Le pagelle dei centrocampisti
DE SILVESTRI 7: il Sassuolo soffre dalle sue parti, perchĂ© l’esterno sfonda piĂą volte sulla destra ma soprattutto è pericolosissimo negli inserimenti, come quando sfiora il gol del 2-0 su perfetto suggerimento di Ansaldi.
BASELLI 6: nonostante avesse chiuso con i crampi giovedì, Mazzarri non rinuncia al centrocampista, autore di un buon primo tempo. Palloni recuperati, bene anche in fase di impostazione. Nel finale il tecnico lo richiama in panchina, anche per preservarlo in vista della Coppa (st 35′ MEITE’ SV)
RINCON 6.5: torna titolare e sin da subito fa capire che lì in mezzo al campo sarĂ una vera battaglia. Inizio un po’ ‘elettrico’ ma il gol di Zaza rasserena gli animi.
ANSALDI 7: il Sassuolo troppo spesso gli lascia quegli spazi che per l’argentino significano inserimenti e cross. E infatti dai suoi piedi nasce l’azione che porta al gol di Zaza (suo l’assist) ed è sempre di Ansaldi la palla per De Silvestri che per poco non trova il raddoppio. Esce per infortunio all’intervallo (st 1′ AINA 5.5: nella ripresa meno spazi per attaccare, si deve spesso limitare a difendere e non entusiasma)
LUKIC 6: specialmente nel primo tempo lo si vede poco anche se mette il suo zampino su una delle azioni piĂą pericolose del Toro, quella in cui De Silvestri sfiora il raddoppio.
(continua a pagina 3: le pagelle degli attaccanti)
capitol a parte Sirigu. è fore? l si sapeva giĂ . perchè. ma è interessante il suo ruol nel racconto di zerotreini e odiatori seriali. prima critiche e lenate a cairo perchè avevamo padelli. perdevamo punti su punti quando incontravamo squadre con portieri forti, che salvavano il risultato,mentre ilnostro se parava… Leggi il resto »
darei 7.5 a Bremer solo per ilcoraggio di doversi metteer al posto di Nkolou. e alla fine lo fa senza grandi errori. saluti al “verotifoso” marco, che su questo sito in cronata lo ha incoraggiato con un bellissimo”Bremer sei una mer.xa” 8 a Belotti perchè ha fatto il Capitano mentre… Leggi il resto »
San Sirigu si è già portato a casa 2 (se non 3) punti al pronti-via!