Karol Linetty al fianco di Ivan Ilic con Samuele Ricci, recuperato, che parte dalla panchina. Dopo 38 secondi la Lazio sfiora subito il gol del vantaggio con un colpo di testa di Zaccagni che Milinkovic-Savic non trattiene ma, fortunatamente, il portiere riesce a rimediare alla sua papera e a recuperare il pallone proprio sulla linea. La risposta del Torino è con una doppia occasione capitata a Radonjic: nella prima (al 2′) il numero 49 calcia alto, nella seconda (al 20′) è bravo Provedel a respingergli la conclusione con il piede. Al 38′ Sergej Milinkovic-Savic ci prova con una punizione dalla distanza ma il fratello lo conosce bene, parte prima e blocca senza problemi. Il Torino controlla bene il campo e al 43′ passa in vantaggio con una conclusione dal limite di Ilic che sorprende Provedel: è il primo gol con la maglia granata per il centrocampista serbo.

Lazio-Torino: il secondo tempo

Il secondo tempo si apre senza sostituzioni da parte dei due allenatori, anche se nella Lazio comincia il riscaldamento Immobile che al 9′ entra in campo al posto di Pedro (in contemporanea entra anche Marcos Antonio per Vecino). Poco prima il Torino aveva rischiato a causa di retropassaggio errato di Schuurs che viene intercettato da Felipe Anderson, poi Buongiorno ha risolto la situazione. Il Torino risponde poco dopo con Vlasic che dalla destra trova Radonjic al centro dell’area ma la sua conclusione è respinta da Provedel che ha un gran riflesso. Al 24′ Juric richiama in panchina Radonjic, anche oggi tra i migliori in campo, e inserisce al suo posto Karamoh, una decina di minuti dopo entra Gravillon al posto dell’ammonito Singo: il numero 5 entra proprio come esterno di centrocampo, un ruolo inedito per lui. La Lazio nel finale prova a premere mentre il Torino cerca di colpire in ripartenza e al 42′ un tiro di Sanabria, deviato, finisce di poco sul fondo. Dall’angolo che segue Buongiorno di testa va va a pochissimi centimetri dal 2-0. Al 91′ Luis Alberto ci prova dal limite, a Milinkovic-Savic non riesce la presa ma fortunatamente la palla viene allontanata da un difensore del Torino.

Ivan Ilic
Ivan Ilic
TAG:
home

ultimo aggiornamento: 22-04-2023


17 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
mavafancairo
11 mesi fa

il nano posto è ad un passo … dai cairese !

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)
Reply to  mavafancairo

Il Toro ha vinto
Ha battuto in casa sua la 2° in classifica
Ha preso 0 gol dal mi pare 2° attacco del campionato

E questo è il commento tipico di un altrettanto tipico “solito noto”

mavafancairo
11 mesi fa

ricordo al solito cairota che i numeri della cairese con le cosiddette big in questi 18 anni, nonostante la vittoria di ieri, restano quelli di un bollettino di guerra

eleonoragranata
11 mesi fa

Finalmente una serie di commenti dove si parla solo di Toro!

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

Ha parlato troppo presto eleonora
Guarda appena sopra, il comment del “solito noto” mavafa
Non vedeva l’ora di poterti smentire

natali giancarlo
natali giancarlo
11 mesi fa

Battere i “burini”è sempre una bella soddisfazione.Sono contento per i fratelli granata romani e dintorni che all’Olimpico hanno trascorso un sereno pomeriggio.Bene così in quanto verosimilmente non conoscono appieno le meschine piccinerie di questa ormai insopportabile pseudo Società.Oggi bene tutti che hanno giocato da squadra ottenendo una vittoria che comunque,a… Leggi il resto »

GD ( 0.3ini : i migliori alleati di Cairo)

Il Toro ha vinto Ha battuto in casa sua la 2° in classifica Ha preso 0 gol dal mi pare 2° attacco del campionato commento a mio parere forzato. Temi che ci devono entrare semprpe “Altrettanto sempre” alloar ci dovrebbe entrare il tema che sono 18 anni che noi tifosi… Leggi il resto »

guidone
guidone
11 mesi fa

concordo totalmente Giancarlo,il problema è e rimane quello..

Lazio-Torino 0-1: il tabellino

Le pagelle di Lazio-Torino: riecco il vero Vlasic, Ilic domina a centrocampo