Le pagelle di Torino-Napoli: Buongiorno, prestazione e gol, brilla Ilic in mezzo, Zapata-Sanabria è coppia che funziona
MILINKOVIC-SAVIC 6.5: nel primo tempo Raspadori da due passi gli tira praticamente addosso ma lui c’è.
DJIDJI 7: dopo una serie di spezzoni, torna titolare nella sfida in cui Juric ha bisogno anche della sua velocità per frenare Kvaratskelia. E quando il georgiano agisce nella sua zona di competenza non trova praticamente spazio. All’uscita da sottolineare il lungo abbraccio con l’allenatore (st 31′ SAZONOV SV)
BUONGIORNO 7.5: condisce la sua prestazione con il gol che mette in cassaforte la partita. Annulla Raspadori che al di là di un’occasione praticamente non si vede.
RODRIGUEZ 7; diciannovesima partita su altrettante giocata dal primo minuto. E anche oggi senza sbavature, protagonista in positivo pure in un paio di occasioni pericolose in area.
BELLANOVA 6.5: spinge per provare a mettere in difficoltà Mario Rui ma va pure vicino al gol quando proprio il difensore del Napoli gli impedisce di buttare in rete il crossi di Zapata.
RICCI 6.5: Juric lo preferisce a Linetty e rispetto alle ultime uscite dopo l’infortunio l’ex Empoli sembra ormai sulla buona strada per tornare ad essere il giocatore di qualità e in grado di dettare i tempi.
ILIC 7: se sta bene è impossibile farne a meno e pure oggi dimostra che in questo sistema è indispensabile.
LAZARO 6.5: pennella l’angolo che vale il 3-0 ma in generale, corner a parte, mostra evidenti segnali di crescita come del resto già accaduto a Firenze. Resta senza conseguenze, per sua fortuna, il brutto fallo ai suoi danni di Mazzocchi.
VLASIC 7.5: nel momento più delicato, quello in cui assestare il colpo del ko, lui c’è e segna un gol pesantissimo. Sono le giocate che Juric gli chiede, quelle di cui il Toro avrebbe bisogno più spesso.
SANABRIA 6.5: fino al gol del vantaggio non si vede praticamente mai, poi nella ripresa ha una clamorosa occasione e colpisce il palo, fallendo quello che sarebbe stato il 3-0, prima della rete di Buongiorno (st 46′ SECK SV)
ZAPATA 7: anche quando non segna, come oggi, ci mette comunque lo zampino. Rischia di far segnare Bellanova nel primo tempo, poi sfiora involontariamente quando il Toro passa avanti e nella ripresa serve a Vlasic la palla del 2-0 (st 31′ PELLEGRI SV)
All. JURIC 7: batte Mazzarri e batte pure i campioni d’Italia, confermando un sistema di gioco che ormai sembra assolutamente assorbito. Chissà se basterà questo per chiedere al boss un rinforzo.
Contento soprattutto per il ritorno di Djidji, ci servirà molto.
A proposito di napoletani… ma il famoso cuoco cannavacciuolo che faceva tanto lo sbruffoncello dal palco lo scorso anno, come mai quest’anno era zitto & muto 😀 ?
La migliore partita della stagione per attenzione e costanza, con molte note positive. 1) Ricci e Ilic molto bene contro il centrocampo campione d’Italia. Se stanno bene, e se Vlasic è questo, possono coesistere. 2) Sanabria di nuovo vivo 3) altra partita senza goal subiti, Milinkovic Savic avrà anche qlc… Leggi il resto »