Shakhtyor Soligorsk-Torino: le pagelle dei centrocampisti
DE SILVESTRI 6: nella partita di andata sulla fascia destra era stato devastante, questa sera non riesce a essere altrettanto. Nel secondo tempo non sfrutta al meglio una buona occasione da gol.
RINCON 5: è più indietro nella condizione fisica rispetto ai propri compagni di squadra e si vede. E’ uno dei calciatori granata che questa sera a Minsk fatica di più a entrare nel vivo della partita.
MEITE’ 6: dei tre centrocampisti centrali schierati dal primo minuto da Mazzarri è quello che riesce a mettersi maggiormente in luce, ma va detto che è anche quello che ha iniziato prima la preparazione. E si vede.
LUKIC 5,5: così come Rincon anche il centrocampista serbo aveva bisogno di mettere minuti nelle gambe. Gioca meglio rispetto al venezuelano, ma anche il numero 7 non è particolarmente brillante.
ANSALDI 5,5: spinge meno rispetto a quanto siamo abituati a vedere e si limita a svolgere con ordine il proprio compito. Al momento della sua uscita dal campo viene ammonito per l’eccessiva severità da parte dell’arbitro. (st 17′ AINA 6: è autore di alcune buone incursioni sulla fascia sinistra).
(Continua a pagina 3)
Entrando sempre l’ultimo quart d’ora lo scorso campionato zaza non ha avuto le opportunità di fare molti goal. Deve dimostrare di essere un bravo attaccante e l’inizio è promettente. È un istintivo a volte pasticcia ma deve giocare
Scopo raggiunto, turno passato e quindi voto alto a tutti : Squadra e Mister.
Menzione di merito a Zaza per il bel gesto tecnico, che ha fruttato una perla di gol.
Bravo !
A dispetto delle dichiarazioni di facciata, sono scesi in campo in pieno stile “calcio ferragostano”…E ci stava pure.
La cosa che più mi ha fatto innervosire è stato il giallo davvero stupido preso da Ansaldi.